![]() |
Chi ha una Salarias ??
Visto ke ''nell'angolo buio'' dellacquario stanno crescendo un po di verdi filamentose volevo inserire un pesce ke le combattesse e mi hanno consigliato la Salaria e volevo chiedere ki di voi mi sa dire ke comportamento ha questo pesce in acquario (se tranquillo o può disturbare gli altri pesci) e poi se vive senza il fondo (berlinese puro) e non morirmi di fame dopo poko.
Ma Salarias = bavosa??? -28d# |
la tua vasca è un po' piccola per una salarias... diciamo che sei al limite...
cmq si ciba quasi essenzialmente di alghe... se queste vengono a mancare rischia di morire, per il resto è un pesce simpatico, non fa a botte con nessun altro, ed è molto tranquillo |
Quote:
Ciao |
Ciao a tutti sono nuovo
confermo anche io, non ho mai avuto alghe lunghe e si ciba sia del secco che dei depositi sulla sabbia del fondo. Sta molto bene |
io ce l'ho da un paio di mesi e mangia solo alghe!!..è simpaticissima!!
Ciao -98 |
anche la mia, dopo un periodo di timidezza mi si avvicina ogni volta che guardo l'acquario e mi guarda alzando la spina sul dorso. Oggi ha partecipato con gusto alla gamberettata (un gamberetto congelato tagliato in 10 parti per soddisfare tutti, tra pagliacci altri pesci altri gamberetti paguro e attinia...)
L'importante è non concedergli un nascondiglio troppo riparato altrimenti è come non averla. |
Quote:
e mi guarda sempre curiosa di chi cerca di sapere chi si cela dietro quel vetro...forse percepisce che sono il suo padrone...!...ha un aria davvero intelligente!! #36# Ciao -98 |
oh anche la mia ma all'inizio era proprio il massimo della timidezza, presto le farò anche qualche foto ^^'
|
Quote:
...io quando rivedo la prima foto mi sembra come se volesse mostrare i muscoli!!! :-D :-D :-D :-D :-D |
anche la mia è davvero curiosa, si mette nell'angolo dietro la siliconatura con la testa che mi sbircia di continuo, ma è molto tranquilla anzi quando c'è qualche altro pesce intorno si defila. ciao ale ;-)
|
Quote:
L'unica cosa....disgrazieda maledetta #09 !!...avevo una piccola colonia talea di pachyclavularia gialla e me l'ha letteramente distrutta!!! perchè insistentemente cercava di togliere minuziosamente alghe anche sui polipi...poveretti non hanno resistito...e .... -45 .... -e63 !!! grhrrhhhrrrh -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 ..... ....comunque per il resto non fa danni.... #27 Ciao -98 |
che peccato, però dando un giudizio generale è un pesce dai comportamenti bellissimi. ;-) ciao ale
|
:-D è il pesce più simpatico che ho in vasca!!
|
;-) #36#
|
la mia sta diventando obesa #23
|
e tu mettila a dieta :P
|
La mia piccolina!
|
Quindi dopo ke avrà mangiato le alghe (dietro alle rocce ce ne ha x 1 anno -04 ) vive e si alimenta benissimo senza il fondo esatto?
|
Dimenticavo:
il negoziante non mi trova la salarias fasciatus ma mi trova la ''bavosa'' sono la stessa cosa o sono differenti?da vedere mi sembrano uguali...e la bavosa me le mangia le alghe verdi??? #13 |
le alghe verdi non è mica detto che te le mangi... salarias o meno...
bavosa non vuol dire nulla... ce ne sono migliaia di tipi... ci vuole il nome esatto od una foto... potrebbe essere buona e tranquilla o problematica... |
ok grazie danilo adesso cerco di informarmi meglio poi chederò d nuvo...
Grazie ankora!! #36# |
anche a me la hanno venduta come "bavosa"... poi mi sono documentato... da 2 settimane mi documento bene prima di spendere #36#
|
ciao a tutti ...
purtroppo devo fare la voce fuori dal coro... anche io circa 3 settimane fà ho preso una salaris per un problema di alghe ... ma al momento di mettersi a mangiarle non ne ha la minima intenzione ... cosa credete possa essere la causa ?? #07 |
Quote:
|
ho appena comprato una roccia viva e lei sembra aver apprezzato... non l'avevo mai vista salire così in alto... e quando spizzicava qualche alghetta lunga era troppo simpatica :-D
|
Sto allestendo il nuovo acquario dentro al quale andranno 3 splendidi balestra...dite che una eventuale salaria è a rischio?
|
la mia salaria mangia solo aleghe e niente cibo fornito da me.
purtroppo secondo me dipende da come l'hanno abituata nel negozio. ad esempio ho 3 zebrasoma che mangiano solo alghe e uno che mangia solo il mangime |
ecco la mia, beddisshima! #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/salarias_136.jpg
|
Ragazzi è arrivata!!!!
Lho inserita da poco ed è gia in giro a mangiare a smngiukkiare alghe!!!! e poi km dite voi ''nn è bella ma simpatica'' :-D Ma con ke cosa la nutro???intanto alghe poi come faccio ad abituarla al secco??? Servono pastiglie x pesci da fondo??? |
Zoid veramente quello è il pesce mandarino il nome scentifico è synco e qualkosa....nn centra niente ;-)
|
E morta sta mattina stessa... #07
...ancora non ci credo -20 ...mangiava solo alghe, forse nella mia vasca non ne ha trovate di molte...peccato anche per quella colonia di pachiclavularia gialla!...non l'avessi proprio messa..! #07 ciao -20 |
mi dispiace.... beh io so che il mandarino è della stessa razza ma di specie diversa... e ha le stesse abitudini alimentari... quindi... :P
|
A si zoid?nn lo sapevo...adesso vado a leggere.....
|
almeno da quanto ho letto la salaria dovrebbe essere un Synchiropus Ocellatus e il mandarino un Synchiropus Splendidus...
E differenze nella scheda delle abitudini alimentari non ne vedo... poi... al negozio le salarias stavano nella stessa vasca dei mandarini e quando ho chiesto se c'era differenza il negoziante mi ha detto che anche i mandarini si nutrono di alghe... |
Quote:
|
Quote:
Il Synchiropus Ocellatus e la salarias Fasciatus non hanno proprio niente a che vedere.... sono 2 pesci differenti. |
kk, il fatto è che me lo hanno venduto come alghivoro e come alghivoro funziona...
|
Ecco ho sollevato un polverone :-D
Si può essere ke sia alghivoro ma sono differenti.... Ehhh sti negozianti..... |
il synchiropus ocellatus non è alghivoro... è "carnivoro"... nel senso che si ciba di copepodi, anfipodi, piccoli crostacei, etc e non c'entra assolutamente con la salarias fasciatus... sono due specie completamente diverse e difformi...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |