![]() |
Riallestimento 180L
Salve ragazzi allora dopo aver provato l'esperienza Marina e purtroppo è andata male, ho deciso di ripuntare sul dolce. Allora io sono deciso a puntare sui Ciclidi Africani e vorrei avere da voi delle delucidazioni sull'allestimento per questo genere di pesci... Attendo vostri consigli :)
|
Beh ciclidi africani hai detto tutto e hai detto niente. Non puoi essere più specifico.
Prova a dare uno sguardo più in basso ci sono le sezioni dedicate proprio ai ciclidi dei fiumi e dei laghi africani;-) |
Intendi quelli dei grandi laghi, giusto?
Vittoria, tanganica o malawi? Avevi già visto qualche pesce? giusto per darti un'idea delle possibilità della tua vasca ti dico che: - nel malawi la scelta si riduce poco più di una decina di specie possibili, perchè la tua vasca è proprio il minimo sindacale per ospitare questi animali molto territoriali e aggressivi...però è fattibile - nel tanganica hai la possibilità di osservare comportamenti sociali e riproduttivi diversi nella stessa vasca...sono pesci che anche se non spiccano per i loro colori, non ti stancano mai perchè hanno comportamenti da osservare interessantissimi da cui impari cose nuove ogni volta - nel vittoria le specie reperibili sono pochissime, e comunque puoi fare solo un monospecifico perchè i ciclidi di questo lago tendono ad ibridarsi facilmente tra di loro in acquario se mi dici per che lago pensavi, ti sposto poi nella sezione specifica ;-) |
Oreintato per il Malawi :)
|
Allora riformulo quanto detto da Marino torno al dolce e fino quì ci siamo... :)... Purtroppo il tempo per vie lavorative non ce l'ho per il Marino, quindi svuoto completamente la mia vasca, la ripulisco in todoso, da alghe e quant'altro e ho intenzione di fare un arredamento con fondo fertile solo in alcune zone dove metterò delle rocce ( Laviche o Dragon Stone ). Per quanto riguarda la popolazione, io posseggo un 180 Litri, compreso di Schiumatoio ( che sicuramente toglierò ) filtro esterno, ventole di movimento, raffreddamento :), quali abitanti sarebbero più adatti ??
|
visto che eri orientato per il malawi, ti sposto nella sezione appropriata
PS: per farti un'idea sui pesci, se fai una ricerca nella sezione dovrebbero saltarti fuori diversi topic su vasche come la tua ;-) |
posso dire la mia ? a mio parere il litraggio della tua vasca ,la vedo meglio per i ciclidi dell' tanganica,te lo dico x mia esperienza diretta ,difatti io ho una vasca da 200 litri che avevo sovrapopolato di malawi seguendo i consigli di un negoziante disonesto ,in seguito ho dovuto dar via quasi tutti i miei ciclidi malawi tenendo solo un trio di aulonocara e un trio di labidochromis e qualcuno mi ha detto che sarebberro ancora troppi quindi vedi un pò te
|
Si adesso valuterò bene che popolazione mettere... Per il Layout stavo pensando a Rocce e piante ovviamente senza far diventare una foresta il mio acquario, però una cosa carini e piacevole da vedere... qualche consiglio/topic per dei Layout ??
|
Potresti provare un intermedio con una piccola rocciata da una parte e 2/3 rocce grosse dall'altra un paio di ciuffi di vallisneria gigantea (visto che ti piacciono le piante anche se io nn metterei niente) sabbia edile e sei a posto..... Per la fauna cosa ne pensi di un labidocromis careolus + aulonocara hueseri likoma
|
Quote:
|
Quote:
|
Ecco la mia vasca (150 cm)
Prova a guardare questa mia vasca.. il mio è solo un esempio ci sono un infinità di altre fantastiche vasche se cerchi nella sezione! #70 |
trovato un utente con vasca simile a quella che avevo in mente x te
http://imageshack.us/photo/my-images...629010148.jpg/ http://img208.imageshack.us/img208/7...0624184908.jpg http://img23.imageshack.us/img23/4826/htc000002.jpg dovresti rivedere la popolazione io fare 1m +2 f labidochromis 2m +2f aulonocara hueseri (1 m 2f al limite) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |