AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario Fluval Edge bianco LED (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403519)

frackk 17-11-2012 16:52

Nuovo acquario Fluval Edge bianco LED

Ciao a tutti una settimana fà in una fiera ho comprato 2 pesciolini rossi e un pesce gatto pulitore completo di vaschetta dove dicevano che potevano vivere tranquillamente....
Guardando ho visto che non era assolutamente vero ed hanno bisogno di spazio, così ieri ho comprato una nuova casetta il Fluval Edge bianco LED 23 litri completa di ghiaia nera e rocce.
L'ho attiavata con filtro, biocondizionatore e batteri.
Ma sul biocond. mi dice che dopo 24 ore posso immergere i pesciolini, sui siti web dopo 4 settimane....

Che faccio??

http://s12.postimage.org/y3xccodvt/foto1.jpg

http://s17.postimage.org/9v1zn0ztn/foto3.jpg

lollobass 17-11-2012 16:57

veramente non ci stanno neanche in quella..
comunque almeno un mese di maturazione prima di inserire pesci

leggiti le guide 1 e 2

in quel litraggio si consiglia (almeno qui) di tenere solo caridine ... si sconsiglia di tenere pesci in meno di 30 lt per i negozianti possono vivere anche nei bicchieri...falso

frackk 17-11-2012 17:32

e allora anche il negoziante mi ha consigliato male.... 170,00 eurini buttati nel bagno...

lollobass 17-11-2012 17:47

il negoziante deve vendere per lui va bene tutto...

poi l'askoll fa delle ottime cose ma nel caso del fluvial edge secondo me è più design che altro comunque potresti sfruttarlo ottimamente per delle caridinie

danno delle belle soddisfazioni anche quelle anche se inizalmente tanti le snobbano ...sono molto belle da guardare e da mantenere
studiati bene come allestirlo con non molto riesci a farti un bel acquarietto per loro...per i pesci li dovresti riportare al negoziante in ogni caso dovresti comunque aspettare la maturazione della vasca..

Metalstorm 17-11-2012 18:41

quoto quanto detto...oltretutto, con quei soldi ci si compra tranquillamente una vasca tra i 100 e i 150lt nuova, che sarebbe stata la misura ideale per i due pesci rossi (son pesci che crescono parecchio e sporcano molto)

ormai che la frittata è fatta, ti conviene appunto trovare una sistemazione consona ai pesci (magari prova a metterli sul mercatino, il pesce gatto se metti una foto possiamo identificarlo)

Jessyka 17-11-2012 20:25

Oppure prova a vedere se con lo scontrino il venditore ti "cambia" il Fluval...

frackk 17-11-2012 21:12

scusate ma se uso quest'acquario che tipo di pesci posso usare??
non ho molto spazio a disposizione...

Jessyka 17-11-2012 21:19

In 23 litri nessuno, forse stretto stretto un ùBetta, ma secondo me la soluzione in assoluto migliore sono le caridine.

frackk 17-11-2012 21:38

lunedì andrò dal negoziante e vedremo....

Ale87tv 18-11-2012 00:09

nemmeno un betta...
poi il fluvial ha i suoi problemi di temperatura in estate!

Il Molesto 18-11-2012 00:48

caridine tutta la vita!!poi magari inserisci diversi tipi di gasteropodi!!

frackk 18-11-2012 12:07

È se mettessi un acquario cilindrico?
Non so se esiste ma sarebbe una buona idea per sfruttare l' altezza della stanza
Voi ne conoscete

Atari 18-11-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da frackk (Messaggio 1061939298)
È se mettessi un acquario cilindrico?
Non so se esiste ma sarebbe una buona idea per sfruttare l' altezza della stanza
Voi ne conoscete

Ha un grosso problema: deforma la vista dell'ambiente dircostante ai pesci che ci metti dentro. Inoltre non consente un buon ricircolo d'acqua a meno di avere le colonne usate per le meduse negli acquari civici con pescaggio in alto e reimmissione in basso.

Se posso permettermi di consigliarti, con i solid del fluvial (se è entro 7 gg dall'acquisto puoi recedere) potresti prendere un 80-100 litri. Ad esempio qui da me vendevano dei Poseidon riviera 80 con mobile a 120 euro. Non saranno delle rolls-royce degli acquari ma fanno il loro lavoro!

davide147 18-11-2012 12:26

si, meglio evitare forme strane e optare per vasche più grosse e tradizionali
ad esempio il poseidon che ti ha consigliato atari è scarso come illuminazione, ma sono sempre 80 litri :-)
e con quella cifra, se non ti serve il mobiletto, ti prendi una vasca di oltre 100 litri :-)
il fluvial è bello da vedere ma purtroppo non è adatto ai pesci.....
e anche la manutenzione risulta più complicata..

Atari 18-11-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061939329)
si, meglio evitare forme strane e optare per vasche più grosse e tradizionali
ad esempio il poseidon che ti ha consigliato atari è scarso come illuminazione, ma sono sempre 80 litri :-)
e con quella cifra, se non ti serve il mobiletto, ti prendi una vasca di oltre 100 litri :-)
il fluvial è bello da vedere ma purtroppo non è adatto ai pesci.....
e anche la manutenzione risulta più complicata..

Si l'illuminazione è un po ilpunto debole del poseidon 80, ma lo dicevo per fare un esempio :-)) Io con il 60 mi sono trovato bene, ma non ho piante che richiedono luce a valanga per fortuna ;-)

davide147 18-11-2012 12:52

non era una critica atari....
io ho proprio il poseidon 80 ;-) ci ho aggiunto un neon in più però #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.