![]() |
E-Shine, un'azienda seria? Di più! :-)
Vorrei condividere con voi la mia ottima esperienza con l'azienda E-Shine.
Ho acquistato da loro una plafo a led 24x3W cree. Appena provata funzionava bene ma il giorno in cui l'ho accesa per far partire il fotoperiodo mi sono accorto che la ventola di raffreddamento era ferma. Quando l'ho acquistata sapevo bene che in caso di problemi avrei dovuto cavarmela da solo perchè rispedirla in Cina per l'assistenza è improponibile, del resto mi va bene così visti i costi di una plafoniera simile in Italia. Ho provato quindi a cercare di risolvere il problema da solo e ho visto che la schedina che alimenta la ventola era bruciata. Ho sostituito un componente ma ancora non funzionava e quindi ho deciso di alimentare la ventola con un trasformatore esterno. Nel frattempo ho contattato la e-shine e ho spiegato loro il problema e qui la sorpresa. Mi hanno spedito non una ma ben 2 moduli di alimentazione della ventolina, spediti il 30 con corriere espresso e arrivati oggi!!! Sono quelli della foto che allego. Che dire, oltre che estremamente soddisfatto dalla luce della plafo sono estremamente soddisfatto per la loro assistenza post vendita e volevo condividere la mia esperienza con voi, sperando di fare cosa gradita. :-) http://img.tapatalk.com/d/12/11/03/ve5u6e2e.jpg Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
azz, assistenza piu' seria in cina rispetto ad alcune aziende italiane #13
|
E farci vedere la plafo?
|
|
E' la serie 4, ora sta uscendo la 5...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Seconde me sono ottime plafoniere, alla faccia di quelle da 2000€..
|
ottima assistenza.....
e velocissima #25#25 |
Quote:
|
quoto tutto, ma togli la copertura di vetro dalla vasca... ;-)
|
Il vetro l'ho tolto, ne ho messa una di plexiglass! :-]
Il motivo è che così si bagna il plexyglass e non la plafo. ;-) Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
attento che non hai abbastanza scambio gassoso e la vasca ne risente. ma la plafo non è protetta dagli schizzi?
|
Quote:
Ma considera che soprattutto dietro, dove ho lo schiumatoio e un supporto in plastica per reggere i tubi di osmoregolatore e integratori, c'è un bel pò di spazio, non è a chiusura stagna, secondo me lo scambio gassoso c'è. ;-) La plafo certo che ha un vetro di protezione, però come sai gli schizzi con il passare dei giorni lasciano un sacco di sale e devi scoppiare per pulire bene con il rischio di graffiare il vetro di protezione. Così invece al max sostituisco il plexiglass dopo che s'è graffiato e cmnq preferisco che si rovini il plexiglass più che la plafo. ;-) |
con plex o vetro ,a parte scambio gassoso abbassi rendimento luce
|
Teoricamente si ma considera che ho una 24x3W su un 30 litri lordo, quindi se si abbassa un pò non è un grosso danno.
Piuttosto in estate sono sicuro che dovrò rimuovere il plexiglas per evitare che aumenti troppo la temperatura... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
ma ora la ventola si è sistemata? cmq almeno nella mia la ventola è con termostato, quindi arrivata a tot temperatura la plafo si accende, e non appena portono i led.....per esempio ora che fa più freddo si accende solo 2 volte al giorno!!!!
|
Quote:
Certo che è sistemata, mi hanno mandato ben 2 moduli di alimentazione della ventola, quindi ne ho anche uno di scorta ora. #70 A me comunque sembra sia sempre accesa, ci farò caso ma credo si accenda sempre perchè ricordo che anche la prima volta che l'ho provata si è accesa subito. Del resto quando era rotta dopo un pò che la plafo era accesa scottava tantissimo, invece con la ventola rimane fredda, quindi direi che è necessaria... #24 |
boh forse son modelli fatti diversamente...io ho la 60w led cree, la ventola si accende quando arriva a temperatura, poi si spenge....
|
Quote:
|
Si infatti è molto probabile che un modello sia diverso dall'altro per alcuni fattori, visto anche il differente costo.
|
Quote:
Quote:
sinceramente credo che tutte le lampade siano cosi...nel gruppo d acquisto altri ragazzi mi hanno segnalato lo stesso "problema" e Peter disse che era tutto normale... l alimentatore è collegato alla spina...ricordiamoci che cmq son cinesi :-D:-D:-D |
Allora è fortunato chi si ritrova una lampada con la ventola che si accende solo a certe temperature! :-D
Cmnq non è un problema per me perché la ventola non fa molto rumore. :-) Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Proprio per il fatto che la vasca è piccola, non hai bisogno di tenere la plafo così bassa, quindi alzala un pò per eliminare il rischio degli schizzi e togli il plexy sulla vasca, altrimenti perdi non poco in rendimento luminoso inoltre le gocce cambiano anche l'irradiazione luminosa. Anche lo scambio ne subisce.
Comunque per eliminare lo stazionamento delle gocce basta tenere leggermente inclinato il vetro. Ottima l'assistenza....bene a sapersi. |
io non ne sarei cosi certo che la ventola si accende solo a certe temperature...il led scalda sempre e che io sappia non c è regolazione automatica...
io ci farei un controllino è strana la cosa #24 |
Il problema è che non ho i supporti per alzarla, quelli della e-shine sono troppo lunghi.
Il problema delle gocce cmnq non si pone perché sotto la plafo non ce ne sono, stanno solo ai lati. :-) Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
I circuiti elettronici per comandare le ventole in base alla temperature sono molto semplici e poco costosi quindi non influiscono certo in modo significativo sul costo finale. Ricordo di aver visto questi circuiti già diversi anni fa su plafo T5 lumilus molto ben fatte. In quel caso addirittura la velocità delle ventole aumentavano in linea con la temperatura.
|
Si è vero ma spesso le aziende aggiungono questi dettagli per diversificare le offerte.
Anche i potenziometri non costano molto eppure la differenza tra la mia plafo dimmerabile e quella normale se non sbaglio erano una trentina di dollari. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Beh, insomma, 30 dollari in più rispetto a 120-130 è una % abbastanza significativa, no?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
io ho il primo, quella con il controller separato, la ventola è con termostato...i led si accendono e man mano si scaldano sempre più, quando arriva a temperatura la ventola si accende, riporta al di sotto la soglia e poi si spenge,.....in estate si accende una volta l'ora....d'inverno solo un pò la sera a fine fotoperiodo........la plafo è più di un'anno che c'è l'ho e va perfettamente;-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
quando l ho accessa mi son fatto una bella risata col ragazzo che mi aveva segnalato la cosa..sti cinesi #25 |
Quote:
|
vedi che era differente;) credo che il termostato sia voluminoso e che sia posizionato dentro il controller, quindi nel nuovo modello hanno deciso di non metterlo......poi ho visto che il prezzo della seconda è anche calato di un pò!!!
|
Si da 202 iniziale son passati direttamente al prezzo sconto sopra i 3 pezzi..
Come ti trovi visto che le hai da un po' di tempo? |
benissimo, i coralli crescono come sempre e l'intensità luminosa è uguale(più che occhiometro vedo i risultati sugli animali)
|
Anche io ho acquistato una plafo LED 48x3 da E-shine e devo dire che sono molto soddisfatto sia per quanto riguarda le prestazioni della plafoniera e sia del prezzo finale della stessa. :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Carlitos non c'è un'altezza ideale!!! io la tengo a 15cm dal bordo dell'acqua a piena potenza....
la tengo cosi perchè se l'abbasso mi si ristringe il cono (lenti 60°nido d'ape) se potessi abbassarla ancora l'abbasserei fino a poggiarla alla vasca:-))..... cerca di trovare un buon compromesso e dagli luce a palla;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |