![]() |
Dubbi sull'acqua primo avvio
Salve ragazzi,
ho un dubbio sull'acqua da utilizzare al primo avvio, più che altro perchè ho si l'impianto di osmosi ma non ho taniche a sufficienza per 150 e passa litri di acqua e comprarle solo per il primo avvio è uno spreco... ma al primo avvio si può mettre acqua di rubinetto o influisce (negativamente) sulla maturazione? Potrei mettere una 50ina di litri di acqua d'osmosi ed il resto rubinetto che dite? |
acqua di rubinetto assolutamente no...
secondo me potresti: - farti prestare le taniche, secchi in plastica, e/o bacinelle ( lavale bene) - produrre l'acqua d'osmosi man mano e metterla direttamente in vasca, salarla e mettere una pompa di movimento, tenendo la vasca al riparo della luce. Aspetta consigli anche dai più esperti. Ciao ( anch'io Latina) |
Io per riempire il mio 250 litri ho usato una sola tanica da 20 litri
Non vedo dove sia il problema Emanuele |
Quote:
Inviato dallo spazio con tapatalk 2 |
Vai all'ikea e ti compri una scatola da 130 litri per 14 euro, oppure fai l'acqua in vasca e fai dopo la rocciata.
|
Ok, allora ho solo 2 soluzioni, fare la rocciata in acqua oppure procurarmi le taniche... grazie a tutti! #70
|
non mettere assolutamente acqua di rubinetto
|
Quote:
|
Ok, ok, ho capito tranquilli.... #36#
ultimo dubbio, metti che mi procuro le taniche e faccio prima la rocciata, l'acqua che vado ad inserire dovrà già essere salata oppure la posso salare subito dopo averla inserita? In quest'ultimo caso rischio di danneggiare la "vita" delle rocce? Grazie ancora!! #70 |
Quote:
|
Tutto chiaro ragazzi, grazie mille, saranno tutte cose basilari e già scontate ma per me che mi accingo ad allestire il primo marino erano invece tante piccole lacune. Aspetto solo i tubi e raccordi per lo scarico/risalita e poi via!!!!!!!
p.s. intanto in men che non si dica ho trovato chi mi presta un bidoncino da 200lt!! Tanto poi per i cambi ho 2 taniche da 20/25 lt. #27 |
Vai e tienici aggiornati!!! #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |