AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua colore giallo ambra scuro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38607)

JoeBlack 03-04-2006 15:11

Acqua colore giallo ambra scuro

Salve a tutti
Come avrete letto da qualche ultimo mio post è in fase di maturazione il mio nuovo acquario.
La domanda che volevo porvi è:quando saranno trascorsi i tempi opportuni, e quindi avrò tutti i valori dell'acqua come si deve, con questo colore giallo ambra scuro(causato dal terriccio e la torba)potrò ugualmente e graduatamente inserire i pinnuti?
O devo attendere che l'acqua si schiarisca, e a parere mio per schiarirsi di mesi ne passeranno.
Attendo risposte
Grazie

piante-pesci 03-04-2006 15:23

Ciao. Io sono iscritta da pochi giorni e non ho avuto occasione di leggere i tuoi messaggi precedenti, però se in vasca hai delle radici è abbastanza normale avere l'acqua leggermente ambrata. L'importante è che i valori dell'acqua siano a posto. I pesci gradiscono questo tipo di situazione.

Nunzio Catania 03-04-2006 15:35

Piante-pesci ha perfettamente ragione.
Con un pò di pazienza e dei cambi regolari il color ambrato sparirà,

#09 ma sono l'unico al quale sto colore piace?

Nunzio

JoeBlack 03-04-2006 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Nunzio Catania
Piante-pesci ha perfettamente ragione.
Con un pò di pazienza e dei cambi regolari il color ambrato sparirà,

#09 ma sono l'unico al quale sto colore piace?

Nunzio

non e che non mi piaccia il colore, ma visto il giallo intenso causato dal terriccio e dalla torba, mi preoccupavo a filtro maturo ad inserire i pinnuti.
Vi ringrazio entrambi per le risposte

UlTiMo 03-04-2006 19:20

che pesci hai intenzione di mettere?

JoeBlack 03-04-2006 22:04

Quote:

Originariamente inviata da UlTiMo
che pesci hai intenzione di mettere?

Discus, e alcuni pesci che già ho.

CanceR 03-04-2006 22:43

Litraggio?

Jalapeno 03-04-2006 22:46

Se vuoi mettere discus inizia a bazzicare la sezione Discus cosi inizi a farti un pò di idee più specifiche.

JoeBlack 03-04-2006 22:54

Quote:

Originariamente inviata da CanceR
Litraggio?

la vasca è 180 lt, ci vorrebbe almeno una vasca della capacità di oltre 290 litri, ma il negoziante mi diceva che per un paio di discus questo litraggio non è scarso, i pesci che attualmente ho sono di piccola taglia e non sono molti.

JoeBlack 03-04-2006 23:00

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Se vuoi mettere discus inizia a bazzicare la sezione Discus cosi inizi a farti un pò di idee più specifiche.

ho già dato una sbirciata, infatti sto preparando la vasca con le caratteristiche per i Discus.
Chiedo consigli a voi più esperti per chiedervi se..per due discus il litraggio che ho può andare..

Jalapeno 03-04-2006 23:05

I più esperti li trovi la in fatto di discus, per quanto ne so io 180 litri sono pochi, direi che il negoziante ti ha detto la cosa giusta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.