![]() |
Acqua colore giallo ambra scuro
Salve a tutti
Come avrete letto da qualche ultimo mio post è in fase di maturazione il mio nuovo acquario. La domanda che volevo porvi è:quando saranno trascorsi i tempi opportuni, e quindi avrò tutti i valori dell'acqua come si deve, con questo colore giallo ambra scuro(causato dal terriccio e la torba)potrò ugualmente e graduatamente inserire i pinnuti? O devo attendere che l'acqua si schiarisca, e a parere mio per schiarirsi di mesi ne passeranno. Attendo risposte Grazie |
Ciao. Io sono iscritta da pochi giorni e non ho avuto occasione di leggere i tuoi messaggi precedenti, però se in vasca hai delle radici è abbastanza normale avere l'acqua leggermente ambrata. L'importante è che i valori dell'acqua siano a posto. I pesci gradiscono questo tipo di situazione.
|
Piante-pesci ha perfettamente ragione.
Con un pò di pazienza e dei cambi regolari il color ambrato sparirà, #09 ma sono l'unico al quale sto colore piace? Nunzio |
Quote:
Vi ringrazio entrambi per le risposte |
che pesci hai intenzione di mettere?
|
Quote:
|
Litraggio?
|
Se vuoi mettere discus inizia a bazzicare la sezione Discus cosi inizi a farti un pò di idee più specifiche.
|
Quote:
|
Quote:
Chiedo consigli a voi più esperti per chiedervi se..per due discus il litraggio che ho può andare.. |
I più esperti li trovi la in fatto di discus, per quanto ne so io 180 litri sono pochi, direi che il negoziante ti ha detto la cosa giusta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |