![]() |
ReVe ReeF
e finalmente dopo una lunga attesa le prime foto del posizionamento vasca e del layout rocciata!
vasca 100.40.55 sarà allestita in dsb 10cm no samp schiumatio deltec mce 600 adesso mi tocca preparare la parte elettrica! http://s8.postimage.org/ou7bl4jlt/DSC_0018.jpg http://s8.postimage.org/5dmlyloht/DSC_0019.jpg http://s8.postimage.org/ukxhyurlt/DSC_0020.jpg http://s8.postimage.org/ol9qv76td/DSC_0021.jpg http://s8.postimage.org/qr41ppa9t/DSC_0022.jpg |
ci sono un paio di cosette che non mi convincono proprio... la porta che si apre praticamente attaccata alla vasca e il mobile... la vasca poggia praticamente sul nulla...
peccato per la sump, per il resto una bella vaschetta d'effetto. complimenti anche per l'arredamento di casa |
Quote:
|
Ci avrei visto un bel iwagumi
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
per la porta ovviamente un bel fermaporta ed evito problemi ,per il mobile ikea? speriamo regga!
cmq grazie ^-^ |
stai attento con il mobile. penso che sei vicino i 250 kg
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Concordo.......
|
Non fidarti dei mobili di legno truciolato dell' ikea....#07
Io lo rinforzerei nella parte interna sia nea laterali che nei frontali, così non perdi il colore esterno che si abbina penso all'arredamento...#70 |
Il mobile è assolutamente insufficiente, rischi che a vasca piena ti si rompa. Come ti è stato già detto sarai attorno ai 250 - 300 Kg!!!
|
metti dei angolari in acciaio cromato che collegano le ante con il piano del mobile due credo siano sufficienti, mi pare che le 10x10 ti garantiscono circa 90kg di sostegno....
|
Quote:
|
quel mobile regge a malapena il mio televisore che sara' un 35 kg. ed e' tutto imbarcato..auguri...se non lo tiranti schianta.
|
Mobile snagliato, quoto.
In goni caso... ma non è bassa? Devi sdraiarti per guardarla |
Quote:
come ti hanno già detto purtroppo il mobile non è adatto cambialo prima di avere danni .... |
il mobile non regge fidati ci sono passato io...il mobile che ho è fatto da mio zio che è falegname ed è veramente robusto(ciliegio canadese con spessore di oltre tre cm) ma nonostante questo il piano si era un pò avvallato...poi ho dovuto mettere due tramezi centrali e il gioco è fatto
|
Quote:
pino avevo pensato di mettere 2 \ 3 piedi di sostegno al centro nella parte vuota per internderci i piedi classici in acciaio per dare solidità. basteranno? vorrei evitare di cambiare il mobile ma soprattutto voglio evitare di allagare la casa #36##36# |
Ottima posizione nell'ambito della casa(escluso pericolo porta).
Per il mobile fai due tramezzi come quello di sx e ci metti una mensola di vetro per rifinitura e dalla parte delle scale lo rafforzi con squadrette a L. |
Io invece rimuoverei tutto.
Quel piano orizzontale è uno strato da 1mm rigido con dentro 3 cm di cartone a nido d'ape sostenerlo. Anche con le staffe, per me si schiaccia. |
con i piedi non risolvi nulla perchè solo nei punti dove inserisci i piendi hai la forza massima del peso mentre tu la devi distribuire in maniera uguale altrimenti l'acquario si crepa
|
Per quanto tu possa rinforzarlo e modificarlo il mobile non è nato per sostenere un peso del genere....rischi davvero di trovare la vasca in mille pezzi e casa allagata! Se fossi al tuo posto vorrei dormire tranquillo la notte, quindi meglio spendere qualcosina in più adesso che trovarmi a spendere il doppio in seguito!!#26
Ascolta i consigli che ti vengono dati!!#36# |
Seconde me è da rivedere un Po le cose:
Il perché nn hai voluto mettere la sump poi il mobile va rivisto bene. Ma xche nn fai una vasca fatta bene con la sua sump e un bel mobile revestido di bianco???.... pensaci bene che ancora fai in tempo. |
mmm non so si ok al momento esteticamente fa molto design ma non so quanto possa essere funzionale, forse ci vedrei più uno zen.....ad ogni modo non ho ben capito che tipo di acquario tu voglia fare: gestione, illuminazione, animali....
|
okkio che quel mobile lo vedi spesso ma all'interno è tt cartone ondulato e pressato, lo so perchè comprai una mensola e la feci accorciare e poi l'amara sorpresa appena tagliato.
|
quoto tutti sul mobile OCCCHIO! è alveolare di cartone oltre a non reggere non va per niente d'accordo con l'umidità... cambialo e... se vuoi un consiglio fallo bene e con la sump... se non tra poco ti troverai con attrezzature e cavi in bella vista oltre ad una "bella" vasca per il rabbocco da qualche parte. Segui i consigli.
io ho rinunciato ad allestire l'acquario il giorno seguente perchè sul forum mi è stato correttamente fatto notare che lo spessore dei miei vetri non era sicuro... l'hobby è bello, ma rischiare non vale la pena... |
domani si modifica il mobile rinforzandolo e rendendolo sicuro il piu possibile !
oggi sul lato corto destro ho messo dcfix bianco che nasconderà il deltec 600 per il rabbocco vedrò come nascondere la tanichetta! per quanto riguarda la plafoniera farò la maturazione con una 8x39 in prestito per poi appendere una plafo led che stiamo costruendo! cmq grazie a tutti per i consigli ....dato che avrei sicuramente avviato con il mobile pronto a collassare! conto di modificarlo con pochi euro ma in maniera efficace! |
Io ho avuto la vecchia vasca sopra un mobile da acquario che era fatto con truciolato di 2 cm rivestito con laminato nero. Aveva ovviamente tutti i crismi del moile da acquario ed era molto solido e pesante e dopo due anni ha iniziato a gonfiarsi un po' e mi son cagato sotto ogni notte per mesi fino a quando ho allestito la nuova vasca....
Mi sa che presto ti troverai nella stessa situazione con quel moble. Per me non va bene neanche se lo rinforzi |
Quote:
|
mobile riforzato e messo in sicurezza appena posso posto la foto ..
domani volevo partire con ordinare alcune cose e quindi mi chiedevo Hydor Koralia EVO 5200 sono dimensionate correttamente? ricordo vasca 100x40x55h devo limitarmi con i costi se no avrei preso volentieri una vortec... altra domanda riguarda l'impianto di osmosi avevo pensato di prendere questo Ruwal Impianto ad Osmosi AP50SS con 5 Stadi TDS + Antinitrati + Antifosfati 190 Litri al Giorno grazie mille ! |
aggiornamento:
montato impianto ad osmosi,prodotta acqua e saltata con pro reef 60 kg di ocean live sand e nebbia da ieri che si schiarisce mooolto lentamente! avviata la pompa di movimento,oggi spero di avviare lo skimmer provvisorio per aiutare a pulire l'acqua! mi resta un forte dubbio sulla pompa di movimento 5200 evo che non sia adeguata e che sia troppo forte.... appena la situazione si sarà stabilizzata inizio a dosare biodigest per il resto aspettiamo :-)):-)) http://s8.postimage.org/clunnuoe9/DSC_0047.jpg http://s15.postimage.org/43kh8nkav/DSC_0081.jpg http://s14.postimage.org/m4zxvdui5/DSC_0100.jpg |
ma non hai sump ????? avrai veramente troppe limitazioni
|
i piedi di legno potrebbero reggere il peso, ma molto probabilmente ti sfonderanno il lato inferiore del piano. ti converrebbe mettere almeno una lamina d'acciaio fine così da non bucarti il cartone.
io ho la vasca molto più piccola della tua su un mobile dell'ikea molto più solido e si sta imbarcando tutto... stai sicuro che MOLTA acqua ti finirà fuori, anche con tutte le cautele del mondo... poi però sono cazzi.... ikea quel mobile lo da per un peso massimo di 20kg... -e29 |
Quote:
per quanto riguarda la sump spero di riuscire ad organizzare tutto con un occhio al lato estetico #e39#e39 |
Scusa, ma non capisco una cosa.
Va bene il lato estetico, ma pur di risparmiare qualche euro hai riforzato un mobile che non nasce per reggere un peso come quello dell'acquario. Ovviamente sei libero di fare ciò che ritieni più opportuno, ma una volta avviata la vasca sarà difficile spostarla se il mobile dovesse cominciare a non reggere più il peso....in quel caso ti troverai a diver spendere il doppio dei soldi!!! Mi sembra tu stia facendo tutto con molta fretta.....e questo secondo me è già partire col piede sbagliato......SEMPRE SECONDO ME OVVIAMENTE!!!!!;-) |
Nessuna fretta ho ascoltato tutti i suggerimenti che mi hanno aiutato a mettere a posto ciò che non andava... Ma adesso sono convinto che il mobile vada bene così...
Se dovesse iniziare a cedere fa nulla tanto la maturazione e molto lunga !!!! Cmq to ringrazio per le dritte!!! Nel frattempo il nebbione sembra essere andato via inizio a preparare la rocciata.... Per ora sono solo appoggiate ! http://img.tapatalk.com/5ea7fb5d-9cc8-e129.jpg |
mmm non so perchè tutti si sono accaniti sul tavolo quando forse la cosa meno preoccupante è propio il supporto,
santissimo reverendo ti faccio una domanda indiscreta .... ma a te chi ti sta seguendo? cioè voglio dire si vede che hai poco "manico", non credi che sia meglio appoggiarti a qualcuno che abbia più esperienza ? ci sono parecchie persone esperte a Catania che sono sicuro ti saprebbero dare una mano .;-) |
che razza di rocce hai messo ??
|
non offenderti...però le rocce sono oscene..... e non sembrano rocce vive. e sono comunque poche...
|
Se devo andare in un negozio di acquari nella mia zona preferisco fare 100 km e andare a nessun da Pietro.... Beh manico non ne ho ma voglia non mo' manca...
Per quanto riguarda le rocce sono rigorosamente Morte e sono spettacolari a mio avviso:) Per il resto continuo con piccole prove di rocciata Aggiornamento : http://img.tapatalk.com/5ea7808e-f8a2-d19c.jpg |
Scusate un attimo...ma voi siete tutti cosi esperti da poter dare giudizi cosi sparando a zero?
Prima cosa i layout puo non piacere ma stiamo parlando di dsb...quindi la rocciata non influisce un granché sull'ossidoriduzione! Secondo, sulla base di che cosa si definisce questo Benedetto "manico"?? Giudicando una vasca partita da una settimana? A questo punto ho una domanda...che motivo avrebbe uno di iscriversi a un forum come questo se uno deve affidarsi a qualcuno di piu esperto per farsi seguire direttamente? |
Ah dimenticavo...c'e gente che costruisce le rocciate in maniera sintetica...certo, ci vuole il suo tempo per la colonizzazione ma il risultato e' cmq soddisfacente!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |