![]() |
che tipo di alga è???
ciao mi è stato detto che questa nella foto sono alghe... sapete dirmi che tipo di alga è e come combatterla??
http://s7.postimage.org/xwwfxd1bb/DSC_0810.jpg grazie mille -28 |
|
guardando nel forum pure io avevo pensato a quelle!!! ora sono più sicuro allora grazie per la risposta
|
Su quelle foglie qualche alga c'è sicuramente, però quelli che si vedono sono principalmente detriti. In questi ci sono probabilmente diatomee, batteri, etc.
Da quanto tempo è in funzione la vasca? Maurizio Gazzaniga |
da quasi un mese
|
A volte capita in vasche di recente allestimento. Si tratta, come già ti avevo anticipato, di diatomee pennate che morendo hanno attirato una grande massa di batteri che hanno poi formato quei fiocchi.
Fai attenzione perché quando succede una cosa del genere può anche non essere un buon segno. In alcuni casi è il preludio alla formazione di cianobatteri. Non hai una foto panoramica delle vasca da mostrarci? Maurizio Gazzaniga |
l ho fatta ma non si vede molto il problema!! se vuoi di posso mettere delle foto dettagliate delle altre piante!!! comunque cosa mi consigli di fare?? grazie per le tue risposte
|
|
Direi che le piante sono un poche. Ti conviene aggiungerne altre.
Maurizio Gazzaniga |
per ora volevo aspettare a aggiungerne delle altre per vedere come si sviluppano quelle presenti!!! ieri ho preso 2 otocinclus per eliminare parte dei residui...
|
Ciao,speriamo che gli otocinclus abbiano fame:-D#19#rotfl#(e comunque un bel discus io lo metterei dentro-28).
|
Non riapro un altro post perche ho il solito "problema" anchio anche se meno invasivo, sembra quasi che la muffa bianca formata sui legni si sia un po "sgretolata" e abbia formato questi grumi marroni, la mia vasca è allestita da 18 gg, a me oltre che sulle piante si è formata anche sulle rocce....cosa devo fare?
|
sinceramente ti posso dire che mi hanno consigliato di mettere questi pesci anzi ne aggiungo altri 2 perchè sembrano funzionare!!! per la muffa anche a me è comparsa sul legno ma ho letto che in acquario appena avviato è abbastanza normale... altro non so dirti se vuoi sperimento e ti dirò come andrà a finire
|
Quote:
|
Quote:
Maurizio Gazzaniga ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Maurizio Gazzaniga |
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Maurizio Gazzaniga[/QUOTE] Ok grazie 1000 Maurizio #70 , in fase di maturazione ne succedono di tutti i colori e ci vuole mooolta pazienza:-) |
sparito tutto!!!!! ora vedremo come andrà avanti questa nuova "avventura"... grazie mille per le vostre risposte
|
Quote:
Maurizio Gazzaniga[/QUOTE] Ok grazie 1000 Maurizio #70 , in fase di maturazione ne succedono di tutti i colori e ci vuole mooolta pazienza:-)[/QUOTE] Di nulla, figurati. La pazienza comunque dev'essere una delle principali virtù di un acquariofilo... Maurizio Gazzaniga ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Maurizio Gazzaniga |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |