![]() |
Il mio acquario di comunità
Ragazzi metto semplicemente un video fatto da me...
Spero vi piaccia... http://www.youtube.com/watch?v=D7ucc...1&feature=plcp |
Il video è carino, ma l'acquario è troppo artificiale.
Inoltre manca tutta la descrizione. |
Quoto e aggiungo che e' troppo affollato e con specie incompatibili tra loro per esigenze di valori differenti .
|
franceslup regolarizza come da regolamento sezione ;-)
|
un pò troppo artificiale x me..
|
concordo con gli altri... ma le piante sono vere?? a che ti serve l'areatore?
|
Quote:
l'aereatore ci può anche stare vista la richiesta di ph basico da parte dei guppy, mentre rasbore e corydoras cercano valori più acidi quindi ti consiglierei di toglierli. Scrivi tutta la descrizione di come gestisci l'acquario ecc come negli altri post, magari possiamo aiutarti a renderlo meno artificiale con l'inserimento di altre piante. :) ciao caio |
si effettivamente... #24 cmq così resta anche troppo basico secondo me...
|
Quote:
|
Quote:
Comunque,credo che questo esempio sia di grande aiuto a questo utente e a convincerlo o fargli almeno capire che le piante sono molto importanti per la giusta andatura nel tempo. Con la sola spesa delle piante potresti rivoluzionarlo e renderlo più bello per te e per i tuoi pesci che ringrazieranno con colorazioni più belle, in generale. Metti delle piante che non necessitano di fondo fertile, piante facili ma utili come : Anubias, microsorium pteropus, muschio di java, cladophora, ceratophyllium demersum, egeria densa. Vedo che hai una zona di rocce nel tuo acquario e potresti ancora lì queste piante, lasciare qualcuna galleggiante e piantare qualche anubias nella gaia lasciando il rizoma o tronchetto fuori dalla ghiaia. Inserire qualche ciottolo ed è fatta :) ovviamente se tu vuoi cambiare. Ciao ciao |
il pH a 8 comincerebbe ad essere limite pure per i guppy però io preferivo tenerlo a 7,2 - 7,3
|
Quote:
|
leggermente basico... da 7 a 8... 7,2 - 7,3 è giusto
|
Quote:
|
io li tenevo a 7,2 e non li ho mai visti lamentarsi... ho deciso per un pH relativamente basso perchè già così mantenendo un KH a 10 mi serviva un quintale di CO2 :-D
|
Quote:
|
li ho tenuti 2 anni e mezzo così mai morto nessuno ;-)
|
Quote:
|
ah si #70
|
Quote:
|
eh si poi i guppy sono un pò tonti io mi ricordo che riuscivo a pescarli con le mani :-D
|
Quote:
|
sposto in il mio primo acquario in quanto non rispetta il regolamento della sezione :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |