![]() |
Emergenza!!!!!!!!!!!
Salve a tutti , nel mio acquario c'è un black molly femmina che a seguito dello stress causato dai maschi per la riproduzione, gli sono spuntati foruncoli bianchi , ho fatto un trattamento con l'antibatterico ed era guarita. Sabato sono andato dai miei parenti, sono tornato oggi e il pesce era di nuovo pieno di questi foruncoli bianchi, per favore aiutatemi non so più cosa fare!! Inoltre avendo anche tartarughe d'acqua ho un multivitaminico per tartarughe chiamato tartuvit , posso somministrarlo al pesce malato o gli fa male??? Se si, in quale dose? Vi ringrazio in anticipo perchè sono sicuro di ricevere risposte giuste!! Grazie!!!! -28d#
|
Fai un bagno alla pesciola in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 40 minuti, poi isolala in vaschetta a parte con un cucchiaino di sale ogni 4 litri circa e lasciala lì. Farei anche un ciclo di Dessamor.
In acquario metterei anche lì un cucchiaino di sale ogni 20 litri, compatibilmente cogli altri pesci, che altre specie hai? I valori come sono? pH, GH, KH, NO3, NO2 servono TUTTI! |
Una foto di questi foruncoli?
|
Nell'acquario ho : neon , rasbora , guppy, platy, black molly , ancistrus e corydoras
------------------------------------------------------------------------ Ma comunque posso dargli il multivitaminico delle tartarughe chiamato tartuvit????#24 |
Abbiamo chiesto una foto ed i valori...hai pesci male assortiti e per cortesia non chiamare tutti i tuoi topic EMERGENZA -28d#
|
Stasera forse posso mettere i valori
|
Ok, poi nel frattempo cambia acqua che male non fa. Le vitamine per le tartarughe non le conosco purtroppo, cioè non sono sicura che vadano bene anche per i pesci.
Dopo il cambio aggiungi il sale come ha scritto Elti, ciao |
Ok ora faccio subito un cambio dell'acqua , per stasera non ho potuto mettere la foto perchè non riesco a scattare nel punto dove ha i foruncoli bianchi. Grazie delle risposte
|
Ricordati il sale, fa miracoli per questi pesci.
|
Ok grazie, ma ho qualche paura, perchè l'ultima volta al pesce gli sono raddoppiati i foruncoli bianchi
|
Non fare il bagno ai neon, ancy e cory nel caso non ti fosse chiaro.
|
Perche? Me lo dovevi dire prima , ora ho messo già un po di sale nell'acquario con i neon
|
Quote:
Quanto sale hai messo? al limite togli i neon. |
Comunque un cucchiaino ogni 20 litri per qualche giorno lo tollerano anche loro, non è grave, dài...
L'importante è non fare il bagno concentrato a questi pesci, fallo invece ai pecilidi, a loro il sale fa molto bene (nelle dosi indicate). |
Ho messo un cucchiaino e mezzo ogni 20 l
|
Non cambia molto.
Ora come va? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |