![]() |
progetto nuova vasca......smantello!
Ho la vasca piena di problemi.....ciano a tappeto spesso 2cm......a altri problemini....quindi....stufo della bolletta della luce e stufo di star dietro agli sps, ai colori, al reattore e alla corrente......progetto una vasca molto particolare dedicata alla simbiosi e al movimento!
quindi: -tolgo tutte le rocce -tutti i 54 sps -la plafo 8x80 -il reattore di calcio e la trasformo in qualcosa di eccezzionale: -vasca di soli anemoni di tutti i tipi e di tutti i colori.....diventera un arcobaleno di anemoni di tutti i tipi -un sacco di pagliaccettii di tutti i tipi... -un sacco di thor che insieme ai paglieccetti diventera uno spettacolo della simbiosi.. -rocciata mooolto piu leggera creata interamente con il lampocem che si vedra da tutti e 4 i lati dato che ho ristrutturato casa... -due quadrati di plafoniera a led.....vedremo se risparmio artigianalmente....LOLLAMENTE......oppure con 2 radion La mia vasca e 150x70x60 in acrilico...vorrei realizzare una roba del genere....se trovate video con vasche di soi anemoni linkatemeli! esempio.....senza lps ed sps....solo quache acanturide e un sacco di animali simbionti Clicca per vedere il video su YouTube Video chi mi vuole dare una mano...... ovviamente ringrazio regalo talee e mangiate a go go!! che ve ne pare come progetto??? |
Una vasca di soli anemoni con decine di ocellaris.. sarà una figata :-))
Almeno qualcosa di originale.. Emanuele |
qualcosa di diverso e particolare......una decina??? mettero una trentina di pagliaccetti di tutti i tipi......thor....granchietti ecc!!
|
beh, io dico che diventerebbe stupendo...
nel mio dsb l'anemone ha un piede che è lungo 4 volte il suo corpo... sembra gli piaccia un bel po'... e come inquinamento? cosa ne pensi? non ricordo lo skimmer... |
seguo il progetto.......;-)
|
skimmer atb small
|
sicuramente bella da vedere #36# ma se dovessi farla io non so #07
|
Se ti funziona ti seguo mi sto stancando pure io
Oh cosi oh solo molli Ma i ciano le alghe non ci saranno sempre ecc Spiegami bene come la gestirai penso che quei problemi all inizio ci saranno? Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk |
Credo che il risultato sarà molto bello,specie per la varietà di colori e le simbiosi che si potranno creare!
|
per me sara uno spettacolo a guardarla.....con tutti gli amimali simbionti...milioni di tentacoli e i colori...
|
Avevo già visto quella vasca e pensato di copiarla.
Io dico che la rocciata con gli anemoni non sarà facile, ti invoglio però nel farlo perchè è una vasca stupenda #36# |
quanto ci metto con il lampocem a fare una rocciata intera?? due atolli!!
|
Riflettevo sul fatto che gli anemoni, a differenza degli altri coralli, su muovono.
Quindi, come si fa a mantenerli sulla stessa rocciata come vogliamo noi? Magari ne metti 10 e la metà si imboscano dietro la rocciata senza cosi poterli vederli -28d# Dico, forse bisogna costruire una rocciata cosi compatta da non creare insenature ?? #24 Pensiamo anche alla reperibilità di questi anemoni, cosi belli bisogna farseli ordinare e sperare di trovarli #24 |
da reef international ne ho visto un sacco di anemoni stupendi....credimi!
la rocciata la faro molto leggera e pratica....poi se gli anemoni si attaccano a tutti i vetri......sai che figata!!! |
Quote:
Non so come faccia il tipo a non farli spostare #24 |
Quote:
Nel complesso mi piace, mozione approvata #25 |
chi mi da una mano a fare la rocciata??? dai milanesiiiiiiii!!!
|
bel progetto, da seguire..! dai dai comincia! :-D
|
ma perche vuoi fare la rocciata in cemento??...usa le rocce che hai...
|
Occhio alle specie di anemoni, all'inizio vanno d'accordo, fino a quando non si toccano tra di loro... so cazzi. Potrebbe diventare monospecie, potrebbe.
L'idea è bella, l'ho anche presa in considerazione dopo aver visto questo, ancora di più: http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=2114886 guarda poi questo nano con quadricolor che spettacolo. :-)) http://s13.postimage.org/rt412qov7/100.jpg http://s14.postimage.org/en4rrjmnh/345.jpg |
Angelo, come detto al telefono.....io ci sono e penso propiro anche gli altri................l'idea mi piace di bestia...e se funziona....poi lo faccio anche io.
|
octoreef....quella quadricolor sara una della trentina di specie di anemoni che inserirò!! la rocciata in cemento la voglio perche voglio una rocciata completamente ed interamente fatto come voglio io.....disegnata e cementata a misura!! stavolta voglio un layout che mi piace!! solo che ho bisogno di una mano a far la rocciata da solo non riesco!!
|
bell'idea Ange! seguo molto volentieri e ti dirò di più... io la farei con mille mila euphyllie, cata, heliofunge, clavularie, insomma.... TUTTA ROBA CHE SI MUOVE...! (però che non vada nelle pompe :-)))
|
raider......gli anemoni.....per me sono veramente uno spettacolo.....per questo lo faccio!!
algra....ditemi voi quando possiamo iniziare....io direi: -mi faccio trovare a casa gia con i sacchi di cemento e uno schizzo su carta della rocciata -togliamo le rocce vecchie le mettiamo nei bidoni in balcone e poi le venderò -facciamo la rocciata.....si asciuga e la mettiamo -cambio d'acqua di almeno 100 litri e via.... lasco girare 2 settimane e carico di anemoni!!! algra...sandro....mauri....che dite??? - ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
alex...grazie!! ne mancano un sacco in quella lista!! le piu belle!! ahahha
|
Bel progetto... Vi vengo ad aiutare anche io e ti mando un pm...#70
|
Angelo, come detto oggi pomeriggio, mi prenoto per tanti sps e vengo a darti una mano sia per il lampocem (se vuoi) che per l'allestimento e sopratutto per lo smantellamento!
|
Quote:
Magari si trova qualcosa spulciando siti esteri... |
bella....io stò facendo un 200 lt così..
attento però...perchè non è affatto facile far convivere le anemoni di specie diverse... si urticano a vicenda e cominciano a girare per tutta la vasca, deperendo lentamente... potresti provare con le quadricolor di colori differenti .... o altre della stessa specie, ma con colori differenti... |
Quote:
luce dì a chi te la fa, di fare tanto blu e viola immagino led, in modo da risaltare le fluorescenze. se vuoi una mano volentieri, almeno vedo la tua vasca... |
bel progetto
deve venire molto bello seguo con molto interesse |
...secondo me presto scoppierà una anemone moda-mania! eheh :-D
|
per fare quel popo di rocciata col lampocem (magari mischialo con corallina fine), non ti va neanche mezza giornata...
se non riesco anche io a debellare sti cacchio di ciano bastardi che ho da ottobre, smonto tutto e riparto a settembre con le anemoni anche io... ;-) vista su tutti i lati dev'essere veramente una cosa super! ti farai i muscoli a pulire i vetri :-D |
Per la convivenza delle anemoni.....vedremo tanto sara tutto un esperimento questa vasca!!
Per la plafo......vedremo......se mi converra artigianale oppure 2 radion....cmq al 100% led......chiisa che colori salteranno fuori!! |
Quote:
le ho rimesse al loro posto..per poterti scrivere...:-)) informati un pò meglio sulle loro esigenze..invece di sperimentare cose ormai note... altrimenti sembri il neofita che vuole allevare le acro con il biologico... |
Bel progetto io da poco ho pensato di mettere nel mio nano da 30 lt magari uno o due anemoni e granchi simbionti...........
|
Acqua1....perche non usi le braccia per scrivere e consigliarmi o documentarmi? Vieni da me e vieni a vedere se le acro le allevo con I'll biologico.......bah....
|
mi sa che le tue acro bisogna portarle via
io ho la vasca vuota hahahahhahahah |
sicuramente con i led è la soluzione migliore. non devi star ad impazzire per i par, scegli la gradazione che vuoi, ecc ;-)
prova a vedere la http://maxspectusa.com/! quanto vorrei una così.... ma non se ne trovano.... http://i1176.photobucket.com/albums/...r/IMG_0901.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |