![]() |
lysmata debelius
#28 ieri ho comprato un gambero lysmata debelius, per nutrillo come posso fare? non sale in alto non e' che mi muore di fame? c'è un modo corretto per alimenterli? il cibbo è marino in fiochi della SHG. -37
|
si arrangia con quello che trova ;-)
|
Quote:
|
sono morti appena messi ?
|
no dopo 2 mesi ,pensandoci bene quando o messo i pesce che mi erano stati regalati
|
Quote:
|
Quote:
|
dipende da dove arrivavano i pesci ...... alcuni vengono trattati con antibiotici o con curativi a base di rame ..... tutte sostanze pericolose per i crostacei
|
pero' sono morti dopo 2 mesi, e stavano bene (penso), l'altro pensiero era che usando test non affidabili puo' darsi che qualche valore non era aposto, daltronde sono in maturazione da 5 mesi e facile che i volori sballano.
|
Quote:
|
Quote:
|
http://s15.postimage.org/mfmsmfmcn/DSC05005.jpg
Marea spero si veda l'immagine anche se è piccola :) questo è il mio che ho inserito nel 2009... Prima di metterli in vasca li lasci nel sacchetto per un po' poi lo tiri fuori con un retino e lo inserisci... Attento quando fai i cambi dell'acqua perchè sono molto sensibili agli sablzi di salinità... Se lo alimenti con il mangime a granuli lo puoi abituare a prendere il cibo dalla tua mano :) |
Quote:
"che figata se lo fa'" grazie per i consigli #70 -28 |
Fallo per qualche giorno e vedrai che si abitua ;)
|
Quote:
|
Sei sicuro che siano morti e che non hanno solo fatto la muta? mi sembra davvero strano ......
Hai trovato i cadaveri normalmente stanno sempre nascosti, prova con uno stuzzicadenti lungo ed un pezzo di gambero o sardina vedrai che escono come i fulmini ..... |
Quote:
|
La mia era un'ipotesi!!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |