AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   In procinto di inziare, alcuni chiarimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349004)

marcios1988 29-01-2012 14:47

In procinto di inziare, alcuni chiarimenti

Salve a tutti ragazzi e buona domenica, dopo aver letto le guide introduttive sulla tecnica e sulla gestione mi sà che è l'ora di chiedere qualche consiglio.
Mi sono avvicinato sempre più al nanoreef perchè ispirato alle vasche di erisen e pirataj la dicono lunga sulla gestione delle piccole vasche e su cosa loro possono offrire.
Ovviamente sono un neofita ho aperto un vecchio topic soltanto per presentarmi e dicendo che a distanza di qualche tempo mi sarei buttato in quest'avventura marina..e mi sà che quel momentoè giunto.
Ovviamente leggendo ho visto come la luce influenzi la scelta della vasca e la scelta di determinate creature.
Adoro le vasche dolci e non nè posso fare più a meno ma proprio per questo la mia vasca si merita una sorellina seppur diversa per dimensioni e per contenuto.
Ora inizio con la carrellata di domande:
Mi hanno regalato una vaschetta di 30X26X20 ero iniziato con l'idea del caridinaio poi ci ho pensato su e ho detto andiamo sul nanoreef^_^
Ho letto come la dimensione sia importante sopratutto la prodfondità quindi sto cercando in tutti i modi di scambiare questa vasca o venderla per acquistarne una cubica. perchè questa vascha è di appena 20 cm.
Le dimensioni per partire come consiglia la guida sono 30*30*35 ma ho un problema con quei 5 cm di troppo in quanto il cubo uscirebbe di 5 cm fuori da mobile e non so se potrebbe rompersi e devo obbligatoriamente optare per un 25X25X30 se è possibile ovviamente, altrimenti se magari il peso non è eccessivo posso prendere il wave da 30 cm.
I dubbi che ho in questi giorni sono diversi: