![]() |
Askoll Ambiente 50 con filtro ext Eden 501.
Salve,
sono nuovo del forum, di seguito Vi posto alcune immagini della mia piccola vasca appena ultimata, per avere dei consigli, soprattutto per quanto riguarda le piante, evidenziando che, in settimana, dovro installare l'impianto CO2 della Askoll (askoll co2 system)... Grazie mille, saluti, Ignazio. http://s16.postimage.org/5yjx8t481/IMG_0403.jpg |
a parte l'orrendo ghiaino (senza offesa ma non lo digerisco proprio) l'acquario mi piace
|
purtroppo era l'unico che potevo acquistare... so benissimo che è poco naturale ma nel negozio della mia zona potevo scegliere tra questo e uno giallo... ho preferito questo...
|
Io ti consiglio di cambiare subito il fondo, se non lo fai adesso finirai per pentirtene quando tra pesci e piante radicate sarà molto più complicato farlo.
Per il resto l'acquario sta venendo bene e hai fatto benissimo a sostituire il filtro interno (che in questa serie dell'Askol è veramente poco pratico e antiestetico) con l'ottimo Eden |
Grazie Luca per i suggerimenti e compliementi... per il fondo ormai è fatta... se trovo faccio il praticello... Ignazio.
|
L'acquario non è male, le piante riempiranno e darà un bell'effetto. Il ghiaino potevi trovarlo ovunque, persino quelli edili.. ma ormai è fatta, se puoi cambialo adesso anche se è difficile e noioso rifare l'acquario.. lo sò perchè anche io ho dovuto farlo. I 50 litri sono gli acquari più belli, a parer mio basterebbe una grossa radice piena di muschio e qualche cryptocorine, ma anche il tuo esempio non è male. Unico neo? il ghiaino.. Regolarizza il topic o fattelo spostare nella sezione sul primo acquario. Ciao Ciao e vedremo che sviluppi avrà la tua vasca!
|
Ciao,io aggiungerei qualche pianta a alta dietro e uno sfondo scuro che fa risaltare i colori in vasca e ti copre un po'la parte tecnica.
|
secondo me i soldi della co2 puoi benissimo risparmiarteli.. Quelle piante crescono benissimo senza.
La vasca a parte il ghiaino non è brutta, magari potresti aggiungere del muschio sul legno , io avrei messo qualche pianta a crescita rapida in più |
Ciao, l'impianto CO2 in ogni caso mi sono promesso di inserirlo NON solo per una crescita delle piante ma soprattutto per un'andamento sano della vasca in tutta la sua gestione... Come ben saprai i punti a fovore della CO2 in un'acquario sono molteplici!!!
|
Carino l'acquario apparte la ghiaia blu !! Sinceramente a me non piace !
|
Quote:
|
ciao complimenti (a parte il ghiaino :-)) )
Ho il tuo stesso acquario |
Quote:
guarda la co2 se usata male fa solo danni,dovrebbe essere usata solo come fertilizzante, ma diciamo che purtroppo ha anche l effetto collaterale di acidificare l acqua, ma se devi acidificare l' acqua perchè non provi con la torba o con le foglie di catappa o altre cosa naturali ... quelle si che hanno effetti positivi sulla vasca |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ca/default.asp ------------------------------------------------------------------------ Quote:
A presto, grazie, Ignazio. |
se non ci fosse quel ghiaino sarebbe un acquario molto carino... se però metti il pratino che lo copre... #70
|
Quote:
|
Quote:
|
se fai un praticello occhio alle piante che prendi
perchè con la luce originale hai meno di 0,5watt/litro Magari anche qualche muschio visto che hai il legno |
Quote:
|
In quell articolo parla solo degli effetti positivi e comunque l unico effetto positivo in più che ha rispetto agli altri acidificanti naturali come ho gia scritto è fertilizzare le piabte.. Peró questi sono gli effetti negativi : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342778 la discussione è molto interessante e parla molto anche dell utilizzo sbagliato della co2, se leggi tutto capirai perchè te l ho sconsigliata e io ce l ho in vasca eh nn sono per niente contrario all uso corretto di co2 pero la co2 non è assolutamente indispensabile per la corretta gestione di una vasca
|
Quote:
Comunque stasera acquisto altre tre piantine... appena mi arriva installo l'impianto CO2 nella speranza che vada tutto per il verso giusto. Saluti. |
no a me fortunatamente non si è mai rotto nulla ma non ho postato la discussione per evidenziare che l impianto si può rompere che si può rompere ma per tutto il resto che c è scritto ... tipo :
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Lupita il ghiaino non si puo' vedere ed e' un peccato perche' le piante sono belle così come la radice #36# .... io lo leverei immediatamente :-D !!
Scherzi a parte l'eden 501 non e' un po' piccolo per un 50 litri ?? Io lo usavo in un caridinaio da 26 e mi pareva giusto ... |
Mi sembra di aver capito che lo hai ultimato da poco...data di avvio?
Mi unisco agli altri per il ghiaino...potevi aspettare che ne arrivasse uno più naturale? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ho aggiunto un'altra Egeria e una bella Bacopa Monniera... Adesso aspettiamo #e39 http://s16.postimage.org/i8m8l6v9d/acquario_portal.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ghiaino potevi prenderlo online...
per la co2 controlla i valori prima di farla partire così non ne sprechi Io uso torba e mi trovo ugualmente bene |
Se la vasca è avviata da 30 giorni questa non è la sezione adatta... #07
|
Quote:
Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti. Questa mi sembrava la sezione adatta, non penso ci siano gravi problemi?!?! |
Si ma se leggi il regolamento prima di scrivere l'acquario deve essere avviato da 60 giorni..non da 30... ;-)
|
Quote:
|
:-D ma per me può rimanere anche qua...era per avvertirti che se lo legge il moderatore te lo sposta...tutto qua, non le faccio io le regole su AP...non c'è bisogno di prendersela subito #70
|
ciao.. mi potresti dire le misure della vasca?
|
Ciao,
Ma in 34 litri quanti e quali pesci hai? mi sembra di vedere uno scalare e qualche neon, non credo che la vasca sia adatta a loro. |
Quote:
|
Quote:
cmq l'acquario è carino! hai fatto bene a mettere l'uscita del filtro sotto il livello dell'acqua...almeno diminuisci la dispersione di questa tanto discussa CO2!!! ottima scelta per il filtro, ti consiglio di aggiungere ancora piante (poco esigenti in fatto di luce ed a crescita rapida) e per il pratino non sarà facilissimo, attento quando lo scegli perchè la maggior parte di essi richiede un sacco di luce e CO2 come se ne piovesse!! P.S. so che ti stanno tartassando con sta cosa ma è più forte di me...devo dirtelo... NOO la ghiaia blu NOOO!!!! ahahahahaah dai scherzo aggiungi tante piante e vedrai che diventa bellissimo!! |
Ah ok per 34 litri penso che vada bene il 501 ... ho letto askoll50 e ho pensato 50 litri :-)):-)) !!
neon e scalari noooooo :-D ... chi e' che in televisione diceva così che mi sfugge :-))?? |
Scalari e neon in 34l....roba da matti #07
|
questo non l'avevi detto #13
avendo lo stesso acquario probabile che farò un incubo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |