|  | 
| 
 Consiglio avviare acquario Sono pronto per partire al riavvio del mio acquario da 45l e volevo sapere se dopo aver preparato il filtro, il fondo fertile e la ghiaia, posso mettere subito le piante o devo prima far girare il tutto e controllare i valori dell'acqua? | 
| 
 Misura i valori, e in base ad essi aggiungi le piante | 
| 
 mettile subito le specie sono da inserire in base all'illuminazione se usi CO2 o meno e dalla fertilizzazione ;-) | 
| 
 mettile da subito le piante, ovviamente forniscici altre info sulla tecnica ,dimensioni vasca, illuminazione , filtrazione, eventuale fertilizzazione e impianto CO2 e ovviamente i valori, parti con le piante da subito senza fertilizzare almeno per 2 settimane , inizialmente il fotoperiodo deve essere di 4 ore aumentando di mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8 ore | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 per il fondo fallo di solo manado ;-) | 
| 
 Sopra al Manado ci metto la "ghiaia" o non metto niente? | 
| 
 solo manado! | 
| 
 Ma per una vasca che misura 60per30cm quanto ne devo usare? Cioè la confezione che devo acquistare di quanti litri deve essere? | 
| 
 anch io ho una vasca da 60x30 .. non ho usato il manado ma comunque una confezione da 5 lt non basta ti consiglio se la trovi di usarne una da 5l+ una buona metà di una confezione da 3l (non mi ricordo se ne fanno di più piccole però cosi vai proprio sul sicuro) | 
| 
 60*30*5/1000=9 litri ;-) | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |