![]() |
Alimentazione coralli nel berlinese puro
Ciao ragazzi...allora la mia vasca è allestita secondo il metodo berlinese puro...rocce 1 kg ogni 5 litri e skimmer...non ho altro...ora per allevare coralli sps e qualche lps come devo procedere? Ho il reattore di calcio...devo integrare altro?
|
la vasca è quella del profilo ??
|
spiega un pochino la vasca che hai
|
Leggiamo l'evolversi.....
Bye bye |
vasca da 400 litri...skimmer in arrivo ATB nano b...pesci forse un pò troppi :-)) luce 8x54 watt t5..
|
che pompe di movimento hai ??
che vuol dire pesci un po troppi ?? skimmer in arrivo e prima eri senza???? |
per adesso di alimentazione ai coralli non darei nulla, i pesci che ci sono cagano e va bene, però devi integrare anche elementi come Boro, Potassio, Iodio, Stronzio.... se vuoi una cosa che li metta tutti assieme prendi i classici A+B (prolabmarine, Kent...) se no li prendi separati e ne dosi uno per volta (più mirato) in linea di massima queste sono le cose che devi integrare.
|
io oltre a nn dare nulla di alimentazione per il momento,nn integrerei niente,calcola che se nnhai la vasca stracolma di coralli e fai cambi regolari settimanali nn c'è bisogno di integrare nulla!
|
Quote:
|
si ancora non è stracolma di coralli....quindi provvedo con i soli cambi settimanali? in che percentuale?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
che pesci sono perche c'e differenza se sono tutti acanturidi se sono 14 cromis
radiale ma A+B della prolab non e un licquido bilanciato solo per carbonati - calcio non sapevo che c'erano anche gli oligo dentro |
bisogna vedere le dimensioni e che pesci.....i cambi falli tra il 7e il10% settimanali!
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
A ok io dietro i prodotti non ce lo scritto ma i miei don vecchi saranno 2 anni che non li uso mi sono scaricato la scheda tecnica e apporta anche dei macro e micro anche se penso in modo irrisorio
Scusate ot |
allora faccio un elenco:
4 cromis 2 clarkii 2 ocellaris 1 zebrasoma taglia grande 1 paracanthurus taglia grande 1 anthias 2 crisyptera 1 paguro zampe rosse |
secondo me se sono 400litri netti come pesci ci stiamo è logico che se poi l'hepatus ed il flavescens x grande parli di piu' di 12 - 15cm allora sono troppo grandi ma se hai un lato lungo della vasca sei al limite ma ci stai!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |