![]() |
come posso fare un acquario biotopo con p.pulcher?
aiutatemi,vorrei trattare la mia coppitta al meglio
|
hai già letto questo articolo ?
|
grazie.
|
Un suggerimento:
guarda la pianta Bolbitis heudelotii. È un'epifita originaria degli stessi luoghi dei p.pulcher, inoltre è davvero bella (almeno, a me piace tantissimo) ed è un'ottima ossigenatrice dell'acqua. Nonstante l'abbia introdotta da pochissimo in vasca, fa sempre una marea di bollicine di ossigeno, circa così: http://www.vergari.info/sites/defaul...edtank_net.jpg L'unico neo: il ph deve essere intorno a 7 o inferiore, altrimenti potrebbe annerire le foglie (questo l'ho solo letto, io con i p.pulcher tengo il ph intorno al 7 con la co2 a gel) e la temperatura deve essere minore di 27°C (ma dovrebbe già esserlo, mica sono discus). |
Quote:
grazie,vedo se la trovo |
Occhio che non è una pianta economica... su acquariomania è tra le più costose e la vendono a 7,50€, io l'ho pagata 9 euro in negozio. Controlla bene se si adatta al tuo acquario prima di prenderla.
|
Quote:
ok,con 0.22 w/l posso tenerla? |
Leggi qui, non solo il primo post.
Più che un problema di luce devi avere un ph acido, altrimenti meglio evitare, per questo ti ho consigliato prima di vedere se è adatta alla tua vasca ;-) . |
ok,allora rinuncio,il ph acido non posso tenerlo,non ho acqua d'osmosi e non posso arrivare sotto 7.2 con solo foglie di catappa.:-)
|
prendi le anubias ci sono tante varietà,sono piu facili ed economiche ,sono piante di biotopo e puoi fare cmq una bella vasca
|
Quote:
grazie,le anubias le ho già :-) |
ragazzi,i miei pesci ancora all'11 deposizione non portano nulal alla schiusa,mmi hannod etto di mettere dei pesci da sottofondo perchè mi hanno detto potrebbero abbandonare la covata perchè non hanno altri predatori :-)
avete consigli? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |