![]() |
pappone?
ciao raga, :-))
ho letto tanto sullo zucchero, wodka ecc. #19 qualquno lo zucchero lo usa ancora?con quali risultati? molti lo mettono nel pappone, mi date la vostra ricetta? cioa grazie. |
5 cozze 5 vongole 5 ostriche 5 gamberi 2 cucchiaini di zucchero e 250 ml di acqua d'osmosi...
|
Quote:
grazie mille con quale frequenza lo metti in vasca? si può congelare?e usarlo man mano che serve? |
non sporca troppo l'acqua?
|
io ho appena iniziatoe doso ta 1/4 e 1/2 di cubetto 2 volte a settimana,devi sbicchiera lo skimmer appena lo metti in vasca,è consigliabile dosare un po di aminoacidi 2 ore prima.Ti consiglio di spegenere oppure sbicchierare lo skimmer una volta dosato per tutta la notte,tuttavia c'è chi lo lascia spento per non più di 3 ore
|
???????? :-D :-D :-D :-D :-D ci sono dei buonissimi alimenti completi per pesci e coralli e andiamo ancora a mettere nelle vasche bibitoni assurdi.... se avete buoni risultati continuate pure, ma io mi affido ai surgelati preparati e i liofilizzati, magari spendo anche 30 euro ogni 6 mesi (non ho fatto i conti ma al max arrivo a queste cifre) ma ho delle bellissime scatolette che quando sono chiuse non puzzano, non devo stare a mescolare pappe e le doso con un cucchiaino ed eccezione dell'artemia che faccio sciogliere in un bicchiere e la do in 2 giorni... cozze vongole gamberi... le ostriche dove le recuperi?
:-)) :-)) :-)) niente di personale ma io sono figlio del consumismo :-D :-D :-D |
io purtroppo no.le ostriche da me basta ordinarle e mi arrivano in un giorno,non so nemmeno dove sia ornago,probabilmente è un paesino sperso tra i monti e se fosse così capirei se non trovassi le ostriche...Poi quello che sto facendo io è solo una prova.Non capisco perchè tu debba criticare,in molti usano il pappone ad esempio credo che lo usi anche alessandro rossi(alexalbe)lo usava e adesso dosa un cubetto a settimana,anche blureff lo usa.Se però quanto sopra fosse stato scritto da uno dei "guru" del sito con alle spalle 7000 messaggi non avresti detto niente
|
Quote:
Ciao unkledave, quali sono i prodotti che usi? sai mi sento un pò figlio del consumismo anch'io. |
ci sono le golden pearl,ovvero le uova di ostrica della dt's ma sai costano solo 26,90 ogni 100 grammi più le spese di spedizione,è un poco caruccio,con il pappone e le dosi suddette spendi si e no 12 euro e con una vasca da 200 litri ci vai avanti 6 mesi minimo
|
Quote:
Ciao |
si lo so come dovrebbe funzionare il metodo zeovit.La mia è solo una prova per vedere se la crescita aumenta.Comunque ho i nitrati <1 e i fosfati a 0,01 e in una settimana ho dosato 1 cubetto di pappone
|
io utilizzo il pappone due volte a settimana...
compro tutto il necessario alla pescheria sotto casa... ed il pesce gli arriva tutte le mattine... Mi diverto a prepararlo... mi piace farlo.... e continuero' a farlo... Lo preparo orami da 20 anni.... da piccolo lo facevo con il cuore di bue per i discus... in un periodo ne ho avuti anche 250... in 5 vasche... E' un hobbie... e' passione... e' bello fare le cose che ci piacciono.... Poi se uno vuole comprare le cose pronte liberissimo di farlo anzi... Certo che sono meglio le mie pero' !!! :-D p.s. se qualcuno di Roma lo vuole lo posso anche vendere o lo facciamo insieme... NO PROBLEM !!! ;-) |
supergippo quanto ne dosi circa ogni volta?
|
mezzo cubetto.... della grandezza classica di quelli di ghiaccio ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |