![]() |
associazione veronese?!?!?!?***VENETO***
allora dapo la bella serata passata iera sera ...tra noi "malati"...
e venuta fuori, dopo la bella esperienza di Livorno fatta da alcuni di noi,di riuscire a fare/organizzare qualcosa del genere. Ovviamente e ancora campato tutto per aria però si è subito vista molta disponibilita e entusiasmo. Addirittura al momento di pagare il conto si è subito proposto di mettere qualche soldino in più per cominciare un piccolo fondo cassa ...(siamo a 45 euri) Adesso vediamo di contattare tutti i vari enti e aziende per vedere cosa viene fuori ,vedremo anche di contattare " GOCCIA BLU "per sentire la loro esperienza. Ovviamente chiederemo anche aiuto allo staff di AP. |
Quote:
La voglia e la determinazione nel far bene c'è tutta, si parte piano piano, ma i progetti, è vero sono ambiziosi. Intanto ci rivolgiamo a tutti i veronesi, limitrofi o simpatizzanti... contattate me, robj o Daniel-t che vi illustreremo i nostri progetti! E chi ben comincia....è ad appena inizio opera!! |
Pensate se non sarebbe meglio di fare un'associazione nazionale con varie succursali.........io non vorrei che ci si spezzettasse troppo
|
mi piace l'idea ,anche se sono da venezia .pero' conoscere e scambiare esperienze è il miglior sistema .per cui potete aggiungermi è contattarmi
|
Bella serata come sempre e le premesse per il futuro mi entusiasmano.
L'idea dell'associazione nazionale è veramente ambiziosa e forse fuori dalla nostra portata, come dice RobyVerona partiamo piano piano, credo che sia già un buon inizio crearne in varie zone d'Italia e poi chissà... |
Wow! Vi lascio soli una volte e mi fate una Loggia?????:-D
Contentissimo e in lista per i tesseramenti.. Matteo credo che sarebbe bello un associazione nazionale ma siamo nello stato piu lungo d'europa, per molti è veramente un problema spostarsi quando ci sono manifestazioni, sopratutto noi agli estremi; poi credo che una volta che la "banda è fatta" molti saranno piu motivati a spostarsi in gruppo se sanno di poter fare affidamento ai suoi capi locali! Oh ma esponete qualcosa di piu.. Ha gia un nome? Progetti? Sito web? slurp! |
Quote:
Per il momento sarebbe già molto se si riesce ad raggrupparci e periodicamente trovarci attorno ad una tavola...Con questo non vuol dire che "vogliamo farci da soli", anzi sarà nostro piacere e volontà collaborare con altre associazioni già presenti ed affermate. Per Vic... No, al momento non è stato definito il nome anche se "Xenia pompins" pare essere al momento tra i favori in quanto riunisce le nostre più grandi passioni :-D:-D:-D Scherzi a parte penso che nome, statuto e regolamento e cariche verranno definite e/o elette nella cena/pranzo di settembre. Se dalla tua mente ti esce un nome che potrebbe calzare a pennello faccelo sapere! Ovviamente poi si allestirà anche un piccolo sito web e tutto ciò che ci va dietro... Ci sentiamo comunque in settimana al telefono così ti spiego meglio la cosa :-) |
Bella serata e come al solito il tempo è volato....
L'idea è molto bella, l'entusiasmo e le persone volontarie ci sono quindi penso proprio riusciremo ad organizzare qualcosa di bello ed interessante ovviamente nel nome di AcquaPortal.....bella anche la disponibilità ad aiutarci che l'associazione GocciaBlu ha dato a Sakko e a Robj, ovviamente non c'è la minima intenzione di spezzettare ma forse è meglio partire dalle singole realtà locali per poi un giorno unire il tutto....già così è un bell'impegno e più gente si unisce e ci supporta (o sopporta :-)) ) meglio è.....quindi fatevi avanti e cerchiamo di arrivare ad un dunque..... io direi: iniziamo già da ora a mettere insieme le idee e magari a trarre già le prime conclusioni.... ....come dice Palmiro Cangini.....fatti, non pugnette!!!!!! :-D |
Quote:
|
Oh che bello..provvedo subito!
per registrarsi all'intendenza di finanza come associazione per delinq..volevo dire..senza scopo di lucro posso sentire io, con il calcetto registriamo moltissime squadre con questa denominazione cosi non abbiamo tasse! Ti mando i dati in MP! |
un assocciazione regionale no?:-)
|
L'idea delle associazioni regionali mi piace,e burocraticamente non dovrebbe essere un problema.
Se ogni regione ne avesse una si potrebbe fare un campionato :-)) Roby,io in settimana provo a sentire per gli spazzi in fiera,intanto ti invio i miei dat in MP. Daniel-t fidati niente pugnette ! |
in ogni caso l'associazione, come gia detto prima si puo allargare alle zone limitrofe senza problemi anzi piu siamo e meglio è.
L'importante e darsi da fare prenendo la cosa seriamente.;-) assolutamente niente pugnette:-D |
Quote:
scherzi a parte,ciò pensato tante volte anch'io di come poter organizzare qualcosa nella mia zona gli sponsor non dovrebbero mancare,i locali neanche(Mirandola offre un bellissimo castello appena restaurato con grandi sale,vedi"matrimonio corvaglia"),i contatti nell'ambiente ce li ho(mio padre ha appena organizzato una mostra all'interno) il problema rimane sempre la macchina organizzativa,ma se ci uniamo in gruppi si potrebbero organizzare belle manifestazioni,non dico a livello di Cesena o Livorno,ma sicuramente molto valide |
Quote:
Poi io già faccio un campionato invernale di calcetto, possiam chiedere all'organizzazione di fare il torneo delle associazioni acquaportal. Aggiungo: non vorrei dire una cavolata, ma se viene creata come associazione no-profit si può donare anche il 5x1000 per l'autofinanziamento. |
chi interessato mandi i dato a RobyVerona....così intanto vediamo in quanti potremmo essere....
|
Ciao Roby e Robj
magari essere in così tanti da poter fare un gruppo per ogni provincia ma purtroppo se anche si parte con tutti i buoni propositi alal fine si rischia di trovarsi in due che sfacchinano e gli altri a traino Con DanyVI, che purtroppo adesso non ha collegamento per intervenire, è un annetto che con una ventina di disgraziati veneti tra VICENZA PADOVA e VENEZIA ci si incontra. Abbiamo anche sfruttato le conoscenze di Giangi per organizzare una visita tecnica al sea life di jesolo dove ci hanno mostrato il retrobottega. Direi che per non sprecare energie e magari fare qualche cosa che possa contare su un po' più di operativi si potrebbe decisamete allargare i confini a quelli della regione. Proviamo anche a prendere quelli del VENETO? Magari se si organizza a Vicenza le distanze non sono proebitive. Se dite proviamo a fare la conta. |
io ci sto, non so come potrei servire.... ma ci sto..... :-D
------------------------------------------------------------------------ qua a milano c'e' gia' un gruppo acquariofilo.... ma non mi sembra che vada crescendo... calcolando che il sito non viene aggiornato da 1 anno esatto e' ovvio che non attiri gente e non faccia pubblicità #07-28d# |
Si infatti penso che il gaem sia una associazione storica ed una volta anche punto di riferimento per l'acquariofilia, se non ricordo male qualche lustro fa organizzavano regolarmente un incontro con nomi di spicco.
|
ascoltate, secondo me per fare una cosa fatte bene bisognerebbe fare regionale... non si può spezzettare troppo....
|
Si condivido anche secondo me l'associazione dovrebbe cercare di attecchire a livello regionale cercando di interagire sopratutto con i neofiti per l'avvio delle nuove vasche e per i consigli di start up. Come prima cosa potrebbe essere quello lo scopo.
|
L'importante è che ci sia un'associazione dopo che i menmbri provengano da questa regione o quelle limitrofe credo non abbia importanza.
Vicenza o Padova non è assolutamente proibitiva la distanza,abbiamo già organizzato alcuni incontri a Verona quindi penso sia acettabile. Per quanto riguarda i volenterosi è cosa nota che a trainare siano sempre quelli,ma per fortuna sembrano esserci e sono forse di più di quel che si pensa,dopo ogniuno partecipa come può,anche solo associarsi non è poco... DAI DAI !!! che stà cosa mi mette un'adrenalina,ho già la mente che fantastica...Cene,gite,raduni !!!#19 |
bhe allora si faccia l'elenco con zona di provenienza
|
copiate e incollate
Lista interessati alla fondazione dell'associazione : Sakko 12 (Verona) |
Sakko 12 (Verona)
Giordano Lucchetti (Milano) |
Sakko 12 (Verona)
Giordano Lucchetti (Milano) Daniel-T (Verona) |
Mi associo.....
Sakko 12 (Verona) Giordano Lucchetti (Milano) Daniel-T (Verona) Giangi 1970 Jesolo(prov. di Venezia) Miky non far le tue solite battute idiote...ho messo jesolo perche' se metto cavallino tutti pensano...che caxxo vuole sto' Barese...con tutto il rispetto per i baresi... Sakko12....non credere.... Molti di noi veneziani sarebbero venuto volentieri alle cene dei Veronesi...ma sobbarcarsi due (o piu') ore di macchina dopo cena....non e' il massimo...e molti hanno rinunciato... |
@ giangi1970,sì lo capisco,ma si può ovviare qualche volta,magari facendo a pranzo di domenica o cercando un posto a metà strada,se dopo il motivo del ritrovarsi diventa interessante come un raduno o una gita penso valga la pena fare un paio d'ore di starda e appunto si può alternare tra vari posti per favorire un pò tutti...Noi ne abbiamo fatte quasi 4 per andare a Livorno,per non parlare del ritorno !!!
|
Ottimo allora riordino e mi aggiungo. Ovviamente aggiungo anche gianni visto che aveva detto di contarlo.
Sakko 12 (Verona) Daniel-T (Verona) Miky (prov. Padova) Giovanni Di Mauro (prov. Venezia) Giangi 1970 Jesolo(prov. Venezia) Giordano Lucchetti (Milano) Robis (Roby e Robj) dite se va bene elenco qui oppure avete alte idee. PS.. giangi sentiamo anche daniele dato che da quanto so è ancora scollegato da internet. |
Quote:
|
Quote:
|
Miky...sai che Daniele e' il primo per queste cose....
Non credo gli interessi se il gruppo e' veronese vicentino veneto o padovano.....a lui basta esserci...finche' puo'..... |
Si può fare un'elenco qui su AP di tutte quelle persone che potrebbero essere interessate a partecipare all'associazione, ma in un primo momento, visto lo stadio ancora embrionale della cosa, a me sarebbe più utile creare una lista delle persone "operative" ovvero che possono concretamente dare una mano, sia nel disgrigo delle pratiche burocratiche che ovviamente ci saranno sia come consulenza per quanto riguarda tutta la prassi burocratica da fare.
Con i recapiti di queste persone sto creando una mailing list in modo da comunicare economicamente e comodamente dove ci si aggiorna sui vari step fatti e da fare. Se c'è qualcuno, interessato mi mandi in MP il suo recapiro mail, il contatto telefonico nome e cognome. Grazie! |
La lista su AP può essere utile anche per valutare il gradimento e per capire di quanto potrebbe essere la tassa associativa per ammortizzare le spese.
|
infatti direi proprio di tenerla suddivisa per provincia e con vicino la disponibilità all'operatività (attivo o passivo mi smebrava ambigua come lista ;-)) .
Sakko 12 (Verona) Daniel-T (Verona) Miky (prov. Padova) > disponibile operativo DanyVI (Vicenza) Giovanni Di Mauro (prov. Venezia) Giangi 1970 Jesolo(prov. Venezia) Giordano Lucchetti (Milano) |
Concordo....
Sakko 12 (Verona) Daniel-T (Verona) > disponibile operativo Miky (prov. Padova) > disponibile operativo DanyVI (Vicenza) Giovanni Di Mauro (prov. Venezia) Giangi 1970 Jesolo(prov. Venezia) Giordano Lucchetti (Milano) |
Ragazzi complimenti e seguo con interesse la vostra evoluzione!!
Comincio ad essere d'accordo con Matteo che visto la voglia e la necessità di aggregarsi alla fine dovremmo pensare ad una associazione Nazionale,per il momento organiziamoci per regioni poi vediamo come possiamo evolvere. Se vi può essere utile vi racconto brevemente la genesi di GocciaBlu. siamo nati da una serie di cene fatte tra,all'inizio perfetti sconosciuti,ma uniti da una passione comune,ed alla fine divenuti un bel gruppo di amici. Anche per noi il passo successivo fu l'esigenza di associarci e da li a poco ci siamo regolamentati all'ufficio del registro,dove con una modica spesa abbiamo ottenuto la qualifica di associazione ed avuto il nostro codice fiscale.... Da li a poco decidemmo che dovevamo farci conoscere in un qualche modo e ci venne la "brillante" idea di organizzare un convegno aperto a tutti gli appassionati del settore,e siamo arrivati alla seconda edizione!! Adesso per fare l'avvocato del diavolo vi dico anche le cose negative a cui andrete incontro:-( Prima di tutto il lavoro sarà immancabilmente sulle spalle di pochissimi soggetti,è inevitabile che dopo l'entusiasmo dei primi momenti ci sia una brusca frenata da parte di molti che diraderanno la loro presenza fino a sparire del tutto. Secondo problema,vedrete come sarà difficile far tirare fuori agli appassionati una seppur minima quota associativa-04-04 Terzo punto,non aspettatevi grande collaborazione dai negozi di acquariofilia... nella nostra zona ci hanno boicottato e spesso anche messo i bastoni fra le ruote,temendo che con i nostri consigli "disinteressati" potessero perdere la loro clientela#07 Spero di avervi dato un quadro esauriente degli aspetti positivi e negativi che incontrerete nel portare avanti la vostra idea,comunque vi auguro un grandissimo in bocca al lupo!! |
Sakko 12 (Verona)> disponibile operativo
Daniel-T (Verona) > disponibile operativo Miky (prov. Padova) > disponibile operativo DanyVI (Vicenza) Giovanni Di Mauro (prov. Venezia) Giangi 1970 Jesolo(prov. Venezia) Giordano Lucchetti (Milano) ------------------------------------------------------------------------ @ andera dazzi,grazie dei consigli saranno veramente utili,pensa che questa (malsana) idea ci è venuta dopo essere stati da Voi,siete contaggiosi ! P.s. Bellissima giornata #25 Speriamo solo che chi si aggiunge alla lista e da la sua disponibilità operativa lo faccia con convinzione. |
Condivido gli aspetti negativi, giusto per avere qualche numero come siete messi adesso tra soci attivvi e non attivi oltre a simpatizzanti??
|
Sakko 12 (Verona)> disponibile operativo
Daniel-T (Verona) > disponibile operativo Miky (prov. Padova) > disponibile operativo RobyVerona (Verona > disponibile operativo DanyVI (Vicenza) Giovanni Di Mauro (prov. Venezia) Giangi 1970 Jesolo(prov. Venezia) Giordano Lucchetti (Milano) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |