AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   REFLEX da volantino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312806)

Riccardo2830 13-07-2011 17:13

REFLEX da volantino

Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita di fotografia anceh da compatte...ma ho deciso di acquistare comunque una reflex in vista della partenza delle vacanze...
ho letto un po di vostri post e commenti...
avrei trovato questa:
http://volantino.mediaworld.it/11_2011.html

voi che dite?qualche consiglio?
grazie mille
------------------------------------------------------------------------
Scusate non mi mette la pagina giusta:

è una EOS500DC doppio kit con 18 - 55 e 75 - 300 il tutto a 649€
ceh ne pensate?

RobyVerona 13-07-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo2830 (Messaggio 1061012816)
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita di fotografia anceh da compatte...ma ho deciso di acquistare comunque una reflex in vista della partenza delle vacanze...
ho letto un po di vostri post e commenti...
avrei trovato questa:
http://volantino.mediaworld.it/11_2011.html

voi che dite?qualche consiglio?
grazie mille
Scusate non mi mette la pagina giusta:

è una EOS500DC doppio kit con 18 - 55 e 75 - 300 il tutto a 649€
ceh ne pensate?

Per come la vedo io, se vieni dalle compattine qualsiasi lente in kit ti permetterà di fare foto migliori :-) Premesso questo tutte le lenti che corredano le tre reflex che hai citato rientrano a mio avviso nei vetracci.

Tra le due ovviamente la 60D è su un'altro livello rispetto alla nikon (dico questo non perchè sono Canonista sia chiaro), ma non per questo il corpo nikon è da scartare per un neofita, anzi forse è meglio partire con un'investimento contenuto e capire con il tempo se la fotografia reflex fa per te. Se la risposta è si puoi a mio avviso iniziare a farti un corredo di obbiettivi seri, ed eventualmente cambiare in un secondo momento il corpo macchina. Gli obbiettivi, se di ottima qualità sono come i diamanti... Sono per sempre!

Auran 13-07-2011 19:54

Per un neofita...con un kit vai da dio....se non ha tecniche e conoscenze avrai di che studiare e divertirti...poi se ci prendi gusto e ti piacee ti si aprirà un mondo nuovo...
e in base al tipo di foto che prediligi sceglierai il corpo e le ottiche...

ma io da neofita non comprerei obbiettivi costosi e corpi macchina semi-pro...
il miio consiglio è quello di tenerle in mano e capire quella che a pelle fa per te..

io stesso, pochi giorni fa ho comprarto una canon....cercavo una entry-level con cui imparare e volevo una nikon...arrivato in negozio ho capito subito che la canon era meglio per me...il primo parametro è stata l'impugnatura...quella della canon la sentivo piu calzante...poi a ruota ci sono state le altre valutazione...
roby...io non direi vetracci...il 18 55 is per quanto economico permette di fare cose carine...

Mi viene in mente poi il 50 1.8 che costa 90euro che rende bene ed è luminosissimo...

Ovvio che che dai 400euro in su il discorso cambia nettamente...ma un neofita non sa nemmeno che foto vuole fare..;-)

RobyVerona 13-07-2011 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061013104)
roby...io non direi vetracci...il 18 55 is per quanto economico permette di fare cose carine...

Mi viene in mente poi il 50 1.8 che costa 90euro che rende bene ed è luminosissimo...

Ovvio che che dai 400euro in su il discorso cambia nettamente...ma un neofita non sa nemmeno che foto vuole fare..;-)

Sul fatto che un neofita non sa nemmeno che foto fare e che una lente da kit gli sia più che sufficiente sono perfettamente d'accordo. No ha alcun senso che spenda un millino per un vetro che poi magari si stufa di portarsi a presso al reflex o la usa in auto...

Ho avuto modo di provare sia il 18/55 che il 50ino 1.8... Per come la vedo io sono lenti molto scadenti sia nella fattura che nella resa, tra i due se ne devo salvare uno salvo comunque il 18/55. Il 50ino è lento da morire nella messa a fuoco (se lo usi ovviamente con l'autofocus), pessimo nella fattura (non c'è un pezzo di metallo a pagarlo oro, nemmeno nella ghiera) e con un bokeh molto impastato.

***dani*** 13-07-2011 22:58

Roby....... ma che dici???????

Il 50 1,8 canon, come quello nikon, qualitativamente non è secondo a NULLA!!! Nessuna lente zoom anche professionale 2,8 fa meglio... pur se è plasticoso...

RobyVerona 13-07-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviata da ***dani*** (Messaggio 1061013580)
Roby....... ma che dici???????

Il 50 1,8 canon, come quello nikon, qualitativamente non è secondo a NULLA!!! Nessuna lente zoom anche professionale 2,8 fa meglio... pur se è plasticoso...

Sto parlando rispetto al 50ino 1.4 Canon, lente che con 250€ ti porti via usata. Un fisso non si può paragonare con uno zoom... Per definizione, ma hai mai visto il 50ino 1.8 Canon? Fa ribrezzo solo a prenderlo in mano ed innestarlo! L'attacco in plastica la dice tutta.

***dani*** 14-07-2011 00:00

Roby, in ogni caso fa addirittura meglio dell'1,4 anche se non è L... basta guardare da 2,8 in su e sotto non è tanto peggio... ovvio non arriva ad 1,4.

Secondo me, l'1,8 è molto meglio dell'1,4 per il 99% di noi...

garth11 14-07-2011 00:06

Io sono un possessore del cinquantino canon 1.8...
100 euri ben spesi! Mi ci trovo molto bene!
Non ho mai provato l'1.4 però

ciao

Riccardo2830 14-07-2011 09:41

Oddio state parlando arabo per me...
grazie dei consigli a tutti....

quindi ricapitolando brevemente, per me andrebbe benissimo una entry level che sia la D3100 nikkon o la EOS1100D canon entrambe con il 18/55 e devrò valutare dall'impugnatura quale prendere....e mi sconsigliereste la EOS500DC con EF18/55s + EF75/300 in offerta a 649 (non ne vale la pena sia per il prezzo che per la mia inesperienza?)

Grazie

Porraz 14-07-2011 11:08

prendi solo il kit con il 18-55 lascia perdere lo zoom 75#300 che è verametne scarso a qualità

come ti è stato detto... ti impratichisci vedi il tipo di foto che preferisci fare e poi un po' alla volta investi in ottiche migliori ma più mirate...

prova a confrontare i prezzi anche su http://www.lina24.com

premetto che non ho il 50 f1.8 ma, roby, sei il primo che sento a parlarne male ...
non credo lo prenderò mai... perche non è nel tipo di foto che prediligo, ma gli scatti che ho visto in giro di altro lo delineano come un' ottima lente ... soprattutto rispetto al suo prezzo su strada...
inoltre tu lo compari ad un'ottica da quasi 400 euro nuova e da f1.4 contro i quasi 100 del f1.8...
non posso che condividere appieno quello che dice danilo.

ciao ;-)

Porraz 14-07-2011 11:10

guarda qui :

http://www.lina24.com/go/product_inf...ducts_id=13428

con 474€ te la porti via in 24H

ciao :-)

Riccardo2830 14-07-2011 11:39

Porraz, grazie mille :-)

adesso guardo...
io parto martedì :-)
spero ceh se la ordino arrivi in tempo :-)

Porraz 14-07-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo2830 (Messaggio 1061014301)

adesso guardo...

ti sei ridotto a pensarci proprio sul photofinish... ;-)

:-))

Riccardo2830 14-07-2011 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Porraz (Messaggio 1061014324)
Quote:

Originariamente inviata da Riccardo2830 (Messaggio 1061014301)

adesso guardo...

ti sei ridotto a pensarci proprio sul photofinish... ;-)

:-))

:-D
più ceh altro la mia ragazza mi ha detto: "perchè per il mio compleanno non ci regaliamo una macchina fotografica???"

lei fa gli anni il 21 luglio...noi partiamo il 18 luglio....se riesco prendo due piccioni con una fava :.)

RobyVerona 15-07-2011 00:30

Quote:

Originariamente inviata da ***dani*** (Messaggio 1061013706)
Roby, in ogni caso fa addirittura meglio dell'1,4 anche se non è L... basta guardare da 2,8 in su e sotto non è tanto peggio... ovvio non arriva ad 1,4.

Secondo me, l'1,8 è molto meglio dell'1,4 per il 99% di noi...

Ti correggo su una cosa Danilo, il 50ino 1.4 non fa parte della serie L ha solo l'USM... È il 50ino 1.2 ad avere la bocca bordata di rosso.

Comunque, dopo averli provati tutti e tre il miglior vetro come rapporto qualità prezzo è senza dubbio il 50ino 1.4. Costruttivamente ha un diaframma ad 8 lamelle, una ghiera di messa a fuoco utilizzabile e non posticcia come l1.8.

Sul campo poi ti renderai conto, se lo sai usare che anche a 1.4 non e un cesso in termini di nitidezza. certo che se vai su di uno stop diventa un vetro taglientissimo.

Questo è il mio pensiero riguardo queste due ottiche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.