AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ieri ho preso il brevetto opern water (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304940)

COCO 23-05-2011 11:13

ieri ho preso il brevetto opern water

eh, si, ieri c'è stato un istruttore che ha avuto la malsana idea di promuovermi...
dopo 8 lezioni in piscina, sabato siamo andati a S. Margherita Ligure a fare 4 immersioni, 2 sabato, 2 domenica.
Adesso non mi rimane che scegliere la destinazione per quest'estate e farne il più possibile...
comunque bellissìma attività, stancante però..

mariolino89 23-05-2011 11:26

AHAHA e non hai ancora provato l brevetto rescue quello si che è stancante.
Detto da un DIvemaster :-)

Io quest'estate andrò a mindoro nelle filippine.
Ti consiglio, sharm con il suo fantastico thistlegorm:-)

Dove ti anno portato a fare il brevetto? a paraggi dalla piattaforma?

Fred94 23-05-2011 11:29

benvenuto nel club !!!..se puoi fatti un giretto sotto:
per i coralli e pesci da barriera = Mar Rosso (costa poco e ci si arriva in un attimo)
per pescioni pelagici e qualche corallo = Maldive (costo relativamente basso e vero paradiso del relax)
per tutto il mondo de roba subbe..coralli..pesci..giganti del mare..etc..etc.. = Australia forever !!! ;-)

Hypa 23-05-2011 11:44

Bello..mi riporti indietro a quando lo presi anch'io..l'unica palla per me, era dover star dietro al gruppo, mi è capitato un paio di volte di rimaner solo, attratto da ogni forma di vita..mi son preso due belle lavate di testa..poi per cause di forza maggiore ho lasciato, ma non appena risolverò i miei casini tornerò ad immergermi.

COCO 23-05-2011 11:46

mariolino89 come hai fatto ad indovianre?? AHHAHAH, SI Paraggi. ho visto qualche stella, ricci e un pò di pesci, nulla di che, ma era proprio per trovare assetto e fare gli esercizi, pensa che sono riuscito a svuotare la maschera in un solo colpo durante l'esame. mai riuscito le altre volte.
sharm ci sono stato e secondo me troppi turisti, preferisco marsa fuori stagione, oltre a qualche russo e pochi italiani, si sta bene..
fred94 Australia mi han detto che è favolosa.. metto nella wish list...
------------------------------------------------------------------------
Hypa l'unione del gruppo mi sembra fondamentale soprattutto all'inizio, quando basta un nulla per andare in panico...
e avere un compagno al fianco che in qualche modo ti possa aiutare senza pallonare fuori in 2 secondi, mi sembra di grande aiuto.
come sabato ho evitato alla mia compagna di infilarsi credo 3000 aghi di riccio nel ginocchio, lei nemmeno se ne era accorta...

mariolino89 23-05-2011 11:56

Perce praticamente ogni due domeniche sono a paraggi a portare giu ragazzi per fare brevetti..molti club li portano li:-)
Poi ti hanno portato al Cristo degli abissi?
Con che club sei?

COCO 23-05-2011 12:09

mariolino89 eh si è vicino a Milano, ma dai complimenti, magari qualche volta ci becchiamo.
Cristo degli Abissi lo si vedrà la prossima volta quando si uscirà in barca..
io sono con il NEI di MOnza, Paolo Colombo è il titolare della scuola.

Marco AP 23-05-2011 12:17

Quest'anno l'egitto sarà mezzo deserto... e i prezzi dovrebbero essere ottimi, io opterei per il mar rosso, fuori stagione naturalmente.

mariolino89 23-05-2011 12:19

A di Monza, no non vi conosco..
Il cristo è il giusto battesimo per ogni subacqueo, vi faranno scendere ad una profondità di 6 metri, poi giretto al cristo fin ai #18 e poi giro nella famosa grotta con il corallo rosso!
Divertiti e Complimenti per il brevetto!

buddha 23-05-2011 12:27

io sono rescue...
ti consiglio sharm chiaramente o marrosso in genere prima di buttarti nell'oceano dove ci va un po' di esperienza..e magari qualcosa in più dell'open...
el quseir (Egitto) è fantastico..

gaetano82 23-05-2011 12:42

Scusate l'intrusione, ma quanto costa il brevetto?

buddha 23-05-2011 12:48

Mediamente sui 400..

giangi1970 23-05-2011 12:52

tislegorn a parte sul mar rosso l'open basta e avanza.....
Anzi..sotto i 20 metri di quello che ci interessa c'e' poco o niente..

buddha 23-05-2011 13:21

Anche perché il tislegorn inizia dai 35 metri se non ricordo male..con l'open non puoi.. Vai a tiran e ras mohamed ti rifai gli occhi per i prossimi 20 anni!!

Fred94 23-05-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1060911834)
Anche perché il tislegorn inizia dai 35 metri se non ricordo male..con l'open non puoi.. Vai a tiran e ras mohamed ti rifai gli occhi per i prossimi 20 anni!!

no..il Thistlegorm inizia a -16 mt fino ad una profondità massima all'elica su fondo sabbioso di -33 mt..e spesso lo fanno fare tranquillamente anche con il solo Open..naturalmente non come prima immersione con quel Dive..devono comunque capire come ti comporti sott'acqua..
in ogni caso..fai quel relitto che è a mio parere uno dei più belli al mondo.

buddha 23-05-2011 13:29

Allora confondo con l'aereo a san Bartolomeo mi pare..

pirataj 23-05-2011 13:36

Complimenti non vedo l' ora di prenderlo anche io

buddha 23-05-2011 13:37

Da quando ho figli non mi immergo quasi più.. Uff..

GINETS 23-05-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 1060911845)
Quote:

no..il Thistlegorm inizia a -16 mt fino ad una profondità massima all'elica su fondo sabbioso di -33 mt..e spesso lo fanno fare tranquillamente anche con il solo Open..naturalmente non come prima immersione con quel Dive..devono comunque capire come ti comporti sott'acqua..

...e queste sono le cose che mi fanno imbestialire di quei diving...ci vuole tempo, tante immersioni e...qualche brutto spavento per imparare come si deve! Faccio la guida da 14 anni, e mi sono proprio stufato di salvare la pelle di chi ha troppa fretta!!! Esperienza, quella ci vuole, e arriva solo facendo tante immersioni...e se vuoi un consiglio, prova qualche volta anche il lago: è buio, freddo e spesso non si vede un'accidente: le condizioni migliori per mettersi un po' in difficoltà e trarne profitto. Per il Mar Rosso, concordo con quello che hanno detto in molti: la parte più bella è nei primi 20 metri, c'è da rifarsi gli occhi! #17
-28-28
Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 1060911845)
Quote:

vieni a trovarmi sulla Haven...:-)-28

Fred94 23-05-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviata da GINETS (Messaggio 1060911932)

tu non puoi immaginare quanto mi piacerebbe..pero' è troppo profonda per i miei brevetti "Deep"..li se non ricordo male si parte da - 35 e poi si arrriva oltre i - 80..la parte bella sta intorno ai - 50..nun je la posso fa !!!..mi è capitato di arrivare a quelle profondità..però era un'immersione normale non un relitto..quando entri in un relitto è tutto diverso.. ;-)

GINETS 23-05-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 1060911960)
Quote:

Originariamente inviata da GINETS (Messaggio 1060911932)

tu non puoi immaginare quanto mi piacerebbe..pero' è troppo profonda per i miei brevetti "Deep"..li se non ricordo male si parte da -35 e poi si arrriva oltre i #80..la parte bella sta intorno ai - 50..nun je la posso fa !!!..mi è capitato di arrivare a quelle profondità..però era un'immersione normale non un relitto..quando entri in un relitto è tutto diverso.. ;-)

Il tetto è a -32m, l'elica a #80m, circa, ma guarda che i primi due piani sono entro i -42m...perfettamente nehli standard "deep" della maggior parte delle didattiche. Che la parte più bella sia intorno ai -50 è...semplicemente una balla!!! In realtà è un relitto talmente grande (io mi ci immergo da quando è affondata, e non l'ho vista tutta), che ogni parte ha le sue particolarità...e nei due ponti più in alto si entra tranquillamente (le "finestre sono larghe un paio di metri ciascuna), e c'è veramente molto da vedere...

In tutto questo mi sono dimenticato (pirla!) della cosa più importante: complimenti per il nuovo brevetto e benvenuto nella "comunità delle bolle"!

COCO 23-05-2011 16:47

GINETS grazie mille, oggi sono stanchissimo, sembra che mi sia passato sopra un camion con rimorchio. ho le orecchie ancora che fischiano e stanotte avrò tirato fuori 4 litri d'acqua..
Gaetano82 io l'ho pagato 300 euro compreso di : 8 lezioni di teoria e pratica in piscina, con tutta l'attrezzatura cioè gav ed erogatori, poi devi comprarti di tuo, ma al decathlon trovi tutto a buon prezzo: muta intera 90 euro, maschera 60 euro, boccaglio credo 3 euro, pesi 4 euro al kg, cintura 10 euro, costume e ciabatte, pinne 15 euro.
poi compreso ci sono ricarica bombole e l'uscita al mare.
giangi1970 anche secondo me dopo i 20 metri c'è poco, le cose belle ci sono anche a 15, ne parlavo una volta con ALGRANATI, mi diceva che una volta è andato a 40 metri vicino all'isola d'ELBA e ha visto solo 2 aragoste e uno scoglio, poi sabbia.

comunque adesso devo prendere un pò di acquaticità, facendo immersioni semplici e ben accompagnato, devo capire bene ancora un pò di cose prima di fare "grandi" immersioni.
comunque la vita sotto l'acqua è bellissima..

giangi1970 23-05-2011 17:00

Coco....adesso viene il bello...da capire,se resti sul ricreativo,non c'e' poi molto....
Una volta affinato l'assetto il piu' e' fatto....
Attento alle orecchie..io son stato fermo 3 mesi come un cretino per forzare la compensazione...

COCO 23-05-2011 17:07

Marco AP l'egitto quest'anno è vero sarà un pò meno incasinato di turisti, ma sharm non mi vede più. piuttosto me ne sto a Milano ad Agosto che andare a sharm.
marsa alam ho lasciato là una parte di cuore.. magari ci torno..soprattutto la gita fatta 4 anni fa verso il Sudan.. peccato che avevo solo maschera e boccaglio, ci voleva lì il brevetto...
forse ad agosto c'è un amico di un amico che mi affitta la casa a Budoni in Sardegna.. e ho visto in internet che c'è qualche diving vicino ad Olbia...
inoltre a natale mi avevano regalato uno "Smart box" uno di quei pacchetti con una avventura da fare e c'è la possibilità di fare una immersione, ho visto che ci sono diving in Liguria convenzionati.
Marco AP l'egitto quest'anno è vero sarà un pò meno incasinato di turisti, ma sharm non mi vede più. piuttosto me ne sto a Milano ad Agosto che andare a sharm.
marsa alam ho lasciato là una parte di cuore.. magari ci torno..soprattutto la gita fatta 4 anni fa verso il Sudan.. peccato che avevo solo maschera e boccaglio, ci voleva lì il brevetto...
forse ad agosto c'è un amico di un amico che mi affitta la casa a Budoni in Sardegna.. e ho visto in internet che c'è qualche diving vicino ad Olbia...
inoltre a natale mi avevano regalato uno "Smart box" uno di quei pacchetti con una avventura da fare e c'è la possibilità di fare una immersione, ho visto che ci sono diving in Liguria convenzionati. ce n'è uno anche a Livorno, ne potrei approffitare quando vengo per il congresso il 4-5 giugno..:-D

giangi1970 23-05-2011 17:14

Coco...se vuoi goderti pesci grandi e di molte varieta' Sharm non ha paragoni....
Se cerchi coralli sani..colorati belli e una barriera decisamente in salute..Mars...100 volte Mars...
Ci sono meno pesci e mediamente piu' piccoli....
Oltretutto quasi tutte,per non dire tutte,le immersioni el fai dalla riva...e apprezzi il cambio di vita ai vari livelli.....molto bello...soprattutto per noi....
In Sudan non ci sono mai stato...ma anche li mi hai detto che non si scherza....

GINETS 23-05-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 1060912350)
Marco AP forse ad agosto c'è un amico di un amico che mi affitta la casa a Budoni in Sardegna.. e ho visto in internet che c'è qualche diving vicino ad Olbia...

...io sono a S.Teodoro dal 13 agosto al 5 settembre...fatti vivo! (e anche a Tavolara c'è tanto da vedere nei primi 20 metri...)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1060912368)
Coco...se vuoi goderti pesci grandi e di molte varieta' Sharm non ha paragoni....
Se cerchi coralli sani..colorati belli e una barriera decisamente in salute..Mars...100 volte Mars...
Ci sono meno pesci e mediamente piu' piccoli....
Oltretutto quasi tutte,per non dire tutte,le immersioni el fai dalla riva...e apprezzi il cambio di vita ai vari livelli.....molto bello...soprattutto per noi....
In Sudan non ci sono mai stato...ma anche li mi hai detto che non si scherza....

Il Sudan è tutto più...selvatico, a partire dall'organizzazione turistica...ma è uno spettacolo!#19

bigjim766 23-05-2011 17:23

a marzo fatti risentire 350€ tahi e passa la paura comunque se scendi dalle mie parti ti porto a vedere qualcosa nel mediterraneo

ALGRANATI 23-05-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 1060912306)
GINETS grazie mille, oggi sono stanchissimo, sembra che mi sia passato sopra un camion con rimorchio. ho le orecchie ancora che fischiano e stanotte avrò tirato fuori 4 litri d'acqua..
Gaetano82 io l'ho pagato 300 euro compreso di : 8 lezioni di teoria e pratica in piscina, con tutta l'attrezzatura cioè gav ed erogatori, poi devi comprarti di tuo, ma al decathlon trovi tutto a buon prezzo: muta intera 90 euro, maschera 60 euro, boccaglio credo 3 euro, pesi 4 euro al kg, cintura 10 euro, costume e ciabatte, pinne 15 euro.
poi compreso ci sono ricarica bombole e l'uscita al mare.
giangi1970 anche secondo me dopo i 20 metri c'è poco, le cose belle ci sono anche a 15, ne parlavo una volta con ALGRANATI, mi diceva che una volta è andato a 40 metri vicino all'isola d'ELBA e ha visto solo 2 aragoste e uno scoglio, poi sabbia.

comunque adesso devo prendere un pò di acquaticità, facendo immersioni semplici e ben accompagnato, devo capire bene ancora un pò di cose prima di fare "grandi" immersioni.
comunque la vita sotto l'acqua è bellissima..

Davide.........ero a 72 mt.....per quello che c'erano solo 2 aragoste, una murena grande quanto me e tutta sabbia......:-));-)

Sudan????? spettacolo vero e unico.

buddha 23-05-2011 20:28

Era con solo aria a #72 matteo?

ALGRANATI 23-05-2011 21:19

Si, ai tempi manco sapevamo cosa erano le miscele....o meglio iniziava appena il nitrox.......

buddha 23-05-2011 21:22

Io dono sceso a 45 metri in aria e mi sembrava di avere sopra un pianeta.. Figurati a 72.. Ai tuoi tempi? Quanti anni hai scusa?

ALGRANATI 23-05-2011 21:34

adesso 44.

Davide, pensa che Colombo aveva un socio ....PRANGE che è stato il mio istruttore all'ADVANCED........avevo 14 anni .......#06

COCO 23-05-2011 21:52

PRANGE?? provo a chiedere che non lo conosco...
comunque è un bel gruppo quelli di Monza, simpatici e competenti!

ALGRANATI 23-05-2011 22:13

Si Frank Prange

Sent from my iPhone using Tapatalk

Omar Rold 25-05-2011 00:35

Che storia Davide..piacerebbe anche me fare il brevetto, magari più avanti un pensierino..:-))

periocillin 25-05-2011 09:25

tutti nominano il thistlegorm ma nessuno sul mar rosso è stato al blu hole???????
in quella zona ci sono due immersioni stupende, il tunnel di discesa laterale con il rientro nel blu hole e il kanyon che arriva a -60 circa

fantastico.......................

comunque secondo me i colori dei coralli sono piu belli a sharm ma per i pesci le maldive non hanno eguali.
http://s1.postimage.org/1mm0s7bt0/thistlegorm30.jpg
http://s1.postimage.org/1mm7ecps4/images_B.jpg
http://s1.postimage.org/1mmccyr9g/images_K.jpg

billykid591 25-05-2011 09:27

benvenuto nel club dei sub

COCO 25-05-2011 09:39

purtroppo brutte notizie, ieri sera sono andato dal dottore e mi ha detto che ho bucato il timpano destro e il sinistro è irritato...-04 -04-04-04-04-04

giangi1970 25-05-2011 09:54

Ma porca trota.....e mo son mesi di fermo....mi spiace moltissimo...

billykid591 25-05-2011 09:56

[QUOTE=COCO;1060915707]purtroppo brutte notizie, ieri sera sono andato dal dottore e mi ha detto che ho bucato il timpano destro e il sinistro è irritato...-04 -04-04-04-04-04[/QUOTE

Un vero peccato....purtroppo è tipico quando si inizia....talmente indaffarati a capire le manovre che ci si dimentica spesso di compensare....nel mio caso per fortuna solo una piccola infiammazione e a mia moglie qualcosa in più ma non perforazioni.....la fregatura è che dovrai stare fermo per un bel pò.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.