![]() |
consigli per guppy
Ciao a tutti, ho un 60 lt lordi avviato da quasi 3 mesi con anubias, vallisneria e da poco Limnophila.
I valori misurati con reagente sono: PH= 8 GH= 18 KH= 9 NO2 = 0 NO3= 25 Temp. = 24°/25°C Vorrei sapere se posso mettere dei guppy e pesci di fondo (forse corydoras ?). grazie |
OK per i guppy, i cory li lascerei perdere. Tra l'altro spesso coi guppy occorre aggiungere sale, e i cory non lo gradiscono affatto.
|
quoto!
anche perchè i corydoras vivono bene in branco.. e 60 lordi credo sia piccino per metterne 5/6 esemplari.. metti i guppy e subito qualche bella neritina,,, poi ci sono altri poecilidi con cui puoi abbinarli.. e non solo.. |
Grazie per il consiglio!!
Vada per i guppy. Vanno bene 1 maschio e 2 femmine ? Poi tanto per iniziare prendo una neritina, ma è una lumaca ? Grazie |
si la neiritina è una lumaca! 2femmine con 1 maschio và benissimo! puoi prendere anche i platy,molly, molly baloon,velifere,porta spada,latipinna oltre hai guppy! però con sempre 1m e 2f!
puoi aggiungere anke delle caridine (gamberetti) che sono molto belli e simpatici! :) |
la neritina essendo una lumaca non è che mi divora le piante ?
per ora pensavo di mettere 3 guppy e 1 o 2 neritine poi vedo. ma in 60lt lordi quanti pesci posso mettere ? grazie |
Ciao a tutti
oggi ho preso 2 neritine, (il negoziante mi ha detto che non toccano le piante) appena messe in acquario hanno cominciato a girare per il fondo e sù e giù per i vetri. domani se riesco vado a prendere 3 guppy poi vediamo come và. |
ti dò un consiglio prendili da un privato che sono sicuramente più sani poi qua sul mercatino ne regalano così tanti e li vendono a prezzo avvantaggiato che ti conviene mille volte che dal negoziante ;)
|
Ciao!
Per un litraggio Di 60 litri ti consiglerei di non prendere i guppy che trovi normalmente, ma la varietà Hendler che sono molto più piccini e colorati, pur avendo le stesse caratteristiche. Secondo me riusciresti a metterne qualcuno in più di questa varietà!! Natural Aquascaping - Planted Aquarium Blog Http://naturalaquascaping.blogspot.com |
posso chiederti quanto tempo hai e vuoi dedicare a questo acquario?
perchè entrambi (guppy ed endler) sono pesci molto prolifici..all'inizio è bello perchè vedi nascere gli avanotti..ma 60 litri fanno presto a riempirsi.. te lo dico perchè ci sono passato.. |
attento a non esagerare coi poecilidi, avrai ogni mese moltissimi avanotti e c e il pericolo di sofraffolamento ah per i molly e utile mettere un po di sale ma no so quanto
|
Quote:
Dopo gatti e cani, perchè non sterilizzare anche i pesci? :-D Scherzi a parte, se vuoi anche pesci da fondo ti consiglio gli ancistrus, molto adattabili, resistenti e pacifici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |