![]() |
Co2 si o No?!
Un saluto a tutti,
volevo un consiglio,ho un acquario da 130l netti,ho una decina di piante tra Anubias e Vallisneria ecc…,anche se ho un fondo fertilizzante e sto usando del fertilizzante liquido;noto che le piante si ingialliscono e le nuove foglie tendono a marcire (temp. 26°,valori acqua nella norma),so che l’illuminazione è abbastanza insufficiente (2 neon da 18w l’uno,uno da 4000k e l’altro da 6500k,foto periodo 8 ore),volevo chiedere;se usassi la Co2 le cose migliorerebbero parecchio o no? visto la poca illuminazione che ho?. Grazie |
potresti cominciare con il mettere due riflettori sui neon... già a parità di wattaggio la luce prodotta con i riflettori montati è maggiore.
|
Mi aggiungo, perchè avevo lo stesso problema (fondo e acqua fertilizzata, temperatura 26°, illuminazione scarsa= Piante morte -.-') fino a che non ha cambiato i neon, adesso forse la situazione si è stabilizzata, però non ho mai capito cosa sono i riflettori...XD
|
L'acquario è un Askoll Tenerife 88 e non ha bisogno (non saprei neanche come montarli)dei deflettori,però la mia domanda è:serve o no la Co2 con la poca luce che ho?.
Ciao |
Questi sono i riflettori
http://www.fiutaprezzi.com/images/st...ce0c2649a6.jpg Questi sono della juwel, vanno agganciati direttamente ai neon, ne esistono diverse lunghezze in base a che neon si monta, sia per i t5 che per i t8. |
Ciao, io prima della Co2 metterei( nel tuo caso) delle luci con watt maggiore.Dopo penserei alla Co2.
|
Quote:
Ciao |
Di che marca sono i tuoi tubi? lunghezza?
|
Quote:
Senza le piante non sono in grado di fotosintetizzare al meglio. Poi assorbirebbero dall' acqua i carbonati, facendo prima o poi precipitare la durezza della stessa. |
Quote:
Ciao |
Quote:
i neon sono: n°1 Philips TL-D De Luxe 18W/965 n°1 Philips TL-D De Luxe 18W/940 lunghezza 595 Ciao |
Se dici la marca e il modello del acquario magari ti si può spiegare come montare altri tubi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |