![]() |
Fromia con tentacoli sulla groppa
Ho comprato una fromia elegance, e mi sono accorto di una lesione sulla groppa dopo mezza giornata.
Ieri sera torno a casa e vedo dei tentacoli che escono dalla groppa alla base di due tentacoli. Che cosa succede? si sta moltiplicando? sta' morendo? la stella continua a muoversi, quindi questo mi fa' ben sperare. La stella e' rossa con puntini blu , mentre i tentacoli che escono sono rosa con i puntini blu. grazie a tutti |
Quote:
Se quelli che chiami "tentacoli" sono polipini uguali a quelli su cui cammina, che puoi vedere bene quando e' sul vetro o quando passa da una roccia all'altra, e' una lesione, e di solito non e' un buon segno. Se sta morendo la lesione peggiorera' sempre piu' e la stella iniziera a sfaldarsi. Di solito dalle punte, ma non sempre. Se e' una lesione meccanica ma la stella sta bene, rimarra' ferma per un po' e poi iniziera' a riemarginarsi nel giro di una settimana rimarra' una cicatrice di colore diverso. Il fatto che cammini non e' una gran consolazione. UNa stella perse un centrimetro di tentacolo che per 2 giorni continunava a camminare sul vetro per conto prorpio. Ti consiglio di leggere i vari topic sui problemi e l'allevamento di queste stelle, perche' sono problematiche e raramente resistono molto in acquario. |
non parlo di tentacoli per il movimento , parlo di tentacoli identici a quelli che usa per camminare.
E' come se un'altra stella si stia formando . |
E una lesione..o da inedia o meccanica, se sta bene la ricucie, altrimenti si propaga fino allo sgretolamento totale!
|
da un documento che ho appena letto , devo comunicarvi che la mia stella si sta' riproducendo.
|
Quote:
pulisci i vetri raramente, mi raccomando. |
mangiano mangiano don't worry
|
Inserisci qualche foto, sembra un evento molto interessante e raro.
|
lo faro' se me lo permette :-)
|
buttata via se la sono mangiata. -04
Non e' andata in putrefazione, non si e' sfaldata, qualche bestia ha deciso di mangiarsela poverina. La linkia si e' inboscata sotto un sasso ed ancora vive beatamente. |
Quote:
Comunque se il documento di cui parlavi lo ritrovi ed e' postabile, mettilo in rete, e' interessante. |
http://www.acquaportal.it/articoli/m...re/default.asp
questo e' un bel documento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |