AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   vibrazioni pompa H&S90 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268638)

el barto 01-11-2010 11:41

vibrazioni pompa H&S90

ciao a tutti, qualcuno sa come si posson eliminare ste vibrazioni fastidiosissime(la sera pur avendo un muro di mezzo e la porta della stanza in cui sta l'acquario chiusa, sento sempre sto rumore sordo tipo "brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr") o almeno diminuirle?

già sotto la sump ho uno strato di neoprene di 5mm, c'è qualche modifica da fare proprio alla pompa? help please-:33

Maurizio Senia (Mauri) 01-11-2010 12:16

Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 3248135)
ciao a tutti, qualcuno sa come si posson eliminare ste vibrazioni fastidiosissime(la sera pur avendo un muro di mezzo e la porta della stanza in cui sta l'acquario chiusa, sento sempre sto rumore sordo tipo "brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr") o almeno diminuirle?

già sotto la sump ho uno strato di neoprene di 5mm, c'è qualche modifica da fare proprio alla pompa? help please-:33

Cambia Skimmer e un suo difetto della Pompa Aquabee 1000....

el barto 01-11-2010 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3248224)
Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 3248135)

Cambia Skimmer e un suo difetto della Pompa Aquabee 1000....

e non potendo cambiarlo, alternative non ce ne sono? appena comprato nuovo, mi seccherebbe spender altri soldi per un altro:-(

Sandro S. 01-11-2010 12:48

il neoprene mettilo sotto la pompa, quelle sono vibrazioni delle pompa sul vetro.

el barto 01-11-2010 12:51

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3248292)
il neoprene mettilo sotto la pompa, quelle sono vibrazioni delle pompa sul vetro.

ma va bene metterlo in acqua o rilascia qualche schifezza? le ventose così come le attacco?

Sandro S. 01-11-2010 12:54

attaccalo con la colla, le ventose si smontano.
probabilmente sono anche piccole e trasmettono le vibrazioni.

el barto 01-11-2010 12:58

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3248301)

come con la colla, il neoprene dici? la sump è già piena e la vasca avviata ieri, se lo metto sotto dici che si sposta da solo se non incollato?

Sandro S. 01-11-2010 13:04

Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 3248306)
Quote:

come con la colla, il neoprene dici? la sump è già piena e la vasca avviata ieri, se lo metto sotto dici che si sposta da solo se non incollato?

io uso la colla a caldo, l'ho attaccata sotto la pompa.

spegni la pompa di risalita e la tiri fuori, incolli il tutto e aspetti un pochino per farla attaccare bene e poi rimonti.

Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 3248306)
Quote:

la sump è già piena e la vasca avviata ieri, se lo metto sotto dici che si sposta da solo se non incollato?

prova.
puoi anche tagliare solo un pezzo, metterlo sotto la pompa e utilizzare degli elastici.

su su..... un pò di inventiva.......come dice Gerry Scotti....... ONLY THE BRAVES !!

el barto 01-11-2010 13:13

ah, ok, dici di attaccar con la colla la pompa al neoprene, non il neoprene al vetro, era lì che non capivo XD

però in effetti a sto punto, non mi convien tagliare un pezzo di neoprene grande come la base della sump e piazzarlo così anche sotto la pompa di risalita? così mi levo ogni dubbio e rumore di torno#19

p.s. se uso il tangit per incollare la pompa va bene no?

Sandro S. 01-11-2010 13:17

no, tangit no.

usa l'attack se non hai la colla a caldo.

el barto 01-11-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3248346)
no, tangit no.

usa l'attack se non hai la colla a caldo.

ok, ma se non la incollo che problemi da? si muove, o fa più vibrazioni

Orysoul 01-11-2010 15:12

metti un pezzetto di neoprene sotto a tutto lo ski e poi alla pompa ne tagli un pezzettino e c'è lo tieni con due elastici ;-)

el barto 01-11-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3248568)
metti un pezzetto di neoprene sotto a tutto lo ski e poi alla pompa ne tagli un pezzettino e c'è lo tieni con due elastici ;-)

io ho provato per ora senza elastici, sia sotto la pompa dello skimmer sia sotto la risalita, ed è tutta un'altra storia, più tardi lo metto anche sotto lo skimmer, grazie mille ragazzi, c'era già mio padre che progettava trasferimenti dell'acquario pieno in cantina:-D

l'unico dubbio che mi è venuto, ma non è che si riempia d'acqua il neoprene e finisca per fare da filtro biologico?

Orysoul 01-11-2010 15:30

co il tempo può accumulare un pò di sedimenti, ma si spera che tu una pulizia della sump la faccia ogni tanto ;-)

el barto 01-11-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3248611)
co il tempo può accumulare un pò di sedimenti, ma si spera che tu una pulizia della sump la faccia ogni tanto ;-)

beh quello ok, la mia era preoccupazione era solo dovuta a un'azione di filtraggio eventuale, per il resto no problem :)

p.s. bella l'hidnophora della tua vasca, quando scendo a casa mia a quercianella, me la vendi na taleina?#17

Sandro S. 01-11-2010 15:42

ottimo.

Orysoul 01-11-2010 15:50

per la filtrazione biologia come la intendi tu ci vorrebbe che l'acqua attreversasse il neoprane da una parte all'altra, cosi com'è puoi solo ospitare batteri e zozzerie ma quelle si depositano da tutte le parti:-))

Azz sei di quercianella??? dai quando scendi ci troviamo e vediamo se ci riesce fare una talea a questa bestia perchè sinceramente non saprei nemmeno come talearla data la fattezza!!!

el barto 01-11-2010 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3248686)
per la filtrazione biologia come la intendi tu ci vorrebbe che l'acqua attreversasse il neoprane da una parte all'altra, cosi com'è puoi solo ospitare batteri e zozzerie ma quelle si depositano da tutte le parti:-))

Azz sei di quercianella??? dai quando scendi ci troviamo e vediamo se ci riesce fare una talea a questa bestia perchè sinceramente non saprei nemmeno come talearla data la fattezza!!!

nono, la mia famiglia è di lì, io son di Milano, ma ci si vien spesso:-)

in effetti non so come si possa taleare, magari un angolo della base? boh

Orysoul 01-11-2010 23:19

a ok.............magari mi informo da qualche mago della taleazione,,, a guardala è proprio storta di brutto:-)) cmq dalla fattura dovrebbe crescere pure da un pezzo della base!!!!!

el barto 02-11-2010 00:11

boh, mica ho capito come cresce quell'animale:-D

Orysoul 02-11-2010 00:22

Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 3249576)

siamo in due:-))
http://s4.postimage.org/AXKTJ.jpg
è strana forte:-D

el barto 02-11-2010 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3249592)
Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 3249576)

siamo in due:-))
http://s4.postimage.org/AXKTJ.jpg
è strana forte:-D

è strana sì, più che altro ogni colonia cresce molto differente dall'altra a guardare le foto in internet#36#

Orysoul 02-11-2010 18:56

credo dipenda un pò dalla luce che ricevono, se ne ha tanta si sviluppa di diametro, se ne a poca in altezza....cmq bhooooooo:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.