![]() |
Benny's story
Questa è la storia di un tipo.. :-))
Il tipo viene alla luce -64 in un eccesso di liquido -98 amniotico, tanto che i genitori e i medici tutti, temevano da subito il soffocamento, ma la fortuna -63 e forse un gene ben predisposto che aveva fatto il resto, gli danno una possibilità e dopo un paio di minuti fra sberleffi, emissioni di liquido (appunto quello di cui detto) e colpi di tosse vari, inizia a respirare fra la gioia degli astanti (e dei genitori ovviamente). I primi tempi, assendo stato a rischio di anossia di alcune zone del cervello, i medici dubitavano per una vita normale al 100%, ma con il tempo le cose sono migliorate ed anch’io sono convinto che siamo adesso almeno al 95- 98%... un grande successo tenuto conto degli accadimenti di tanti anni fa. ;-) Dunque qualcuno dirà ma perché la fai tanto lunga? E no amici miei, il perché lo spiego subito, ricordate la storia della nascita vero? Ebbene fin da piccolo invece di giocare con i soldatini, si dilettava con riproduzioni di pesci pescetti e quant’altro fosse relativo all’acqua; la mamma nei giorni di pioggia si disperava, -43 tanta era la smania di uscire del piccolo e che dire poi per la strada, appena vedeva l’acqua ci si grufolava dentro felice come non mai, -42 e non vi dico la disperazione dei genitori -e38 che ogni bimestre dovevano fare un mutuo per pagare le bollette dell’acqua consumata dal pargolo, sia per bagni voluti, che non, tanto che all’età di 4 anni i genitori decisero di sigillare i rubinetti con sofisticati sistemi di sicurezza antiallagamento. Giunto all’età della ragione, poco prima della scuola dell’obbligo, ci fu una svolta, il piccolo passando davanti ad un negozio di acquariofilia, (insomma un tipo che vendeva qualche vaschina e qualche pescetto d’acqua dolce) disse la sua prima parola ..ACQUARIO..#25 Enorme fu la gioia dei suoi e dei parenti tutti, tanto che dopo poco tempo, già il primo giorno di scuola conosceva i nomi di tutte le specie dei pesci d’acqua dolce, perché i genitori, ancora indebitati dai mutui accesi per l’acqua da pagare, avevano trovato un bel libro con tante illustrazioni a prezzo di svendita. Fu così che a scuola si fece valere, non tanto per la matematica che ancora oggi è uno scoglio durissimo, -93 quanto per il fatto che la sua passione era così smisurata che bastava dire che il libro di storia o di letteratura conteneva avventure di navi e battaglie sottomarine, -e50 che lui zac lo leggeva e si ricordava di tutto a memoria. Fu un periodo di grande soddisfazione e finalmente quando ebbe la completa o quasi padronanza della lingua Italiana, all’età di 10 -41 anni spese i suoi primi risparmi per una vaschettina di vetro, iniziando così la sua avventura nel mondo meraviglioso dell’acquariofilia ed ottenendo i successi che voi tutti conoscerete. Il suo nome di Battaglia, BENNY, grande maestro dell’ordine, -c01 estremo conoscitore delle tecniche acquariofile e mio mentore al quale mi inginocchio come sempre con devozione, -69 anche se questo portale gli ha fregato un bel po’ di post #26 riducendolo ad un rango non consono alle sue smisurate conoscenze. Finita la parte storica, veniamo allo scopo del post: erano più di due anni #e52 che Simone mordeva il freno e senza ulteriori indugi (potrei scrivere ancora ma non voglio tessere ancora altre lodi del maestro, lui conosce il rispetto che ho nei suoi confronti) vi presento il suo nuovo vetro: #28g La dimensione è abbastanza impressionante almeno per me, 160x90x60, alla fine si tratta di quasi 800 litri d’acqua considerando poi sump e menatine varie …#06 -g03 |
http://img8.imageshack.us/img8/851/benny2.jpg
questa è la dimensione del supporto ma il tipo a dx non è Benny, bensì Davide (nome d'arte Davana) anche lui uno dei tanti tipi circuiti dal Maestro :-)) ------------------------------------------------------------------------ http://img443.imageshack.us/img443/5722/benny3.jpg e quà al lavoro .. uno lavora (Davide) gli altri due (Davige Geo Marine) ed il mitico a DX in attenta osservazione |
http://img22.imageshack.us/img22/5913/benny4.jpg
Contenti per la fine della faticata ------------------------------------------------------------------------ http://img827.imageshack.us/img827/1345/benny5.jpg Eccolo che con aria attenta e felice osserva e ci dà lezioni di installazione del raccordo del passaparete... e per ora ho finito buona notte |
bell'introduzione e mi sà anche gran futura vascona.....#25#25#25
|
Complimenti..tienici aggiornati quando riempie la Jacuzzi;-);-);-)
|
:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Luca Fantastica..però sei un gran bastardone !!!!!!!!!!!! |
sarà un super vasca #36#
|
Che bestia di Vasca...........ma la tieni li al piano terra? sarà , alla fine, ben + di 1 ton.
|
Dimenticavo.....Invidiosissimo delle misure#13
|
Vasca dalle dimensione fantastiche!!!#25#25#25
|
Gran belle dimensioni!!!Seguo con molta curiosità!!!In bocca al lupo per la tua mega vasca..
|
Bellissime misure!
Complimenti. |
che bestione ... -05 .... aspettiamo l'evoluzione :-)
|
Simone
Mi è presa l'ispirazione.. che ci vuoi fare :-D:-D:-D |
altri dettagli: struttura acciaio saldato 25x25x2
spessore vasca 15mm con tirantatura sul fondo frontale extrachiaro.. io avrei fatto anche i laterali ovviamente la moglie gli ha dato solo il permesso di installare il tutto in garage e date le dimensioni ha fatto proprio bene, almeno qualsiasi cosa succeda l'acqua non provoca danni (toccare immediatamente ferro) Ovviamente alla prima novità mi ripresento con la macchina fotografica |
Complimenti Simone! Bel bestione! #25
|
Quote:
Ma con il tempo vedendo una gran vasca la ferita si rimarginerà non ti preoccupare.:-D |
Quote:
in piu' era a pianto terra e non ho avuto problemi di peso e di spazio ( la casa per gioia della mia signora è tutta SUA !!!!! ) inoltre è vicina alla lavanderia e quindi ho collegato impianto RO e gli scarichi alla vasca, per il cambio automatico dell'acqua la stanza dei miei sogni finalmente ------------------------------------------------------------------------ e ora apsettiamo skimmer, sump e plafoniere |
very compliments sarà stupenda#25
|
Io ti invidio la sala giochi!
Quella che ogni bambino troppo cresciuto vorrebbe!!! #25 Io ho mezzo riadattato l'ufficio, ma qualche volta ci devo pure lavorare e quindi non è la stessa cosa :-( Quote:
Se metti un wave box invece non bastano, devi mettere dei traversini diagonali (io un paio li metterei comunque), |
Quote:
Per le foto no problem le faccio io e te le mando.... Lunedi inizio con 14/22 non faccio la notte perche' non mi paga l'indennizzo notturno!!!:-D:-D:-D |
un altro GRANDE rientro!!!!
complimenti stefano,non vedo l'ora di vederla girare! |
Quote:
dici ?????? mi hanno garantito di si...però ho pure il wave-box..e ora come faccio ???? |
In bocca al lupo Benny!!!
|
beh comunque secondo il calcolo di Dani sono 970 compreso tutto..rocce,acqua, etc.....
quindi siamo sotto che dite |
Cavolo Benny, io per la 160x80x60 userò ferro da 5mm .. Fossi in te metterei i traversi come ha detto Paolo, ti togli il pensiero..
|
La struttura in ferro tiene il carico statico senza problemi, ma se il carico ondeggia, prima o poi una saldatura uno scherzo te la fa o un tubolare si piega... e sarebbe IL DISASTRO.
Te lo dico perchèl'ho già visto succedere in altri casi, fare strutture saldate è il mio lavoro. ;-) Il RISCHIO si quantifica come prodotto fra la PROBABILITA' che accada il guaio (bassa nel tuo caso, ma presente) e la GRAVITA' del danno (TOTALE nel tuo caso). ;-) Un traversino diagonale mettilo sui tre lati sui quali non accedi alla sump (quindi 4 in tutto). Se non vuoi lo sbattimento di spostare nuovamente la vasca, fai tagliare i ferri precisi precisi, li fai verniciare e li incastri nella loro posizione con una mazza di gomma. Poi fissi dei pannelli esterni con dei rivetti o delle viti autoforanti, in tal modo blocchi il tutto e con 20 euro di ferro (ad esagerare) dormi tranquillo. :-)) |
mmmmmmmmmmmmm...mi sa di si......ok grazie
|
Grazie di che? ;-)
Sul ferro sono preparatissimo...solo di schegge nelle mani ne ho un paio di etti! :-D Di coralli invece non capisco un *****! :-D |
picci invece con i supporti apton da 25 a incastro ci sono casini se accendo tutte le vortech assieme????Al pero non ferraglia.
gia ho dovuto tirantare a muro perche' ondeggiava manco ballasse la danza del ventre...:-D |
Quote:
il supporto ad incastro ondeggia, quello saldato dopo un pò si spezza. -05 |
Misure spettacolari !!
Grande Benny #25 |
....ora vedo se riesco a far saldare delle barre oblique sul dietro mentre nei laterali saldo delle barre rettangolari ma per il verso orizzontale
e se lo fisso al muro invece non serve a nulla..se il problema è solo l'ondeggio ???? |
-05 Stica**i che vasca... Il miglior modo in assoluto per sfruttare un garage direi!!
|
Benny, io quando li faccio per qualcuno li faccio così:
http://s1.postimage.org/COlrJ.jpg I traversini diagonali sul piano della vasca puoi fare a meno di metterli perchè hai l'asse di legno. ;-) |
mmmmmmmmm..............aggiungero i diagonali solo dietro però
|
Come credi... comunque è già meglio di niente! ;-)
|
WOOOOOOOOOOW...GRANDE BENNY.....
non vedo l'ora di vederla girare...:)))) |
Quote:
|
che bella vascozza!!!!
verrà fuori un capolavoro :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |