![]() |
Acqua d'osmosi & rubinetto
Allora ragazzi io ho un acquario di acqua dolce da 80 litri e proprio questa mattina ho notato un calo del livello dell'acqua dovuta all'evaporazione, io ho fatto questi passaggi!
1 ) Ho preso l'acqua del rubinetto e l'ho versata all'interno dell'acquario 2) Messo il biocondizionatore Cosa ne pensate?? Anche perchè non posso permettermi di andare in negozio a prendere l'acqua di osmosi se mi evapora quella che ho dentro e devo fare il rabocco!! Che ne pensate ?? Sto sbagliando ?? |
Quote:
Quote:
Si rabbocca con acqua d'osmosi, perchè i sali nell'acqua non evaporano, se inserisci acqua di rubinetto ti si alzano kh e gh |
Matteuccio86, i rabbocchi si devono fare con acqua di osmosi per non far variare verso l'alto i valori dell'acqua.
Intendiamoci, se per una volta ti trovi senza e rabbocchi con acqua di rubinetto biocondizionata, non è che stravolgi tutto, ma non può essere una abitudine. Non sarebbe male però sapere i valori dell'acqua di rubinetto e di quella in vasca oltre a quali pesci hai (certi pesci sono più sensibili alle variazioni dei parametri di altri). Sarebbe anche molto meglio evitare di rabboccare con acqua fredda ;-) |
eh sì..entrambe le risposte da quotare...senza contare che, a lungo andare, con l'acqua di rubinetto immetteresti in vasca anche molti silicati e nitrati che bene alla vasca non fanno...
p.s. federico...come cavolo fai ad evidenziare i nomi degli utenti nelle risposte??.. |
roby91, risposta al PS: copio-incollo il nick, lo evidenzio e clicco sulla B che c'è in alto nella finestra della risposta ;-)
|
Ok ma una cosa dato che non mi è molto vicino il negozio, come faccio se mi evapora troppo l'acqua ???
|
Quando riesci ad andare dal negoziante, fai una piccola scorta. In taniche chiuse e tenute al buio, si conserva piuttosto a lungo ;-)
|
Posso tenerle anche dentro un cassetto ?
|
Dipende dal cassetto :-))
Se è abbastanza capace, direi di sì, ma sconsiglierei di metterle coricate su un lato, se è quello che intendi. |
come fanno le taniche ad entrare nei cassetti??
|
Dep305, a parte che si dovrebbe capire cosa intende Matteuccio86 con cassetto, ma certi vecchi mobili avevano grandi e profondi cassetti per tenere, ad es., la legna per la stufa ;-)
|
Mio figlio è stato capace di metterci un intero acquario (con un pesce) nel cassetto !!!! -41
Vi risparmio le reazioni della mamma -04 #28g |
Si ho un mobile dove entrano delle taniche e possono stare in piedi ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |