![]() |
Neon timidi
Salve a tutti,
3 giorni fa ho comprato 12 neon, ma tanno tutto il giorno nascosti sotto ai legni e alle piante, allora il primo giorni li capivo, il secondo un pò meno, ma adesso sono 3 giorni, ed oltretutto non mangiano. la vaca è un 100 litri molto piantumato ed attualmente vi sono solo loro dentro. illuminazione 2x39W |
quali sono i valori della vasca e la temp?
|
Valori: PH:7,2 KH:5, GH:5, NO2:0
Temperatura:23,5°C |
ma la temperatura non è un pò bassa
|
la temperatura è un grado sotto la media, non è colpa di quella .. leggendo in giro ho visto che molti danno la colpa alla luce troppo potente. 1w/l
|
potrebbe esserci troppa luce e troppe poche piante alte in cui nascondersi (comunque 3 giorni sono pochi!)
puoi aumentare le piante e/o schermare la luce con galleggianti. ciao, ba ------------------------------------------------------------------------ ps: no, la temperatura non è bassa. |
Quote:
|
la temp è certamente bassina
2 gradi in più ci stanno tutti prova a spegnere un neon della plafo e vedi se cambia..... se escono allo scoperto hai trovato la soluzione e non appena le piante saranno cresciute faranno tutto da se |
Quote:
|
pepot, la scheda di ap e gli articoli riportano tra 18 e 24 gradi per i neon, per cui 23,5 mi sembra perfetto, sbaglia AP? o tu ti confondi coi cardinali, che vogliono qualche grado in più (ma comunque anche loro a 24 gradi non sono al freddo....)?
ecco: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...si/default.asp ciao, ba |
Quote:
io li tengo tra i 25 ed i 26 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |