![]() |
ABBASSARE IL PH!COME?
Ciao a tutti!vorrei abbassare il ph del mio acquario e,portarlo dagli attuali 7.5 a 6.5,questo perche vorrei tenere i neon o cardinali.escludendo l'uso di acqua osmotica,come potrei fare?ho sentito della torba ma,lo scurimento dell'acqua non mi piace.ho sentito di un prodotto della Sera,PH Minus,ma non so.dimenticavo,ho da poco l'impianto della co2,ma quante bolle al minuto servono,considerando che e' 100 lt.?grazie e scusate le tante domande
|
la co2 lo abbassa.. e lo rende pių stabile..
|
dovresti compilare il tuo profilo con i dati riguardanti la tua vasca. misure vasca, tipo filtro, di che luci disponi, test ph gh kh no2 no3 etc. etc.! :-))
cosi' potremmo aiutarti meglio e tutti!!! ciao :-)) |
ABBASSARE IL PH!COME?
Grazie freccia!appena avro' tutti i valori lo faro'!ciao #36#
|
usa la co2 comunque..
|
se ha un kh a 20 e' inutile se vuole abbassare il ph! -28d#
certo potrebbe prendere un bombolone da 100lt e.....!!!! :-D :-D :-D pesci in acqua effervescente!!! :-D :-D :-D :-D |
La co2 come ti consiglia marco č ottima,
ma come dice freccia, se hai un KH eccessivo ne avresti bisogno una cisterna :) Misuralo e dicci, cosė vediamo che fare. Esistono anche dei prodotti liquidi apposta per abbassare il PH,sempre tenendo conto del KH. Ma pesonalmente non li ho mai usati |
f
Quote:
se lui non l'ha messo magari č a posto con quel valore..io non lo posso sapere.. comunque si il mio č stato uno spunto usa la co2 per abbassare il PH :-) se poi dava altri valori allora si poteva entrare di pių nel discorso... |
io e' per quello che gli ho chiesto i valori, per sapere come sta e come comportarci!
sto solo scherzando, non voglio offendere nessuno! #19 #19 #19 |
I MIEI VALORI
Questi sono i valori che ho (non ci sono proprio tutti),PH 7.5,KH 4,NH3 ASSENTI,NO2 0.3,NO3 12.5.Grazie a tutti
|
Guarda qua http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp.
Correlazione PH/KH/Co2 Io ho acquistato PHmetro con pilotaggio elettrovalvola CO2 imposto PH e fa tutto lui . |
la vasca e' ancora in maturazione? perche' vedo no2 a 0.3 , i nitriti devono stare a 0!
anche io ho un kh4, immetto 6-7 bolle minuto, h24. ph7 fisso. basta aumentare leggermente le bolle e il ph scende! comunque fai delle prove sul tuo acquario controllando il ph, perche' non e' detto che la tua acqua si comporti esattamenete come la mia, non e' una regola fissa! :-)) |
in firma ho i link che potrebbero essere d'aiuto....sempre grazie a Piccinelli!!! :-))
|
I MIEI VALORI
si Freccia,si puo' dire che e' ncora in fase di maturazione.nel senso che ha girato un mese,senza luce,ho usato un attivatore batterico,la co2 c'e' da tre giorni e,solo oggi ho visto che il test mi da il verde.anche se mi sa che 20 bolle al min siano troppe.pero' sono salito gradatamente,partendo da 6 bolle,solo che il test era sempre blu.tieni anche conto che,siccome e' un riallestimento,l'ho fatto con dei pesci dentro,4 guppy,4 platy e 5 da fondo.so che e' sbagliato ma,non sapevo dove metterli..adesso vorrei cambiare pesci ma sono indeciso,mi piacciono molto gli scalari e i neon.dimenticavo e chiudo,oggi ho inserito le prime piante e ho impostato il fotoperiodo di 9 ore.
|
con le piante appena messe non ti conviene partire subito con 9 ore! dovevi andare con un inizio di 4 ore e poi salire piano piano, pericolo alghe!
quando cambi il numero di bolle aspetta 2 3 ore e poi ripeti il test del ph, piu' andrai avanti e piu' il ph si stabilizzera'. che diffusore usi per la co2? quanti watt hai in vasca? un 100lt per i scalari sono pochini, quanto e' alta la vasca? #24 |
compila il tuo profilo con questo, copialo e incollalo! :-))
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=177520 |
parametri
il diffusore e' quello della Askoll,ho 2 neon da 39w,uno da 6500 l'altro da 3500 e l'altezza della vasca e' 45.
|
da neofita chiedo: e usare della torba nel filtro??
|
beppo65, ho sentito della torba ma,lo scurimento dell'acqua non mi piace.
- quindi dovremmo trovare un altra soluzione bollacico, :-)) - |
Re: parametri
Quote:
vai sulle schede di acquaportal e vedi se trovi altri pesciolini che si possono adattare bene alla tua vasca! - come luci stai piu' che bene, piante? |
Scusate se m'intrometto in una discussione aperta da altri
Ho lo stesso problema ho il Ph molto alto circa 8,5, e il KH=9 Oggi finalmente č arrivata la CO2 come bolle per ora ne fa 6 al minuto, sono poche per abbassare il PH??? Io vorrei arrivare come valore Ph a circa 6,5 cosa posso fare? Grazie Ciao |
apri un tuo topic!
p.s.: abbassa il kh! |
neos86, con kh 9 e ph 8.5 non arriverai mai a ph 6.5 utilizzando solo la c02..
devi prima abbassare il kh con ccambi di osmotica |
Goose e Freccia grazie per l'interessamento ho aperto un topic con maggiori informazioni sulla mia vasca se gli date un'occhiata ;-)
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |