![]() |
Dosaggio Magnesio
Buonasera,
ho qualche problemino col magnesio e KH.. vasca: 130 litri netti senza reattore di Calcio Ca=420 Mg=950 KH=3,5 Per alzare il KH ho acquistato oggi il buffer kent. Mentre per L'Mg il discorso è più complicato...Sto usando da circa una settimana il buffer Mg della Tropic Marine (4 dosaggi al giorno) senza alcun effetto.. Ho letto di ricette fai da te con cloruro Magnesio e Magnesio solfato preparati in farmacia nelle dovute proporzioni.. Che dosaggio utilizzo?? |
murmungione, controlla prima anche la salinità....a volte se è bassa il magnesio barcolla....
|
murmungione, se il magnesio non si alza. come detto da AUZ, devi controllare prima la salinità e poi alzi gli altri valori.
il kh a 3,5 è pericolosamente basso. |
murmungione, anche io per prima cosa controllerei se la salinità è corretta , poi la validità del test, ed il miglior metodo per integrarlo ... se davvero hai 950mgl di Mg i buffer non sono la soluzione migliore ...
|
allora.. la salinità è a 36 per mille.. col buffer ho portato il Kh a 5.. entro qualche giorno cerco di farlo salire ancora..
può essere il KH colpevole del basso valore di magnesio? PS: per i cambi uso acqua di mare tagliata con acqua osmotica.. |
murmungione,
Quote:
Quote:
prova a confrontare con un altro test il Mg |
stasera vado a acquistare.. ora uso jbl.. consigli salifert o elos?
|
Quote:
|
murmungione, secondo me il jbl va benissimom se non scaduto....
|
allora.. ho fatto un pò di test..
jbl = 1000 mg/l wave = 1700 mg/l elos = 1600 mg/l i test wave e elos sono nuovi.. quindi li ritengo più attendibili.. faccio un cambio di 20 litri con acqua di mare tagliata con osmotica per abbassare un pochetto il livello di magnesio.. |
murmungione, lascia cosi non integrare più. .. il cambio male non fa ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |