![]() |
50 litri modificato
ciao ho il mio primo acquario di 50 litri a cui ho modificato l'impianto luce montando 3 t5 da 16w 6200kelvin.volevo realizzare un biotopo centroamerica poptreste darmi dei consigli sulle piante,la disposizione e il tipo di fondale.grazie.il fitro al momento e interno ma poi diventera un pratiko 100.
|
up #17 #17
|
ciao bartolino, se metti una foto della vasca, magari possiamo farci un'idea, se no metti le misure. :-))
|
50x30x40
|
ma intendi centroamerica per guppy e altri poecillidi?
|
si intendevo questi pesci perche essendo la mia prima esperienza con tropicali mi sembrano piu facili da gestire.la vasca e vuota al momento,ho appena finito di modificare le luci
|
anch'io mi sto informando per fare qualcosa di simile... potresti fare qualcosa su misura per endler o guppy selvatici... acqua a ph 7,5 e dura.... purtroppo non ho trovato tante informazioni a riguardo di piante e coinquilini...
|
visto il litraggio vorrei privilegiare la vegetazione con qualche piccolo ospite.il fatto e che voglio usare acqua del rubinetto senza impazzire per avere valori difficili da ottenere.
|
Quote:
|
purtoppo non ho il kit valori....ma quelli di un mio amico sempre di genova sono PH:8,Gh:13
|
per il fondo se mettessi questo TETRA COMPLETE SUBSTRATE 5,8 kgbastano piu la sabbia....oppure piu di questo fondo fertile??il fondo volevo metterlo buono per poi in futuro non smontare tutto di nuovo.accetto consigli per altri prodotti piu economici o migliori nel rapporto qualita prezzo
|
up #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |