AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Wave Cubo 160lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222088)

vecchiostile 09-01-2010 14:58

Wave Cubo 160lt

Un gentile parere da chi possiede questo tipo di vasca o più in generale da chi possiede vasche di questa marca.
Altra domanda: i cubi sono indicati per qualche allestimento in particolare o possono essere adibiti a qualsiasi allestimento?
Grazie

nox 09-01-2010 15:24

personalmente, in un cubo, ci farei un bel caradinaio!

vecchiostile 09-01-2010 15:39

Mmh, in 160lt non metteresti altro?

angelo p 09-01-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviata da vecchiostile
Mmh, in 160lt non metteresti altro?

direi proprio che in 160 lt si può già fare un bel acquario ;-)
che poi anch'io ci farei un caridinaio ,ma solo per una questione di gusti ,non di spazio ;-)

vecchiostile 09-01-2010 16:17

Bene, quindi mi confermi che le fattezze (cubo) non precludono alcun tipo di allestimento?

Attendo eventuali pareri dei possessori di questa marca, grazie

angelo p 09-01-2010 16:24

Quote:

Bene, quindi mi confermi che le fattezze (cubo) non precludono alcun tipo di allestimento?

diciamo che eviterei pesci territoriali (ciclidi malawi ),anche perchè l'acquario è troppo piccolo,ma per un'acquario di comunità,direi che va benissimo

marcoottantotto 09-01-2010 16:37

hb

Quote:

una domanda come si chiama questo cubo della wave? 160l? però deve essere un bel cubo!! e quanto costerebbe?sono interessato anche io :-)) mi piacciono i cubi...
e comunque nel cubo dipede dalle dimensioni...questo che è 160l già ci puoi mettere parecchi tipi di pesce.. da una bella comunità a qualche pesce di medie dimensioni...
la forma a "cubo" non preclude nessun tipo di allevamento...puoi farci da un mega cardinaio a un bel acquario come ho detto sopra...
ps:fammi sapere..

vecchiostile 09-01-2010 16:49

Uhm, peccato per i ciclidi, ma pensi che con un pari volume (160lt) ma con forma classica dell'acquario siano ospitabili?

vecchiostile 09-01-2010 16:53

Re: hb

Quote:

Originariamente inviata da marcoottantotto
Quote:

una domanda come si chiama questo cubo della wave? 160l? però deve essere un bel cubo!! e quanto costerebbe?sono interessato anche io :-)) mi piacciono i cubi...
e comunque nel cubo dipede dalle dimensioni...questo che è 160l già ci puoi mettere parecchi tipi di pesce.. da una bella comunità a qualche pesce di medie dimensioni...
la forma a "cubo" non preclude nessun tipo di allevamento...puoi farci da un mega cardinaio a un bel acquario come ho detto sopra...
ps:fammi sapere..

Dunque, l'acquario in questione è 55x55x65 e mi è stato proposto con il mobile di supporto a €250, ovviamente nuovo.

angelo p 09-01-2010 16:54

ho specificato ciclidi del malawi ,in commercio ci sono un sacco di ciclidi ,africani e non ,che in 160 lt li puoi tenere tranquillamente .
dai un'occhiatina ai ciclidi del tanganika #21
a me personalmente piacciono un sacco i conchigliofili -11
poi ,ovviamente ,subentrano i gusti personali

vecchiostile 09-01-2010 17:28

Grazie mille Angelo

calvus 31-01-2010 18:31

io l'ho pagato 300euro.ho 3discus,cory petitelle.
MALAWI NO.
TANGANIKA poche specie
ottima vasca,ma secondo me vabbene per chi ha poco spazio. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.