AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Neofita in crisi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221793)

FabrizioM 07-01-2010 23:32

Neofita in crisi...

Cari amici di AcquaPortal sono sempre io, che vi tormento con i miei messaggi da qualche tempo.Ora, il mio problema persiste ancora.Avevo accennato qualche tempo fa che un mio guppy maschio che attaccava un nuovo guppy ,sempre maschio.La soluzione in quel topic è che mancavano femmine.Da un po di giorni ho comprato 3 femmine quindi il mio acquario è composta da:4 guppy femmine e 2 guppy maschi.Ora mi saprete dire perché il maschio rincorre ancora il nuovo guppy (maschio)......?????...Non so più che fare mi potete aiutare???????

Flavia91 07-01-2010 23:34

FabrizioM, o è malato... quindi lo tortura e lui è troppo debole...
ma se ancora sta bene mi sembra strano!...

oppure è attratto da quel pesciolino :-D

cmq oltre a quello non saprei, aspettiamo il parere di qualun altro...
che altri pesci hai?
i valori dell'acqua?

Axa_io 07-01-2010 23:36

Ma sei sicuro che sia un guppo -05 ? Non è che ti hanno venduto un Betta (combattente) -05 ? E' stranissimo! Posta una foto del guppo "turbolente".

FabrizioM 07-01-2010 23:43

allora il mio acquario è "GOVERNATO " da soli guppy,4 femmine e 2 maschi.e un corydoras.I valori dell'acqua non li conosco perche nn possiedo un teste.Sono sicuro nn è un betta

Flavia91 07-01-2010 23:51

FabrizioM, è cosi strano i guppy sono pesci cosi innocui...

babaferu 08-01-2010 17:04

FabrizioM, il guppo molestatore ferisce la sua vittima, o la sfregia?
se no, io smetterei di crucciarmi.
cura solo di avere molti nascondigli in vasca, in modo da limitare lo stress.
io ho esperienza di platy, e devo dire che anche loro sono sempre a rincorrersi e darsi mazzate, generalmente maschi-femmine, ma.... chi lo sà che cosa vede nell'altro guppyno!

ciao, ba

FabrizioM 08-01-2010 17:07

Questa mattina ho trovato il guppy senza cosa.Una cosa non carina da vedere.Ha solo 4 fili di pinna senza colore.L'ho messo nella sala parte senno lo ammazza.Secondo voi che dovrei fare?regalo il guppy "assassino"....mi potete dire come la metto la foto?

Lagostini 08-01-2010 18:44

Io avevo due Guppy maschio che vivevano tranquillamente insieme. Quando uno si è ammalato l'altro l'ha iniziato a tormentare, mordendogli la coda, e per questo atteggiamento mi sono accorto che il poveretto era malato e l'ho messo in quarantena.

babaferu 08-01-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Luca Agostini
Io avevo due Guppy maschio che vivevano tranquillamente insieme. Quando uno si è ammalato l'altro l'ha iniziato a tormentare, mordendogli la coda, e per questo atteggiamento mi sono accorto che il poveretto era malato e l'ho messo in quarantena.

esatto: anche io, per il momento, isolerei il più debole.
ciao, ba

FabrizioM 08-01-2010 22:31

e dopo la quarantena?????

Lagostini 08-01-2010 22:36

Quote:

e dopo la quarantena?????
L'ho messo in quarantena una decina di giorni fa, ma se vedo che sopravvive e si rimette in forze, io lo rimetto in acquario.

FabrizioM 09-01-2010 19:19

Ragazzi ho fatto una scelta pazza ma l'ho dovuta fare.Comprando quelle famose femmine ho combinato un putiferio perché anche loro erano inseguite,cosi ho preso i 3 pesci che inseguivano tutti(dominavano l'acquarietto), e li ho spostati in sala parto!

Luca___ 09-01-2010 19:38

FabrizioM, scusami ma ho difficoltà a seguirti... non aprire ogni volta un nuovo topic... come già ti è stato detto http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#3106410

perché non compili per bene il tuo profilo?
perché non ci dici i valori dell'acqua?
da quanto è avviata la vasca?
l'acquario è abbastanza piantumato e quindi ricco di nascondigli?

per sicurezza ci puoi postare una foto dei guppy cattivi? a me tutta questa aggressività intraspecifica nei guppy suona strana #24

FabrizioM 09-01-2010 19:47

Scusatemi se ho aperto più posto,non sapevo. Compilerò il mio profilo e scriverò tutto quello che è opportuno. I valori dell'acqua non li conosco perché non ho un strumento tale da prendere i valori. La vasca è avviata da tanto tempo circa un annetto.Nascondigli ce ne stanno un bel po....2 piante da sfondo belle alte, rocce e altre piante davanti(i nascondigli ci stanno perché la mia guppy ha partorito 14 avannotti senza sala parto che si sono difesi benissimo).

mollyblack 09-01-2010 22:29

foto guppy-ferisci altri guppy!!!!
(non so neanche io come si fa ma serve foto)
So dirti che ho avuto una situazione simile con i miei molly black: avevo visto il maschio attaccare pesantemente una femmina e notai,così,un ulcera.
Misi la femmina in isolamento ed intanto scoprii che si trattava di tubercolosi....la curai al meglio ed ora la ho dovuta sopprimere, non per causa della tubercolosi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.