AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quanti e quali pesci in 55 lt di acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219822)

aact 26-12-2009 12:32

Quanti e quali pesci in 55 lt di acquario?

Salve, mi è stato regalato un acquario 60x30x40 di 55 lt. Siccome sono una principiante, non so quanti e quali pesci potrei metterci dentro. Mi piacciono molto i pesci colorati, infatti stavo pensando ai guppy, ma non so con chi possono convivere, perchè vorrei un acquario misto. Mi potreste aiutare? Inoltre sono meglio le piante vere o finte e di quali tipi, considerando che vorrei allestire un acquario tropicale dolce? Io preferisco le vere, ma molti mi hanno consigliato le finte.. :-))

sok 26-12-2009 12:43

se vuoi prendere guppy ti consiglio di prenderne pochi perchè si moltiplicano subito, possono convivere con altri poecilidi

aact 26-12-2009 13:06

potresti essere più preciso?? :-))

Giudima 26-12-2009 13:16

aact, benvenuto su AP.

Quote:

mi è stato regalato un acquario 60x30x40 di 55 lt
Facendo i calcoli è un po' di più,meglio ;-) .

Quote:

stavo pensando ai guppy, ma non so con chi possono convivere, perchè vorrei un acquario misto.
convivono con tutti i poecilidi (platy, molly e compagnia bella). Metti due trii (1m+2f) di due specie e basta, sono molto prolifici.

Quote:

Inoltre sono meglio le piante vere o finte e di quali tipi, considerando che vorrei allestire un acquario tropicale dolce? Io preferisco le vere, ma molti mi hanno consigliato le finte..
il consiglio, sicuramente, non è partito da AP, solo le piante vere fanno un acquario.

Leggi qua e comincia a farti un'idea generale http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

aact 26-12-2009 13:48