![]() |
consiglio su costruzione mandata e caduta
ragazzi sto realizzando la mia vasca 50x50x50
la cadutà sarà 32 e la mandata sarà 20 ho deciso di fare il durso per minor rumorosità! la vasca è alta 50cm, fino a ke altezza faccio arrivare il durso e il tubo di mandata? i vetri neri che mi vanno a coprire i tubi di ke altezza li faccio fare al vetraio? 40cm? 45cm? consigli??? GRAZIE!!!! |
ciao anch'io sto allestendo un cubo e spero che ti risponda qualcuno presto, così usufruirò anch'io dei consigli! Ciauz!! :-))
|
;-) speriamo
|
Ciao io la mandata la farei da 25, i fori li fai mettere a min 2 cm dal dordo (tangente al foro).
Per il diametro devi prima avere i passaparete, la mandata con questo sistema e' mezza sommersa e in caso di black out va' in tracimazione come lo scarico senza problemi di "aspirazione" inversa della pompa. io ho usato i passaparete della forwater da 32 e 25 e ho forato rispettivamente diam.36 e diam. 29 http://www.forwater.it/index.php?cPath=339_387 Ciao http://s3.postimage.org/1DFxgS#07fd1...bfb4812754.jpg |
grazie per la risposta!!!
come altezza del durso, tubo mandata e vetri che coprono i tubi??? 40cm o 45cm? l'acqua deve sommergere il durso? l'acqua non deve invece sommergere il tubo di mandata vero? |
Quote:
Ciao |
Il durso deve essere completam sommerso?
I vetri neri che altezza devono avere? Non ho ben capito che misure devo farli fare considerando che devo montare il pettine |
BonoVoxU2,
il durso non deve essere sommerso, vorrebbe dire che il tuo scarico non ce la fa a smaltire la mandata... se va bene si aggiusta naturalmente a circa matà del tubo orizzontale |
Ma allora tu vuoi fare il pozzetto di tracimazione (con i fori sulla base della vasca) non i fori nel vetro posteriore, se cosi' considera il pettine, ce ne sono da 2 a 4 cm di altezza in base a quello che usi fai alti i vetri del vano di tracimazione, considera che io non farei l'altezza dell'acqua piu' di 3 cm dal bordo.
Ciao |
valex_1974, esatto devo fare il pozzetto e per questo chiedo l'altezza del durso e del tubo di mandata e pure dei vetri che copriranno questi tubi compreso il pettine...
di qunato devo farli alti? |
Forse sarò Off Topic ma hai pensato allo scarico xaqua?
Facile da installare e da smontare. Nessun ingombro in vasca. Silenzioso. Mi accingo anch' io a fare lo stesso cubetto. |
si ho pensato ad xacqua ma non voglio tubi ke escono adlla vvasca e rientrano nel mobile...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |