![]() |
tecnica della mia vasca....voglia di cambiare...AIUTO!!
le motivazioni sono queste.....
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...408&highlight= le misure per una futura sump sarebbero 30x18/20x34/35 la tecnica attuale la vadete in profilo e in firma i valori.... non so proprio che fare!! aiutatemi!!! |
Bhe l'idea di mettere una sump è sicuramente la migliore, se puoi valuta molto bene il fatto di forare la vasca e mettere uno scarico come Dio comanda, se proprio non te la senti vai di overflow, io conosco bene il tunze e quando lo usavo anni orsono non mi ha mai dato problemi.
Capitolo skimmer, qui una volta che hai la sump puoi sbizzarrirti, la scelta c'è, prendi in considerazione LG 450 o H&S A110-F2000 o ancora Grotech HEA110, poi ci sono tutti i cinesini che non conosco e quindi non mi sento di consigliarti. Resta comunque il fatto che un leuco nella tua vasca è davvero troppo, i pesci vanno scelti molto oculatamente se decidi di fare una vasca di SPS, specie in litraggi piccoli come i tuoi. Se hai altri dubbi... Chiedi pure! |
Tetr4kos, senza dubbio con la sump la gestione sarà migliore e , in teoria, ance i risultati...valuta però la tecnica in base alle dimensione, per esperienza cercherei di farla piu grossa possibile
|
IVANO, RobyVerona,
vi ringrazio tanto per le risposte!!! sono proprio disperato..... se do mandasse una manna dal cielo che convincerebbe i miei a fare il cubo....non sarei di certo qui a chiederbi che fare.... secondo voi su una vasca cosi....vale la pena fare una sump? o è meglio cambiare? vedete le misure della futura sump?? è troppo piccola!! come posso farci stare risalita reattore e skimmer!!! poi...vorrei rifare la rocciata e li altri cristi che scendono...oltre tutto vorrei svuotare la vasca per togliere il filtro interno che utilizzo per smuovere la superfice del acqua!!!!! è li il problema maggiore... |
Allora, ha sempre senso una sump, anche se piccola tieni anche presente che volendo puoi alloggiare skimmer e reattore all'esterno della sump, puoi fare questo? Se si, basta guardare a skimmer che abbiano la pompa di carico, i reattori possono stare quasi tutti fuori dall'acqua senza perdere una goccia. Insomma i modi per aggirare il problema ci sono.
|
RobyVerona,
okok...allora dovremmo esserci... direi... skimmer( consigliatemi, come avete gia fatto modelli che ritenete opportuni, mi piacciono i cinesini :-) ) reattore di calcio stessa cosa dell skim(posso metterlo esterno pompa di risalita sump delle misure sopra citate... rimane un problema... DEVO SCOLLARE QUE FILTRACCIO MALEDETTO -20 -20 -20 |
Quote:
Per il reattore di calcio ti consiglio il Korallin C1501, lavora in pressione di CO2 dunque non ti serve il ph metro (e soldi risparmiati :-) :-) :-) ) ed in più è perfettamente stagno e questo fa si che puoi metterlo anche fuori dalla sump. Per la pompa di risalita... EHEIM uber alles prendi una 1250 e c'è l'hai per sempre (a meno che non si inchiodi la girante come è successo alla mia 1060 -04 -04 -04 ) |
RobyVerona,
dei 3 skim che mi hai detto manco uno ci sta nella sump futura...troppo grossi! come facciooo!!!! solo il grotech ci sta...e...la risalita dove la imbuco? :-( :-( :-( :-( |
Quote:
|
Tetr4kos, ma non volevi fare un cubo da 80x80 #24 ???????
secondo me faresti la cosa giusta,almeno parti già con una tecnica adeguata e una sump |
RobyVerona,
proprio il reatore stretto stretto potrei farci stare...... |
secondo me ossidado di piu' la vasca........ potresti dare una mano a far scedere quei valori,io cambierei illuminazione.IMHO
|
andrea81ac,
eh?? non ho capito..... non va bene la 150W??? |
Tetr4kos,aumentando l'illuminazione aumenta l'ossidazione con conseguente giovamento dei valori........e non solo..........dei colori..........della crescita ............e mi dispiace per te della bolletta
|
andrea81ac,
gia arrivano 220€ e mi sento rompere le balle...figuriamoci se dico di cambiare plafo.....uff...... |
Tetr4kos, non si puo' avere tutto.......
|
ci sono!!! vi posto il link per il cubo 80x80 aiutatemi ad allestirloooo!!! please!!!
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...68906&start=15 |
:-( :-( :-( :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |