![]() |
nuova pompa aquabee 2000/1
Ciao a tutti, vorrei sapere gentilmente se il nuovo tipo di pompa 33w per schiumatoi produce le stesse vibrazioni della versione precedente 38w.
Grazie anticipatamente. Saluti Eugenio |
non ho presente la precedente versione, ma la nuova non la sento in sump.
|
Ciao, la versione precedente alla tua non ha l'alberino attaccato al magnete e almeno la mia genera delle vibrazioni notevoli che naturalmente si trasmetto un pò a tutta la sump.
Considera pure che la mia pompa ha circa 4 anni di funzionamento attaccata ad un H&S 150f2001 e già dopo quasi un anno ha iniziato ad essere più rumorosa. |
EUGENIO, io ho appena montato sullo skimmer la nuova da 33W e non ha nessuna vibrazione, inoltre sembra essersi risolto il problema dell'avvio dopo un black-out
|
IVANO, quello si, ma a volte se è sporca si blocca il deflettore.
c'è un articolo su LGMAquari che spiega come pulirla. |
s_cocis, Sandro, si, certo, io parlo sempre di pompe con regolare manutenzione...
|
a volte .....capita moooooolto raramente....
torno a casa e guardando l'acquario, noto che il livello dell'acqua è sceso di 1 cm.....ma tutto stà funzionando, compreso la pompa di risalita ( aquabee up 2000/1 ). mi accorgo quindi che in precedenza è andata via la corrente e la pompa è ripartita ma con il deflettore bloccato il che comporta un minor deflusso dell'acqua. spengo e accendo e il defletto si sblocca......il livello dell'acqua risale. a volte poi anche se la corrente va via non succede nulla....riparte tranquillamente al massimo della potenza. |
Quote:
Con girante a spazzola il consumo varia tra i 12 ed i 18W a seconda di come è aperta l'aria. geppy |
Geppy, si, era per rendere l'idea della tipologia di pompa, cioè la new-aquabee.....sei sempre precisino :-D :-D
|
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Nonostante le continue e particolari attenzioni che si rivolgono a questa pompa come lavaggio con acqua e acido muriatico, teflon sui gommini ecc. la pompa produce vibrazioni sopratutto se poi gli viene collegato qualcosa come naturalmente lo schiumatoio. A proposito dove posso reperire online il neoprene da mettere in sump? Inizialmente volevo ricomprare la solo la girante ma non volevo ritornare dopo 4/5 mesi alle stesse condizioni in cui mi ritrovo e quindi volevo avere una conferma del funzionamento della nuova versione prima di comprarla. Quindi mi confermate che la differenza in termini di vibrazioni/rumore è sparita? |
io per azzerare il rumore ho cambiato le ventose che secondo me era moooolto piccole.
|
Nel mio HS ho la versione vecchia, sapete linkarmi qualche sito dove poter acquistare la nuova 200/1; quella con i gommini rossi è quella new vero ?
|
la nuova ha alberino, rotore e girante (tutto insomma) solidali e cioè corpo unico..le vecchie sono prima con gommini neri e poi con gommini rossi ma sono sempre le precedenti ...l'ultima è quella che ha il corpo in movimento tutto di un pezzo,,, a proposito io ne ho una nello skimmer (grazie ancora Geppy) ma ora stà accadendo che se per qualsiasi motivo spengo lo skimmer e poi lo riaccendo alcune volte non parte resta bloccata e si surriscalda il corpo motore per cui devo smanettare un attimo per farla ripartire....eppure la pulisco bene con l'acido e pulisco bene anche il passaggio interno che porta al bocchettone di uscita della pompa!!!!!! qualche dritta da seguire per non incorrere nel problema???
ciao ragazzi (mi piace sentirmi giovane) Max |
Quote:
Ciao, da un ragazzo! (io SONO giovane!!!) :-D IVANO, ZITTO!!!!! :-)) :-)) Controlla che l'alberino sia nella giusta posizione: deve sporgere anteriormente (dal "dischetto" in ceramica) di circa 16,5#17mm. Guardando la parte inferiore, invece, devi verificare che il cilindro ceramico interno (più largo bell'alberino) sia a filo del cannotto di plastica nera. L'alberino deve sporgere dal fondo (una volta allineato alla plastica nera) di 12mm circa. Controlla anche che le boccole in ceramica siano integre e che siano ben infilate nei gommini. Se tutto corrisponde, poi vediamo... geppy |
ok, grazie Geppy, maturalmente mi devono prudere le mani per smontare tutto...tranquillo che se mi conosco a breve controllo.
grazie e buona domenica. Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |