![]() |
Lana nello schiumatoio
Ciao a tutti, ho un sacco di particolato che gira per la vasca e per ovviare a cio' un negoziante mi ha detto di usare la lana di pleron (si sicrive così?) bho, cmq ho preso della fibra sintetica e adesso pero' nn so' come metterla...
Ho, come sistema filtrante, il Deltec MCE300 appeso alla vasca ; il primo esperimento è stato quello di mettere la lana direttamente nel tubo di uscita dell'acqua con il risultato che il livello di acqua dello skimmer si è alzato, ed è fuoriuscito dalla parte di plastica mancante dove va alloggiato il tubo di pescaggio. Bei cazzi, chi ha l'mce 300 credo abbia capito. Non è che qualcuno dei sudetti possessori del Deltec ha trovato un modo più consono e congeniale per filtrare l'acqua con la fibra sintetica avendo questo schiumatoio? Grazie mille. Mat:. |
MAT:., potresti mettere un letto fluido appeso alla vasca
|
scusa l'ignoranza...ma in che consiste?
|
Ciao MAT:.,
ma è proprio necessario mettere lana di perlon o materiali analoghi? Secondo me trattenendo un sacco di sporcizia rischierebbe di alzare i valori degli inquinanti in vasca. #24 Lo skimmer da solo non riesce a schiumare questo particolato? |
è un filtro che puoi riempire con lana ......cambiandola ogni 2-3 giorni al massimo
|
Quote:
Lo skimmer non ce la fa ad aspirare tutto il particolato, forse devo cambiare la schiumazione? più aria o più acqua? Non so' davvero come fare. |
MAT:.,
Quote:
Diciamo che dovresti cambiarla molto spesso. Secondo me faresti meglio a tarare bene lo schiumatoio. Fai un po' di prove, e vedrai che alla fine lo tari come si deve... |
Quindi dici che è un problema di skimmer? e che la cosa si risolverebbe solo tarandolo?
Io dubito che sia cosi semplice...cmq ci provo. Grazie |
Probabilmente non risolverai del tutto la situazione, ma certamente dovrebbe migliore.
Un po' di deposito lo avrai sempre, a prescindere. Quello che intendevo dire, è che il problema non lo risolvi con la lana. |
Ah, la lana nn serve? dici che nn aiuta neppure? e allora come faccio???? -04
Io nn ho mai visto così tanto particolato nell'acqua nelle altre vasche; anche più piccole della mia. |
e se ci aggiungessi un fitro esterno ...tipo il pratiko riempito solo con lana ?
non mi piace l'idea di mettere la pompa in acqua, meglio se viene succhiata dall'esterno. #24 |
Ehhhhh lo sai che nn sarebbe male.....il costo credo sia pure abbastanza ragionevole no?
Cmq che dovrei fare? Svutarlo di tutti i filtri e metterci solo la lana? E quando e quanto dovrei cambiarla? Gazie mille |
ogni quanto si sporca.
devi controllare e vedere, dipende da quanto particolato hai. |
giusto.mi sai consigliare qualche marca o modello?
ho 180 litri |
io è da un pò che utilizzo anche un filtraggio meccanico, ma come dice Matteo devi avere la costanza di cambiare spesso la lana...comunque se hai molto particolato è forse l'unico modo di isolvere il problema
|
Ehhh me sa' di si. Adesso do'un'occhiata ai prezzi e ai modelli. Prenderlo usato è da escludere a priori?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |