AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   Silver Moon - Lampada lunare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199390)

Daniele Reef 29-05-2009 13:47

Silver Moon - Lampada lunare

ciao a tutti. vorrei sapere il prezzo dell'oggetto. sul sito non vi è nulla.
grazie mille

***dani*** 29-05-2009 16:26

Se ti iscrivi vedrai i prezzi anche nel sito.

La silver moon in ogni caso costa 105 euro in versione normale e 82 euro in versione per Biotopus.

Daniele Reef 02-06-2009 13:29

Allora, come dicevamo?
Insisto perché sono interessato, ma vorrei capire quali sono le caratteristiche. al di là del fatto che sia a polimeri, ma tipo fotosensore? dalla foto del sito non riesco a capire come è fatta, e di conseguenza come e dove potrei fissarla al mio acquario... :-))

Tetr4kos 02-06-2009 17:05

Daniele Reef,
Silver Moon - Lampada lunare

SILVERMOON, l'innovativa lampada lunare a polimeri.

E’ noto che la luce lunare gioca un ruolo importante nell’ecologia di un moderno acquario. La luce lunare infatti é un fattore fondamentale nei processi riproduttivi di molte specie marine favorendo la riproduzione non solo dei pesci ma anche di alcune specie di coralli.
Elos Silver Moon é una innovativa sorgente luminosa in grado di riprodurre l’illuminazione tipicamente presente in natura durante la notte. Il suo utilizzo favorirà l’attività degli animali notturni riducendo lo stress dovuto alla mancanza di luce, inducendo negli animali il processo riproduttivo. Grazie alla sua esclusiva forma Elos Silver Moon potrà essere applicata ovunque in acquario e non sarà di alcun disturbo.

HIGHLIGHTS:
* piccole dimensioni
* elevata durata della lampada: grazie all'impiego di un diffusore ai polimeri
* innovativa
* funzionamento a bassa tensione: per la massima sicurezza
* intensità della luce regolabile: per adattare la luminosità alle proprie esigenze
* adesivi "velcro" inclusi: per un facile posizionamento

Daniele Reef 02-06-2009 17:11

Tetr4kos, copia-incolla??

Tetr4kos 02-06-2009 17:15

Daniele Reef,

yessss

Daniele Reef 02-06-2009 17:42

l'avevo già letto.
grazie comunque...

***dani*** 02-06-2009 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Daniele Reef
Allora, come dicevamo?
Insisto perché sono interessato, ma vorrei capire quali sono le caratteristiche. al di là del fatto che sia a polimeri, ma tipo fotosensore? dalla foto del sito non riesco a capire come è fatta, e di conseguenza come e dove potrei fissarla al mio acquario... :-))

Appena ho un attimo ti faccio qualche foto... ma in effetti il posizionamento è il vero problema delle lampade lunari.

Io posso dire dopo aver usato sia quella della tunze, sia quella a led superluminosi di limulus che questa, che sicuramente questa della Elos è bella da vedere anche da spenta, e da accesa ha una luce che non ha eguali, da vedere.

In pratica questa piccola superficie spande una luce blu molto tenue, che illumina dolcemente l'acquario a seconda di dove la andrai a posizionare, nel senso che se la posizioni in alto la parte illuminata dell'acquario sarà maggiore.

Il bello come dicevo è che essendo così diffusa, non disturba e non è il classico punto luce a spot luminoso.

La versione normale (cioè non quella per il biotopus) costa di più per via del trasformatore multivoltaggio che permette di usarla a diverse potenze per avere più o meno luce. Non ha però nessuna gestione delle fasi lunari se non usata assieme al biotopus ma nella versione dedicata.

duccio89 02-06-2009 21:50

foto della luce? da quanto descritto l effetto sembra identico a quello di puntare un led contro un lumenarc, provate :-)

Sandro S. 02-06-2009 23:06

***dani***, ma la ELOS non ha pensato ad un appoggio orientabile a cui attaccare la SILVERMOON ? magari un gancio in acrilico.

magari è un'idea da proporre, l'idea del velcro non mi convince dato che, guardando il mio acquario, non vedo nessuna posizione inclinata circa a 45° su cui attaccarla.

***dani*** 03-06-2009 09:34

duccio89, difficile capire cosa hai detto però... :-) che c'entra il led con il lumenarc?

s_cocis, no, purtroppo non ci sono appoggi precostituiti, per altro la Elos ritiene che la lampada lunare possa essere attaccata alla plafoniera oppure al muro dietro l'acquario.

Io posso solo dire che mi sono autocostruito un appoggio, ma una sera la lunare è caduta dall'appoggio ed è rimasta in acqua diverse ore continuando a funzionare...

Per altro perché inclinata? Va benissimo parallella all'acqua per come diffonde la luce

Auran 03-06-2009 10:36

[quote]
Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
duccio89, difficile capire cosa hai detto però... :-) che c'entra il led con il lumenarc?

probabilmente intendeva chiedere se l'effetto luce diffusa è uguale a quello di un led puntato non verso lo specchio d'acqua ma verdo l'interno del riflettore....

Dani riesci a postare qualche foto sull'effetto che ti da in vasca? Ormai son curioso e in rete non ho trovato molto se non la foto della luce spenta...

Sandro il velcro penso basti e avanzi, se il collante dello stesso è potente...inoltre vedendo la foto della luce penso peserà veramente pochi grammi.....a proposito...che misure ha la luce? fino a che litraggio/lunghezza vasca può lavorare?

Grazie

***dani*** 03-06-2009 11:06

se non avessi la vasca devastata da una settimana con una sola HQi e con meno myrionema potrei fare delle foto anche subito... :-))

Le dimensioni sono pari a 7,8cmx2,8cmx0,5cm il peso è praticamente nullo.

Auran 03-06-2009 11:12

quindi "copre" una vasca da un metro circa giusto? forse anche 120....

Per il peso me lo immagino, ecco perchè secondo me il velcro basta....

Per la foto vedi...sarebbe utile per valutare la luce, non la vasca... ;-)

***dani*** 03-06-2009 11:20

Auran, la copertura, come al solito, dipende da quanto la tieni alta...

Reef77 21-11-2009 15:40

Dani secondo te si riesce a montare la Silver Moon con una E-Power da 250W?
Mi ero già interessato a questa lampada lunare tempo fa ma allora avevo una plafo Sfiligoi 1x400 e mi dicesti che si sarebbe sciolta, mentre cosa posso aspettarmi con la E-Power?
Attualmente ho una Bess electronics (tipo AquaConnect a led blu) da 1w con un braccio orientabile, però ha un anno e la luminosità è già calata tantissimo.

Ho visto che qualcuno l'ha montata sotto una E-Power da 150W, come posso montarla su una 250W con la sicurezza che non duri 1 settimana prima di sciogliersi?

Grazie ciao!
Stefano.

***dani*** 22-11-2009 19:36

ciao Reef77, il problema è che non saprei dove montarla... perché l'E-Power è praticamente solo vetro... però... dammi un paio di settimane, appena il mio acquario sarà pronto ti farò vedere come penso di fare io ;-)

Enrichetto 10-01-2010 12:02

***dani***, io l'ho montata oggi sulla scocca di una plafo Elos... non mi sembra che scaldi moltissimo, dici che può andare?

***dani*** 10-01-2010 16:53

Enrichetto, Alla Elos dicono di fare così... hai una foto?

Enrichetto 10-01-2010 18:09

Eccone una fatta col cellulare ma dovrebbe essere chiara per te che conosci le Wings.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.