AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   coesistenza guppy-xypho (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198470)

aengusilvagabondo 19-05-2009 19:02

coesistenza guppy-xypho

Ho terminato il la mia ultima vasca (in legno) e ora ho il filtro in fase di maturazione(siamo sui 300 litri netti)
Le piante sono creptocoryne,vallisneria e cabomba
Il filtro (un biologico interno) e in allestimento un esterno (pratiko400)
Inizialmente volevo mettere un centinaio di neon ma ora ho qualche dubbio
Pensavo ...se invece di neon la allestisco a guppy e xyphophorus maculatus ?
Avrei sicuramente meno problemi con l acqua e sicuramente soddisfazione nella nascita di numerosi piccoli
Con le tante piante inserite e una volta raggiunto la grandezza e il volume troverebbero rifugio i piccoli nati
Cosa ne pensate? è fattibile la coesistenza guppy-xypho? se osse si qunti maschi e quante femmine di ognuno?

grazie anticipate

angelo p 19-05-2009 19:36

io li ho sempre avuti assieme senza alcun problema ;forse i guppy sono più prolifici ,tutto qui :-)
io metterei 3m\6-7 femmine per specie ,non di più tanto comunque si riproducono velocemente ciao

aengusilvagabondo 19-05-2009 19:43

Grazie dell info angelo p

Appena il filtro è maturo e controllato i valori allestisco a guppy e xypho

ciao

angelo p 19-05-2009 20:07

certo che avere un 300 lt NETTI !!! e mettere dei guppy .........(per me che amo i malawi ) è un peccato :-D :-D :-D :-D

aengusilvagabondo 19-05-2009 20:27

Lo so anche io amo il malawi ma qui a Tunisi si trovano solo ibridi e io non voglio fare parte di quelli che contribuiscono all ibridazione,li ho avuti in un 420 litri ma poi quando ho saputo che erano tutti ibridi ho preferito ridarli al venditore e cambiare pesce

angelo p 19-05-2009 20:45

hai perfettamente ragione #36# #36#

The shark.. 19-05-2009 21:40

Un pò esagerato ridare dei pesci solo perchè ibridi -28d#

aengusilvagabondo 19-05-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviata da The shark..
Un pò esagerato ridare dei pesci solo perchè ibridi -28d#

Puo' darsi ma io la vedo cosi' ,non tutti la pensiamo allo stesso modo è vero ,è una scelta personale.

Scusatemi se sono andato OT

Paolo Piccinelli 20-05-2009 10:28

Quote:

quando ho saputo che erano tutti ibridi ho preferito ridarli al venditore e cambiare pesce
#25 #25 #25 hai tutta la mia stima!!! #25 #25 #25

Peccato la distanza, altrimenti ti manderei io dei bei pescetti con pedigree!!!

Phenomena 20-05-2009 20:38

Quoto Piccinelli, senza dubbio hai fatto una gran cosa a riportarli indietro, questi impicci con gli animali non li gradisco affatto!
Certo che con 300 litri mi diletterei molto di più :-))

aengusilvagabondo 20-05-2009 21:38

A chi lo dici ,ma è un 300 litri molto particolare,prima di tutto è in legno poi l ho progettato piu come plantacquario che acquario vero e proprio
La scelta dei guppy e xypho è piu che altro come contorno ad una vasca che alla fine sarà completamente immersa nel verde ....se ce la faccio !!!! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.