![]() |
Nuovo allestimento...180litri
Carissimi... un saluto a tutti!
Ho appena comprato 4 splendidi discus...e appena potrò inserirò le foto. Pigeon Red Spotted Pigeon White Perl Red Dragon Blu Diamond Purtroppo sono ancora in negozio... Infatti il problema è che non ho la minima idea di come allestire la vasca... Fino ad ora la vasca andava cn temperatura 25, abbondantemente piantumata e cn grossa mangrovia al centro. La fauna, che ho intenzione di lasciare, perchè ritengo che non ci siano problemi di compatibilità con discus: 2 piccoli ancistrus 3 corydoras 13 cardinali 2 ramirezei (coppia) Quindi vorrei dei suggerimenti possibilmente molto dettagliati sugli eventuali arredi della vasca adibita appunto a discus. Vasca aperta di 180lt Illuminazione arcadia overtank t8 2x30w (so che sono pochini) Filtro Pratiko 400 Ringrazio tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione... |
1° chiudi la vasca....poi i valori che hai in vasca e magari quelli del tuo negoziante...180 lt sono un po' pochi...comunque...si vedra'
al centro cerca di lasciare spazio per il nuoto e vedi di non avere legni appuntiti o altro che puo' ferire i pesci .temperatura gradualmente a 28-29 gradi per ambientare gli attuali inquilini sia animali che vegetali. altre informazioni utili tipo di fondo,colore granulometria |
2° la vasca di 180 litri è piccola per 4 discus e una coppia di ramirezi . Potresti arrangiare se i discus sono giovani , ma poi si presentera' il problema in futuro .
|
chi l'ha detto che è piccola?
|
Mi correggo: la vasca misura 105x43x50h 225litri lordi - netti 200litri!
e i discus dentro nuotano alla grande. :-) |
200 litri gia va meglio , anche se la coppia di ramirezi sara' molto infastidita da sua maesta' .... perchè nn ti fai un 50 litri solo per i ramirezi ?? Come ti trovi con la plafo dell'arcadia ??
|
Scarlet mi hai letto nel pensiero...
li vedo proprio impauriti, per non parlare dei Cardinali...schizzano ovunque in vasca appena il re si avvicina... i ramirezei li sposto nel Juwel 55litri, ma i cardinali se continuano ad avere questo stress/paura camparenno altri 3 gg!!! ma devo assolutamente inserire le foto! nn vedo l'ora di farveli vedere!!! La plafoniera dell'arcadia come ho già scritto in altro post è bellissima come design e struttura ma sn deluso dalla resa della luce, fra qualche mese sostituirò i neon arcadia cn altri più potente!!! |
tranquillo per i cardinali si abitueranno . I miei nn sono piu' così impauriti ma cmq resta il fatto che quando arriva il discus si mettono da parte . #36# #36#
gui80 quanto hai pagato la plafo ? Le sue misure ? perchè nn hai preso quella con i t5 ? |
pensavo che le t5 fossero troppo forti per vasca di discus, anzi lo penso ancora!
La plafo nn mi ricordo, cmq. tra i 120 e 140€ |
quanto puo' costare una plafo arcadia con t5 per una vasca di 120 cm ???
|
Quote:
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...bgfgfmh&idc=gg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |