![]() |
Valori corretti acqua d'osmosi
Ho acquistato un conduttivimetro con ATC e ho testato l'acqua in entrata e quella in uscita dal mio impianto d'osmosi inversa ottenendo i seguenti valori:
Entrata 0,30 ms uscita 0,02 ms Sono buoni come valori? Qual'è il range entro il quale il valore dell'acqua in uscita è ottimale per un acquario di barriera? .....ho provato con il tasto "CERCA" ma non sono riuscito a trovare granchè.... |
Valori corretti acqua d'osmosi
Ho acquistato un conduttivimetro con ATC e ho testato l'acqua in entrata e quella in uscita dal mio impianto d'osmosi inversa ottenendo i seguenti valori:
Entrata 0,30 ms uscita 0,02 ms Sono buoni come valori? Qual'è il range entro il quale il valore dell'acqua in uscita è ottimale per un acquario di barriera? .....ho provato con il tasto "CERCA" ma non sono riuscito a trovare granchè.... |
mino.cruiser, io ti posso dire i valori del tds miei.
350 in entrata--------0,01 in uscita |
mino.cruiser, io ti posso dire i valori del tds miei.
350 in entrata--------0,01 in uscita |
Quote:
Dovrebbero servire allo stesso scopo ma per i risultati utilizzano unità di misura differenti...ci vorrebbe una tabella di comparazione.... |
Quote:
Dovrebbero servire allo stesso scopo ma per i risultati utilizzano unità di misura differenti...ci vorrebbe una tabella di comparazione.... |
Fate un po di confusione con le virgole... :-)) e con i punti che sono due cose differenti...
mino.cruiser, che strumento hai? |
Fate un po di confusione con le virgole... :-)) e con i punti che sono due cose differenti...
mino.cruiser, che strumento hai? |
Quote:
http://cgi.ebay.it/EC-Conductivity-M...1%7C240%3A1318 |
Quote:
http://cgi.ebay.it/EC-Conductivity-M...1%7C240%3A1318 |
DECASEI, non fare il pignolo e spiega :-)) ;-)
|
DECASEI, non fare il pignolo e spiega :-)) ;-)
|
mino.cruiser, non capisco se i valori sono in millisiemens o in microsiemens..
#24 è impossibile avere l'acqua di rubinetto a 30 microsiemens #24 |
mino.cruiser, non capisco se i valori sono in millisiemens o in microsiemens..
#24 è impossibile avere l'acqua di rubinetto a 30 microsiemens #24 |
Quote:
|
Quote:
|
mino.cruiser, se hai l'acqua in uscita a 0,02 microsiemens dimmi dove abiti che ne prendo un auto cisterna..... ;-)
|
mino.cruiser, se hai l'acqua in uscita a 0,02 microsiemens dimmi dove abiti che ne prendo un auto cisterna..... ;-)
|
mino, sei a 20 microsiemens in uscita.
secondo me si può fare di meglio ;-) |
mino, sei a 20 microsiemens in uscita.
secondo me si può fare di meglio ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
mino.cruiser, dovevi prendere uno strumento che ti misurasse l'acqua in microsiemens e non in millisiemens.
Hai 300 microsiemens in entrata e 20 microsiemens in uscita sempre se i valori che leggi sono attendibili. Devi moltiplicare il valore che leggi x 1000. |
mino.cruiser, dovevi prendere uno strumento che ti misurasse l'acqua in microsiemens e non in millisiemens.
Hai 300 microsiemens in entrata e 20 microsiemens in uscita sempre se i valori che leggi sono attendibili. Devi moltiplicare il valore che leggi x 1000. |
Quote:
Quando dovrei sostituire la membrana? |
Quote:
Quando dovrei sostituire la membrana? |
20 secondo me e' gia tanto #24
io con due post osmosi ho 350/400 microsiemens in entrata e' 0,02/0,05 in uscita i due bicchieri di post osmosi li ho messi per problemi con i silicati , |
20 secondo me e' gia tanto #24
io con due post osmosi ho 350/400 microsiemens in entrata e' 0,02/0,05 in uscita i due bicchieri di post osmosi li ho messi per problemi con i silicati , |
Quote:
|
Quote:
|
QUanto tempo ha !la membrana ?? il corbone e il filtro sedimenti ogni quanto li cambi ???
|
QUanto tempo ha !la membrana ?? il corbone e il filtro sedimenti ogni quanto li cambi ???
|
Quote:
|
Quote:
|
le resine le hai?
|
le resine le hai?
|
Quote:
Qui ci sono molti puristi che cercano il massimo, ma se scendi sotto i 10 e' gia' accettabile, sotto i 2-3 uS e' gia buono. |
Quote:
Qui ci sono molti puristi che cercano il massimo, ma se scendi sotto i 10 e' gia' accettabile, sotto i 2-3 uS e' gia buono. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |