AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Poche foto. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160891)

Rive Gauche 25-02-2009 17:14

Poche foto.

Ciao,
dopo un'anno e tre mesi di vicissitudini, e passata un'infestazione di Dinoflagellati e/o Diatomee, provo ora a pubblicare alcune foto che ho scattato nei giorni scorsi.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Perry, Cenere, e tutti gli altri che con una pazienza infinita mi hanno accompagnato in questo inizio viaggio, rifornendomi sempre di preziosissimi consigli dei quali ho fatto tesoro. Senza l'aiuto di questo Forum, e delle splendide persone che ogni giorno lo alimentanto con interessanti argomenti, io, come molti altri, probabilmente avrei abbandonato un Hobby molto spesso difficile e complicato da seguire.

Finite le sviolinate, vi lascio ora alle foto, ma per favore... non siate severi. Se come acquariofilo valgo poco, come fotografo.... faccio proprio schifo!!! #12 #12 #12

Rive Gauche 25-02-2009 17:14

Poche foto.

Ciao,
dopo un'anno e tre mesi di vicissitudini, e passata un'infestazione di Dinoflagellati e/o Diatomee, provo ora a pubblicare alcune foto che ho scattato nei giorni scorsi.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Perry, Cenere, e tutti gli altri che con una pazienza infinita mi hanno accompagnato in questo inizio viaggio, rifornendomi sempre di preziosissimi consigli dei quali ho fatto tesoro. Senza l'aiuto di questo Forum, e delle splendide persone che ogni giorno lo alimentanto con interessanti argomenti, io, come molti altri, probabilmente avrei abbandonato un Hobby molto spesso difficile e complicato da seguire.

Finite le sviolinate, vi lascio ora alle foto, ma per favore... non siate severi. Se come acquariofilo valgo poco, come fotografo.... faccio proprio schifo!!! #12 #12 #12

dibifrank 25-02-2009 17:31

belle foto e belli gli animali complimenti #25

dibifrank 25-02-2009 17:31

belle foto e belli gli animali complimenti #25

Perry 25-02-2009 17:46

Ma le foto le hai fatte con le attiniche? Se non fosse, devi bilanciare il bianco..vedo che tu e la tua fotocamera (tra l'altro da 800.000 dollari) fate ancora a cazzotti..

La vasca inizia a meritare..però fai panoramiche e foto più decenti :-D

(dai che sabato ti faccio un regalone..se fai il bravo ;-) )

Perry 25-02-2009 17:46

Ma le foto le hai fatte con le attiniche? Se non fosse, devi bilanciare il bianco..vedo che tu e la tua fotocamera (tra l'altro da 800.000 dollari) fate ancora a cazzotti..

La vasca inizia a meritare..però fai panoramiche e foto più decenti :-D

(dai che sabato ti faccio un regalone..se fai il bravo ;-) )

andre reef 25-02-2009 17:50

Rive Gauche, cavolo che tridacna da intenditore!!!!!! :-))

andre reef 25-02-2009 17:50

Rive Gauche, cavolo che tridacna da intenditore!!!!!! :-))

Rive Gauche 25-02-2009 18:01

dibifrank,
che bugiardo.... :-D però apprezzo l'incoraggiamento.

Perry,
Marco,
le foto le ho fatte con le HQI e le t5 accese. Purtroppo le HQI sono troppo blu. Probabilmente le prossime le prendero di nuovo 10'000K.
Comunque io e la macchina facciamo a cazzotti. Anzi, è lei che me le suona....
Devo fare un po' di pratica.
Sabato arriverò con secchio e cesoie... #18 #18 #18

andre reef,
mah... non ricordo. L'ho presa in uno di quei negozietti di periferia... sai quelle cineserie di basso livello.... :-D :-D #18 #18
Mi sa che questo sabato mi toccherà pure ripassarci.... ;-) ma spero ci sia qualcosa di veramente valido -05

Rive Gauche 25-02-2009 18:01

dibifrank,
che bugiardo.... :-D però apprezzo l'incoraggiamento.

Perry,
Marco,
le foto le ho fatte con le HQI e le t5 accese. Purtroppo le HQI sono troppo blu. Probabilmente le prossime le prendero di nuovo 10'000K.
Comunque io e la macchina facciamo a cazzotti. Anzi, è lei che me le suona....
Devo fare un po' di pratica.
Sabato arriverò con secchio e cesoie... #18 #18 #18

andre reef,
mah... non ricordo. L'ho presa in uno di quei negozietti di periferia... sai quelle cineserie di basso livello.... :-D :-D #18 #18
Mi sa che questo sabato mi toccherà pure ripassarci.... ;-) ma spero ci sia qualcosa di veramente valido -05

Perry 25-02-2009 18:18

Rive Gauche,
a quanto pare c'è..i vigliacchi non dicono più niente, si devono prendere informazioni dove capita..

Perry 25-02-2009 18:18

Rive Gauche,
a quanto pare c'è..i vigliacchi non dicono più niente, si devono prendere informazioni dove capita..

Rive Gauche 25-02-2009 18:23

Ebbbbraviiii.... se li vogliono tenere per loro.... :-D
Ma gliela faremo vedere noi... marrani!!!!! :-D :-D :-D

Rive Gauche 25-02-2009 18:23

Ebbbbraviiii.... se li vogliono tenere per loro.... :-D
Ma gliela faremo vedere noi... marrani!!!!! :-D :-D :-D

Vic Mackey 25-02-2009 18:24

Rive Gauche, ma è la tua vasca o hai fatto le foto in barriera? #25 #25

Vic Mackey 25-02-2009 18:24

Rive Gauche, ma è la tua vasca o hai fatto le foto in barriera? #25 #25

Cenere 25-02-2009 20:14

Rive Gauche,

Volevo fare i complimenti per come sei riuscito ad uscire dai problemi di
qualche mese fa, e per come stanno reagendo gli animali nella vasca
quindi posso solo dire:
brava Anna, lo sappiamo che e' solo merito suo!!! :-))
Anzi, la prossima volta fai fare le foto a lei che forse vengono meglio!
-g03

Cenere 25-02-2009 20:14

Rive Gauche,

Volevo fare i complimenti per come sei riuscito ad uscire dai problemi di
qualche mese fa, e per come stanno reagendo gli animali nella vasca
quindi posso solo dire:
brava Anna, lo sappiamo che e' solo merito suo!!! :-))
Anzi, la prossima volta fai fare le foto a lei che forse vengono meglio!
-g03

bubba21 25-02-2009 21:16

Per quel poco (anzi niente) che ne capisco di coralli, posso dirti che mi piacciono davvero tanto! Soprattutto la tridacna e l'ultimo corallo in foto!

Complimenti anche per non aver mollato dopo tutti i problemi che hai avuto! Spero di riuscire anch'io a tener duro se mi capiteranno certe sfighe! #23 ;-)

Manuel e Chiara

bubba21 25-02-2009 21:16

Per quel poco (anzi niente) che ne capisco di coralli, posso dirti che mi piacciono davvero tanto! Soprattutto la tridacna e l'ultimo corallo in foto!

Complimenti anche per non aver mollato dopo tutti i problemi che hai avuto! Spero di riuscire anch'io a tener duro se mi capiteranno certe sfighe! #23 ;-)

Manuel e Chiara

ALGRANATI 25-02-2009 22:11

Rive Gauche, Porca miseria che miglioramenti paurosi rispetto alla foto che avevo visto 6 mesi fa -05 -05

complimenti testina....sabato mi offrirai il caffè :-)) :-)) mica xchè ti ho aiutato.......giusto xchè altrimenti me llo deve pagare marco

ALGRANATI 25-02-2009 22:11

Rive Gauche, Porca miseria che miglioramenti paurosi rispetto alla foto che avevo visto 6 mesi fa -05 -05

complimenti testina....sabato mi offrirai il caffè :-)) :-)) mica xchè ti ho aiutato.......giusto xchè altrimenti me llo deve pagare marco

Perry 25-02-2009 22:55

ALGRANATI,
e che ca***..mi costi una cifra in caffè eh!

Dai Graziano..mi sbilancio..sei stato bravino..prendi nota del giorno, non lo ripeterò MAI PIU' :-D

Perry 25-02-2009 22:55

ALGRANATI,
e che ca***..mi costi una cifra in caffè eh!

Dai Graziano..mi sbilancio..sei stato bravino..prendi nota del giorno, non lo ripeterò MAI PIU' :-D

ecarfora 25-02-2009 23:54

Rive Gauche, ma una foto alle rocce ??? ,volevo vedere adesso come sono #12 #12 ,

ecarfora 25-02-2009 23:54

Rive Gauche, ma una foto alle rocce ??? ,volevo vedere adesso come sono #12 #12 ,

oceanooo 26-02-2009 00:00

complimenti un altra cosa.... #25 #25 #25

oceanooo 26-02-2009 00:00

complimenti un altra cosa.... #25 #25 #25

Rive Gauche 26-02-2009 09:57

Vic Mackey,
Dai, smettila di prendermi per il c..o :-D :-D :-D

cenere,
tu sei gay. Hai trovato il ristorante per sabato? #19

bubba21,
Grazie. Credo che i problemi ci siano un po' in tutte le vasche prima o poi. Cambia solo la partata degli stessi... #12 azz......

ALGRANATI,
decisamente un miglioramento c'è stato, anche se la strada per arrivare ad una vasca del vostro livello è ancora lunghissima.
Ci sei anche tu Sabato? Bene bene, il caffè è assicurato!! Anzi, pensa che volendo potrei coprirvi di caffè...... crudo...... :-D :-D

Perry,
Ho già provveduto a stampare il tuo post, e l'ho portato ad incorniciare. I complimenti fatti da un rompi c......i come te, valgono doppi! :-))

ecarfora,
Enzo, le rocce ora sono perfette. L'unica cosa che ancora mi rompe sono gli idrozooi. Per quelli purtroppo non credo esista una soluzione definitiva, anche se devo dire che a parte per il colpo d'occhio, non danno fastidio. Alghe e filamenti vari invece sono totalmente spariti... ;-)

oceanooo,
Grazie Domenico!!! :-)

Incasso con immenso piacere i vostri interventi, anche se come detto, ho ancora moltissima strada da fare, sia come acquariofilo che come fotografo.
Ho voluto mettere qualche foto anche per mostrare ai nuovi iscritti, molto spesso in preda ai dubbi, che seguendo i consigli di tutti voi del forum anche un "novellino" quale io sono può ottenere buoni risultati.

PS: avete notato il granchietto simbione sull'acropora della terza foto? Troppo simpatico :-D :-D

Rive Gauche 26-02-2009 09:57

Vic Mackey,
Dai, smettila di prendermi per il c..o :-D :-D :-D

cenere,
tu sei gay. Hai trovato il ristorante per sabato? #19

bubba21,
Grazie. Credo che i problemi ci siano un po' in tutte le vasche prima o poi. Cambia solo la partata degli stessi... #12 azz......

ALGRANATI,
decisamente un miglioramento c'è stato, anche se la strada per arrivare ad una vasca del vostro livello è ancora lunghissima.
Ci sei anche tu Sabato? Bene bene, il caffè è assicurato!! Anzi, pensa che volendo potrei coprirvi di caffè...... crudo...... :-D :-D

Perry,
Ho già provveduto a stampare il tuo post, e l'ho portato ad incorniciare. I complimenti fatti da un rompi c......i come te, valgono doppi! :-))

ecarfora,
Enzo, le rocce ora sono perfette. L'unica cosa che ancora mi rompe sono gli idrozooi. Per quelli purtroppo non credo esista una soluzione definitiva, anche se devo dire che a parte per il colpo d'occhio, non danno fastidio. Alghe e filamenti vari invece sono totalmente spariti... ;-)

oceanooo,
Grazie Domenico!!! :-)

Incasso con immenso piacere i vostri interventi, anche se come detto, ho ancora moltissima strada da fare, sia come acquariofilo che come fotografo.
Ho voluto mettere qualche foto anche per mostrare ai nuovi iscritti, molto spesso in preda ai dubbi, che seguendo i consigli di tutti voi del forum anche un "novellino" quale io sono può ottenere buoni risultati.

PS: avete notato il granchietto simbione sull'acropora della terza foto? Troppo simpatico :-D :-D

Pfft 26-02-2009 10:26

I miei complimenti vivissimi , ricordo quello che era .. azz.. che miglioramenti.

Pfft 26-02-2009 10:26

I miei complimenti vivissimi , ricordo quello che era .. azz.. che miglioramenti.

ecarfora 26-02-2009 11:13

Graziano ,allora non posso che farti i miei complimenti a te e ai tuo soci che ti hanno dato una mano #25 #25 #25 #25

Quote:

PS: avete notato il granchietto simbione sull'acropora della terza foto? Troppo simpatico
pensa che mi sembrava un taglio dove' erano cresciute delle alghette #23

ecarfora 26-02-2009 11:13

Graziano ,allora non posso che farti i miei complimenti a te e ai tuo soci che ti hanno dato una mano #25 #25 #25 #25

Quote:

PS: avete notato il granchietto simbione sull'acropora della terza foto? Troppo simpatico
pensa che mi sembrava un taglio dove' erano cresciute delle alghette #23

stefano61 26-02-2009 12:38

Complimenti #25 #25

avevo saputo dei tuoi problemi con ciano e dino, ma non immaginavo quello che traspare dai messaggi qui sopra.
che ti è successo??

dai metti una panoramica #22

stefano61 26-02-2009 12:38

Complimenti #25 #25

avevo saputo dei tuoi problemi con ciano e dino, ma non immaginavo quello che traspare dai messaggi qui sopra.
che ti è successo??

dai metti una panoramica #22

Rive Gauche 26-02-2009 16:09

Pfft,
Grazie Andrea. Come ti dicevo qualche giorno fa, ora stò cercando di lavorare sui colori dei coralli. L'infestazione che ho avuto li ha scuriti parecchio, ma ora grazie ai tuoi consigli e a quelli di Marco, li stò riportando alle origini... o almeno ci provo... :-D

ecarfora,
Grazie!
Non è un taglio, ma un granchietto bellissimo. Ha due occhietti color verde smeraldo che sono una meraviglia.

stefano61,
Azie azie!
Fortunatamente quei problemi sono ormai passati e spero non tornino mai più.
Appena riesco a scattarne una decente, metterò anche una panoramica e la foto di altri animali.

Rive Gauche 26-02-2009 16:09

Pfft,
Grazie Andrea. Come ti dicevo qualche giorno fa, ora stò cercando di lavorare sui colori dei coralli. L'infestazione che ho avuto li ha scuriti parecchio, ma ora grazie ai tuoi consigli e a quelli di Marco, li stò riportando alle origini... o almeno ci provo... :-D

ecarfora,
Grazie!
Non è un taglio, ma un granchietto bellissimo. Ha due occhietti color verde smeraldo che sono una meraviglia.

stefano61,
Azie azie!
Fortunatamente quei problemi sono ormai passati e spero non tornino mai più.
Appena riesco a scattarne una decente, metterò anche una panoramica e la foto di altri animali.

Perry 26-02-2009 18:01

Per non dimenticare! :-D
Scherzi a parte, riguardando le foto e pensando a 2 settimane fa, quando l'ho rivista..e bravo belino..progressoni notevoli direi..

Metti sta panoramica!!

http://img.photobucket.com/albums/v4...mmagine101.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v4...mmagine102.jpg

Perry 26-02-2009 18:01

Per non dimenticare! :-D
Scherzi a parte, riguardando le foto e pensando a 2 settimane fa, quando l'ho rivista..e bravo belino..progressoni notevoli direi..

Metti sta panoramica!!

http://img.photobucket.com/albums/v4...mmagine101.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v4...mmagine102.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.