AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ho quasi raggiunto la perfezione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154047)

asfor 08-01-2009 16:16

ho quasi raggiunto la perfezione

Questo nuovo topic è dedicato a tutti coloro che criticarono il sistema che adottai dicendomi di tutto. ecco questa è la vasca che avete quasi tutti criticato, con tanto di biologico, spugne è sabbia corallina nel filtro. Lo sapevo che il tempo mi avrebbe dato ragione. un saluto a tutti,se volete voi qualche consiglio non esitate. http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7001728_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7001736_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7001735_153.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7001742_203.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7001737_172.jpg

asfor 08-01-2009 16:16

ho quasi raggiunto la perfezione

Questo nuovo topic è dedicato a tutti coloro che criticarono il sistema che adottai dicendomi di tutto. ecco questa è la vasca che avete quasi tutti criticato, con tanto di biologico, spugne è sabbia corallina nel filtro. Lo sapevo che il tempo mi avrebbe dato ragione. un saluto a tutti,se volete voi qualche consiglio non esitate.

djmario 08-01-2009 16:18

evvai :P

bella vasca #25 fai qualche altra foto però ,così mi lasci "in pizzo" ehheh :)

Mario.

djmario 08-01-2009 16:18

evvai :P

bella vasca #25 fai qualche altra foto però ,così mi lasci "in pizzo" ehheh :)

Mario.

giangi1970 08-01-2009 16:26

asfor, Scusa l'ignoranza o,molto piu' probabilmente la memoria,ma in cosa consiste il tuo sistema che abbiamo criticato???
Da quanto tempo gira la vasca con il tuo sistema??
Che gestione hai???
Che accessori tecnci hai??
Movimento??
Illuinazione??
Scusa le tante domande.....ma non puoi mettere "chiedete voi qualche consigli..." e pretendere che tutti sappiano come la gestisci o i tuoi topic precedenti.....un po' di cronistoria non ci sta' male.... ;-)
Hai altre foto???

giangi1970 08-01-2009 16:26

asfor, Scusa l'ignoranza o,molto piu' probabilmente la memoria,ma in cosa consiste il tuo sistema che abbiamo criticato???
Da quanto tempo gira la vasca con il tuo sistema??
Che gestione hai???
Che accessori tecnci hai??
Movimento??
Illuinazione??
Scusa le tante domande.....ma non puoi mettere "chiedete voi qualche consigli..." e pretendere che tutti sappiano come la gestisci o i tuoi topic precedenti.....un po' di cronistoria non ci sta' male.... ;-)
Hai altre foto???

Sandro S. 08-01-2009 16:32

io non ricordo #24

cmq in linea di massima...il filtro biologico se si vuole lo si può tenere, bisogna stare attenti poi alla gestione e manutenzione, quando si dice di toglierlo è un suggerimento.
credo non ti abbiano mai detto "toglilo o non funziona", magari ti avranno detto "è meglio toglierlo".

cmq dipende da che tipo di gestione utilizzi, se segui il berlinese il filtro ( ad esempio ) non c'è, ci si basa sulle rocce/skimmer/luce; se poi non lo vuoi seguire e fare una gestione personalizzata si può fare anche.

Sandro S. 08-01-2009 16:32

io non ricordo #24

cmq in linea di massima...il filtro biologico se si vuole lo si può tenere, bisogna stare attenti poi alla gestione e manutenzione, quando si dice di toglierlo è un suggerimento.
credo non ti abbiano mai detto "toglilo o non funziona", magari ti avranno detto "è meglio toglierlo".

cmq dipende da che tipo di gestione utilizzi, se segui il berlinese il filtro ( ad esempio ) non c'è, ci si basa sulle rocce/skimmer/luce; se poi non lo vuoi seguire e fare una gestione personalizzata si può fare anche.

Pfft 08-01-2009 16:36

asfor, perdonami.. ma non capisco queste tue provocazioni , il tuo sistema è stato criticato perchè non proprio "attuale" , se ti va bene così (non hai certo la prima vasca ed unica vasca con un filtro biologico che funziona eh.. e fortunatamente non sarà nemmeno l'ultima) e se gli animali stanno bene meglio per te e per loro..

Personalmente continuo a non capire il perchè di un allestimento con cannolicchi, spugne , altri filtraggi UNITI ad uno schiumatoio (o se non ce l'hai comunque in alternativa) al solo schiumatoio.. la cui unica manutenzione è pulire il bicchiere ogni tanto.. e non rischi certo determinati accumuli.

Non è che in un berlinese se non hai lo skimmer una settimana o due muore tutto eh.. io l'ho staccato per parecchio per dei test e non ho certo avuto problemi..

Quote:

un saluto a tutti,se volete voi qualche consiglio non esitate.
Non vedo per cosa.. mi spiace ma se ti poni così non cerchi certo riscontri ma solo scontri.

Oltretutto il rischio (se così si può dire) dei biologici non è certo (o per lo meno limitato) nel breve - medio periodo..

Boh.. l'importante è che gli animali stiano bene ..

giangi1970, ha una vasca con biologico e skimmer mi pare..

Pfft 08-01-2009 16:36

asfor, perdonami.. ma non capisco queste tue provocazioni , il tuo sistema è stato criticato perchè non proprio "attuale" , se ti va bene così (non hai certo la prima vasca ed unica vasca con un filtro biologico che funziona eh.. e fortunatamente non sarà nemmeno l'ultima) e se gli animali stanno bene meglio per te e per loro..

Personalmente continuo a non capire il perchè di un allestimento con cannolicchi, spugne , altri filtraggi UNITI ad uno schiumatoio (o se non ce l'hai comunque in alternativa) al solo schiumatoio.. la cui unica manutenzione è pulire il bicchiere ogni tanto.. e non rischi certo determinati accumuli.

Non è che in un berlinese se non hai lo skimmer una settimana o due muore tutto eh.. io l'ho staccato per parecchio per dei test e non ho certo avuto problemi..

Quote:

un saluto a tutti,se volete voi qualche consiglio non esitate.
Non vedo per cosa.. mi spiace ma se ti poni così non cerchi certo riscontri ma solo scontri.

Oltretutto il rischio (se così si può dire) dei biologici non è certo (o per lo meno limitato) nel breve - medio periodo..

Boh.. l'importante è che gli animali stiano bene ..

giangi1970, ha una vasca con biologico e skimmer mi pare..

Abra 08-01-2009 16:36

bestia asfor un cinino meno arrogante no eh !!

non sono uno di quelli che ti ha criticato...anzi ti ho difeso.....però avendo un sistema simile, e sono 2 anni che lo ho.....non mi sento ancora sicuro come te...
gli LPS stanno in formissima...ma ne ero sicuro...gli SPS sembrano stare bene ma i colori non si vedono tanto.
se riesci a fare una foto ravvicinata e definita si vede meglio ;-)

Abra 08-01-2009 16:36

bestia asfor un cinino meno arrogante no eh !!

non sono uno di quelli che ti ha criticato...anzi ti ho difeso.....però avendo un sistema simile, e sono 2 anni che lo ho.....non mi sento ancora sicuro come te...
gli LPS stanno in formissima...ma ne ero sicuro...gli SPS sembrano stare bene ma i colori non si vedono tanto.
se riesci a fare una foto ravvicinata e definita si vede meglio ;-)

pagliaccio1 08-01-2009 16:50

x gli lps nulla da dire sono in formissima #25 , x gli sps mi sembrano s curetti ( o sbaglio?) #24

pagliaccio1 08-01-2009 16:50

x gli lps nulla da dire sono in formissima #25 , x gli sps mi sembrano s curetti ( o sbaglio?) #24

Wurdy 08-01-2009 16:53

asfor, a prescindere da tutto...dall'alto della tua sapienza un acanturide sta stretto in 200 lt...figurati 2 (di cui 1 hepatus) in 150 lt., biologico o berlinese che sia. #07 #07 questo dovresti saperlo....

Wurdy 08-01-2009 16:53

asfor, a prescindere da tutto...dall'alto della tua sapienza un acanturide sta stretto in 200 lt...figurati 2 (di cui 1 hepatus) in 150 lt., biologico o berlinese che sia. #07 #07 questo dovresti saperlo....

giangi1970 08-01-2009 16:54

Pfft, A ecco......niente di trascendentale allora......

Abracadabra, Bhe no e' che sia prorpio la stessa cosa......i tuo sistema poco ha a che fare col biologico.......

asfor, Sinceramente non ricordo se sono stato uno di quelli che ti ha criticato....scusami ma per i nomi(specialmente i nick del forum sono un disastro....... #23 #23 )........
Pero',come dice Pfft, ,non e' che hai fatto niente di nuovo......poi molto conta come la gestisci.....cambi ....pulitura o sostituzione dei materiali del biologico.....insomma si puo' fare......

giangi1970 08-01-2009 16:54

Pfft, A ecco......niente di trascendentale allora......

Abracadabra, Bhe no e' che sia prorpio la stessa cosa......i tuo sistema poco ha a che fare col biologico.......

asfor, Sinceramente non ricordo se sono stato uno di quelli che ti ha criticato....scusami ma per i nomi(specialmente i nick del forum sono un disastro....... #23 #23 )........
Pero',come dice Pfft, ,non e' che hai fatto niente di nuovo......poi molto conta come la gestisci.....cambi ....pulitura o sostituzione dei materiali del biologico.....insomma si puo' fare......

asfor 08-01-2009 17:09

Si l'importante è gestirla bene e con molta manutenzione

asfor 08-01-2009 17:09

Si l'importante è gestirla bene e con molta manutenzione

oceanooo 08-01-2009 17:45

io non voelvo intervenire . . . ma visto che sono chiamato in causa (ero tra quelli che criticavo) ripeto le mie critiche non erano rivolte a due punti fondamentali

a) 2 acanturidi in 60 cm per me sono una pazzia
b) il trio schiumatio + biologico + lampada germicida è una contraddizione in termini.

per il resto le tue foto non fanno altro che dimostrare qeullo che si diceva che potrai allevare bene molli ed Lps ma avrai problemi di colori con gli sps

detto ciò ti consiglio di cambiare attegiamento perchè stai cercando di farti molti nemici e non credo che la cosa ti sia utile... sia nei toni di qeusto post che in quest altro ( http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=#2369185 ) in cui ti permetti di dire ad un utente nuovo che diceva

Quote:

io sono un profano ma devo dire che sta ancora usando il biologico
il tempo gli ha dato ragione
sembra che stia vivendo bene l'ecosistema o no?
complimenti
tu hai risposto

fINALMENTE QUALCUNO CHE CAPISCE QUALCOSA

bhe io non ho mai detto che tu non capisci nulla...
con questo ti saluto...

oceanooo 08-01-2009 17:45

io non voelvo intervenire . . . ma visto che sono chiamato in causa (ero tra quelli che criticavo) ripeto le mie critiche non erano rivolte a due punti fondamentali

a) 2 acanturidi in 60 cm per me sono una pazzia
b) il trio schiumatio + biologico + lampada germicida è una contraddizione in termini.

per il resto le tue foto non fanno altro che dimostrare qeullo che si diceva che potrai allevare bene molli ed Lps ma avrai problemi di colori con gli sps

detto ciò ti consiglio di cambiare attegiamento perchè stai cercando di farti molti nemici e non credo che la cosa ti sia utile... sia nei toni di qeusto post che in quest altro ( http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=#2369185 ) in cui ti permetti di dire ad un utente nuovo che diceva

Quote:

io sono un profano ma devo dire che sta ancora usando il biologico
il tempo gli ha dato ragione
sembra che stia vivendo bene l'ecosistema o no?
complimenti
tu hai risposto

fINALMENTE QUALCUNO CHE CAPISCE QUALCOSA

bhe io non ho mai detto che tu non capisci nulla...
con questo ti saluto...

Perry 08-01-2009 19:52

Io vorrei qualche consiglio, se possibile..

Perry 08-01-2009 19:52

Io vorrei qualche consiglio, se possibile..

janco1979 08-01-2009 20:01

Perry, :-D
Lo sapevo....

janco1979 08-01-2009 20:01

Perry, :-D
Lo sapevo....

lorenzomontecatini 08-01-2009 20:02

asfor, Complimenti per il layout, davvero molto carino!!!

lorenzomontecatini 08-01-2009 20:02

asfor, Complimenti per il layout, davvero molto carino!!!

blureff 08-01-2009 20:03

avrei una domanda
quanto tempo ha??

blureff 08-01-2009 20:03

avrei una domanda
quanto tempo ha??

janco1979 08-01-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviata da blureff
quanto tempo ha??

Ritornando seri..
A me SEMBRA una vasca giovanissima ed effettivamente mi pare troppo presto per dare giudizi..sicuramente il layout è carino,ma il titolo del topic mi pare troppo...

janco1979 08-01-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviata da blureff
quanto tempo ha??

Ritornando seri..
A me SEMBRA una vasca giovanissima ed effettivamente mi pare troppo presto per dare giudizi..sicuramente il layout è carino,ma il titolo del topic mi pare troppo...

Wurdy 08-01-2009 20:13

Giovane o vecchia che sia andrebbe bannata solo x avere 2 chirurghi in 150 lt (60X60)... significa non avere capito niente di vasche marine.

Che poi la hystrix sia marrone, che gli LPS sguazzano nei nitrati e la vasca ha solo 6 mesi e quindi bisognerebbe parlarne dopo 2 anni, questo è un'altro paio di maniche. IMHO

Wurdy 08-01-2009 20:13

Giovane o vecchia che sia andrebbe bannata solo x avere 2 chirurghi in 150 lt (60X60)... significa non avere capito niente di vasche marine.

Che poi la hystrix sia marrone, che gli LPS sguazzano nei nitrati e la vasca ha solo 6 mesi e quindi bisognerebbe parlarne dopo 2 anni, questo è un'altro paio di maniche. IMHO

acqua1 08-01-2009 20:24

ho quasi ragiunto la perfezione ,

:-D :-D :-D

beato te.... :-D

acqua1 08-01-2009 20:24

ho quasi ragiunto la perfezione ,

:-D :-D :-D

beato te.... :-D

janco1979 08-01-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
Giovane o vecchia che sia andrebbe bannata solo x avere 2 chirurghi in 150 lt

Ferdi su questo non ci piove.... ;-)

janco1979 08-01-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
Giovane o vecchia che sia andrebbe bannata solo x avere 2 chirurghi in 150 lt

Ferdi su questo non ci piove.... ;-)

Alessandro Pretolani 08-01-2009 20:28

.............

non mi piace intromettermi però il forum serve per imparare discutere e interagire, e parlo per esperienza, c'è solo da imparare dai vari "luminari" che svolazzano nel forum, tanto di cappelo, forze volevi introdurre il tuo post in maniera un pò più consona.......................eviti pesci in faccia e soprattutto se mi permetti hai tutto da imparare e non il contrario #07 #07 #07

Alessandro Pretolani 08-01-2009 20:28

.............

non mi piace intromettermi però il forum serve per imparare discutere e interagire, e parlo per esperienza, c'è solo da imparare dai vari "luminari" che svolazzano nel forum, tanto di cappelo, forze volevi introdurre il tuo post in maniera un pò più consona.......................eviti pesci in faccia e soprattutto se mi permetti hai tutto da imparare e non il contrario #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.