![]() |
mg basso un buon sale aiuta ???
ragazzi ho il mg sempre basso inserisco da sempre Reef "advantage magnesium" o cose del genere ma nulla..sale e poi riscende a 1200,a questo punto esiste un sale carico di mg ??
il ca 430 il resto dei valori nella norma... come sale ho usato preis e instant ocean ... qualche consiglio ?? |
Dubito che qualunque sale ne abbia più di quello contenuto normalmente in una vasca, quindi dubito ti possa aiutare a farlo salire...
In ogni caso ritengo 1200 non troppo basso, ma solo leggermente basso. Io personalmente, comunque, integro con il magnesio Elos e mi trovo bene, comunque se fai una ricerca dovrebbero esserci molti topic sui sali ed in uno si rimandava ad una prova comparativa sugli elementi contenuti. Forse avevo anche preso degli appunti, se li trovo ti dico quale era ritenuto più carico di magnesio. Dai un'occhiata anche alle ricette che ci sono, magari ti possono essere utili. Ciao |
Quote:
graziee |
pierr, un buon sale come tropic marine, preis o simili a me aiutava già a tenere il magnesio a livelli accettabili....
|
Controlla la densita'.. ;-)
|
Quote:
po4 0 ca 450 kh 10.4 |
ascolta, di al tuo negoziante di non consigliarti solo perchè lui possa vendere...il wave non l'ho mai usato ma dubito che sia un buon sale! io uso red sea, ritengo che non sia uno dei sali migliori che ci siano in commercio, ma non è da buttare via...tropic marine è anche un buon sale!!!
|
Quote:
|
del wave io non mi fiderei tanto,
prova anche hw -wiegandt,io e' un po' che lo uso e devo dire che e' un ottimo sale #22 #22 #22 #22 |
il tropic marine proreef mi dava 1300 di mg...ottimo sale.
|
pierr,
uso il magnesio prolabmarine...avevo lo stesso problema tuo (mg. a 1100)...ho raddoppiato la dose consigliata ed in 24 ore era già a 1450...che ne pensi?? Vale la pena provare?? |
salvicu77, certo tirar su qualsiasi elemento che manca nell'acqua in pochissimo tempo, non fà molto bene alla salute della vasca, la regola è di integrare pian piano e questo vuol dire in più giorni, fino al raggiungimento dei valori ottimali, in questo caso 1300/1350.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |