![]() |
tritoni acquatici, quali?
mi piacerebbe avere qualche altra specie di tritoni, quali oltre i cynops orientalis sono prevalentemente acquatici?!!
|
pleurodeles
|
solo il pleurodeles walt c'è? #24
|
Quote:
|
non sono bellissimi
mah opterò per i cynops pyrrhogaster (ventre giallo) |
Quote:
|
ah -05 peccato :-(
avrei modo di farmeli portare dall'estero ma a sto punto non so cosa farmi portare.. |
Quote:
|
pachytriton
paramesotriton axololt, (rari? ma quando mai #19 ) cynops ensicauda popei, molto belli poi si sale coi prezzi |
Quote:
|
provato a chiedera a chi li alleva? ;-)
|
beh, nemmeno da me si trovano i cynops o gli axolot, meglio dire che qui nn sanno nemmeno cosa sono :-D
a me i prezzi non interessano, in quanto dove dovrei prenderli io ho prezzi bassi!! quindi ci sarebbero altre specie prevalentemente acquariche, anche se costose?!! *RhO appena mi muovo per fare un ordine ti faccio un fischio :-)) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ho scritto anche su "sanguefreddo" sperando che li mi dicano nomi diversi
|
acquadolce2007, il problema è anche la difficoltà, spesso prezzo, rintracciabilità e rarità vanno a pari passo con difficoltà e morte
|
Quote:
dico bene? |
RhO, esageratooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
diciamo che devi avere esperienza alle spalle, essere disposto a muoverti per l'europa, e spendere anche più di 100-200€ ad esemplare |
Quote:
io non rischierei mai così tanto per un animale se non fossi assolutamente certo di poterlo far sopravvivere...e sapendo che alcune specie sono talmente delicate chele puoi uccidere solo con lo spostamento d'aria dovuto a uno starnuto,non mi sembra saggio consigliarlo XD |
capisco
ma io insisto nella ricerca |
Quote:
una salamandra che vorrei allevare è l'andrias japonicus, solo mi sa che vorrebbe un acquario troppo grande -28d# oppure l'Andrias davidianus, ma ne vorrebbe uno ancora più grosso però deve essere uno spettacolo nutrirle |
wow :-D :-D http://news.bbc.co.uk/nol/shared/spl...ians/img/1.jpg
mamma mia quanto sono grandi :-D :-D spettacolo #22 |
acquadolce2007, quello è un piccolo, a.japonicus arriva a 150cm, l'andrias davidianius arriva al metro e ottanta
|
sisi ho letto un paio di schede
|
trovati
Triturus vittatus ophryticus neurergus strauchii strauchii |
Quote:
specie abbastanza semplice, uno dei triturus più belli con una cresta di 5cm, bella scelta neurergus, personalmente preferisco i kaiseri, sta attento con le temperature, sono molto esigenti in questo campo |
http://it.youtube.com/watch?v=VKIuWXn_ONM
il video non è un granchè ma rende l'idea adesso non mi resta che cercarlo #23 |
video visto e rivisto, ma non è gran chè
provato a vedere le taricha? sono molto belle a parer mio |
si ho visto sia la taricha granulosa che la torosa belle entrambe
ma preferisco di gran lunga Triturus vittatus ophryticus senti sapresti dirmi altre speci di tritorus non italiani?!! |
allora, faccio prima a dire i triturus italiani
triturus carnifex lissotriton italicus( -39 ) lissotriton vulgaris meridionalis mesotriton alpestris alpestris // // apuans // // inaspectatus |
carina molto quella bestia(Andrias davidianus) e dove piazzeresti una bestia che potrebbe raggiungere il metro e ottanta?io preferirei il Cryptobranchus alleganiensis
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |