AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Primaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128242)

Perdu 09-05-2008 15:09

Primaris

ciao a tutti, sono un nuovo (questo è il mio primo post), vecchio (leggo da molto tempo questo forum) iscritto.

benchè giovane (31 anni), sono abbonato ad aquarium da ben 16 anni! anche quest'anno ho rinnovato l'abbonamento...e sorpresa sorpresa, da febbraio non ricevo più niente...marzo, aprile maggio...nisba...discus notiziario...idem...
niente risposte alle email, niente risposte al telefono...che cosa dovrei pensare? -05

rottaris 09-05-2008 18:45

voci di corridioio dicono che sia fallita.

p.s. :-( io leggo acquarium dall'84

luca115 09-05-2008 21:21

ragazzi io sono nella vostra stessa barca. domani manderò una lettera preparata oggi per sollecitare l'invio dei numeri. spero in una risposta.......

Perdu 09-05-2008 21:33

cari ragazzi, ecco che la mia preoccupazione, il mio sospetto diventa realtà...
mi sembrava strano, la puntualità è sempre stata il massimo, le poche volte che ci sono stati problemi, ho trovato sempre gente disponibilissima...
invece ultimamente, ritardi folli, numeri che arrivano insieme...centralino che non risponde...insomma.
ma quello che mi chiedo io è, perchè non avvertire gli abbonati? in parole povere...e i miei 80€? che fine hanno fatto se davvero è fallita? ce li ho persi?

luca115 09-05-2008 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Perdu
cari ragazzi, ecco che la mia preoccupazione, il mio sospetto diventa realtà...
mi sembrava strano, la puntualità è sempre stata il massimo, le poche volte che ci sono stati problemi, ho trovato sempre gente disponibilissima...
invece ultimamente, ritardi folli, numeri che arrivano insieme...centralino che non risponde...insomma.
ma quello che mi chiedo io è, perchè non avvertire gli abbonati? in parole povere...e i miei 80€? che fine hanno fatto se davvero è fallita? ce li ho persi?

io lavoro nel campo dei fallimenti ecc.......... e posso assicurarti che se veramente è fallita CI siamo giocati 80€ in parecchi!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

Perdu 09-05-2008 21:58

bene, mi fa piacere...ottima notizia! #07
ma come si può sapere se è successo qualcosa? a chi chiedere? come muoversi?

luca115 10-05-2008 02:17

se hai un pò di pazienza ti faccio sapere qualcosa appena avrò notizia della cosegna della raccomandata.

Perdu 10-05-2008 09:33

grazie davvero, sei gentilissimo! :-)

Federico Rosa 12-05-2008 11:05

Anche io stessa situazione, ho scritto, telefonato e messo post in giro (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=182507) per avere notizie ma credo che ormai sia tardi...luca se mi fai sapere anche a me ti sarei grato...se poi vogliamo fare qualche azione insieme io sono a disposizione (abbonato solo a discus notiziario arrivati 1 numero su 4) anche se la cifra è irrisoria...intanto preparo letterina da parte della moglie avvocato. Saluti

Perdu 14-05-2008 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa
Anche io stessa situazione, ho scritto, telefonato e messo post in giro (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=182507) per avere notizie ma credo che ormai sia tardi...luca se mi fai sapere anche a me ti sarei grato...se poi vogliamo fare qualche azione insieme io sono a disposizione (abbonato solo a discus notiziario arrivati 1 numero su 4) anche se la cifra è irrisoria...intanto preparo letterina da parte della moglie avvocato. Saluti

bhe, almeno tu hai ricevuto un numero! io manco quello! quindi per me si tratta di aver preso i soldi e averli buttati!
non è tanto la cifra, che non manda in rovina nessuno, ma l'atteggiamento! non rispondere al telefono, non rispondere alle email...non mettere annunci sul sito...ma che razza di comportamento è? -05

Perdu 14-05-2008 19:46

un'altra cosa grave...e se per caso qualcuno entra nel sito e ordina libri? li paga e poi? #07

Federico Rosa 15-05-2008 16:10

Con i libri non ci dovrebbero essere problemi (almeno secondo Marco AP nel post del forum marino che ho creato) perchè hanno magazzino e possano ristampare, il problema sono i numerinuovi delle riviste che non sono più in produzione. Per tale motivo ho fatto scrivere dall'avvocato che al limite sono disposto ad accettare in cambio altro materiale invece della rivista. Comunque è meglio spargere la voce per evitare che altri restiano fregati. Saluti Federico e rimaniamo in contatto

Perdu 15-05-2008 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa
Con i libri non ci dovrebbero essere problemi (almeno secondo Marco AP nel post del forum marino che ho creato) perchè hanno magazzino e possano ristampare, il problema sono i numerinuovi delle riviste che non sono più in produzione. Per tale motivo ho fatto scrivere dall'avvocato che al limite sono disposto ad accettare in cambio altro materiale invece della rivista. Comunque è meglio spargere la voce per evitare che altri restiano fregati. Saluti Federico e rimaniamo in contatto

ciao, anche io sono dispostissimo a farmi dare in cambio libri...ma se non riesco a contattarli, come fare? #07
aspetto con ansia tue notizie :-)
grazie sei gentilissimo

luca115 23-05-2008 13:36

ragazzi ultima nuova da primaris..... ho mandato un fax ed una raccomandata. il fax è regolarmente arrivato e la raccomandata l'hanno regolarmente ricevuta. ora sto aspettando notizie. #24

Federico Rosa 26-05-2008 11:11

Io invece attendo ancora la ricevuta di ritorno della raccomandata scritta dal mio avvocato...ma ormai non ci spero più

Federico Rosa 03-06-2008 08:17

La ricevuta di ritorno è arrivata (che tempi hanno alle poste -05 ), il che vuol dire che qualcuno ritira almeno la posta, ma nessuno ha ancora contattato ne me ne il mio avvocato....chi visse sperando....

korn 20-09-2008 20:11

ma dai primaris è fallita? confermate? :( il sito è ancora online ma vuol dire poco...

Federico Rosa 22-09-2008 14:25

korn, conferme non sono riuscito ad averne ma se è 9 mesi che non spediscano più le riviste, aggiornano il sito e spediscano libri un motivo ci sarà, io ti sconsiglio vivamente di acquistare direttamente da loro, a me non hanno risposto neanche tramite avvocato #07

korn 22-09-2008 14:56

:( era la rivista storica del nostro hobby e ritengo anche la migliore, certo non saputo rinnovarsi ne cogliere la rivoluzione internet, ma mi spiace pure un sacco era proprio ben fatta

Federico Rosa 23-09-2008 15:32

korn, a me dispiace molto di più per come è uscita di scena, truffare un sacco di abbonati scappando all'improvviso, lasciare il sito aperto per continuare ad attirare clienti, non rispondere a mail e telefonate di un sacco di persone che si fidavano...insomma una fine indegna per la rivista di acquariofilia che ha fatto la storia del nostro hobby :-(

korn 24-09-2008 00:41

ahime i fallimenti son quasi sempre così

Federico Rosa 06-10-2008 17:38

E dopo il danno (economico) ora ache la beffa (mediatica)...dopo 10 mesi di silenzio il sigor De Jong mi ha inviato una mail con il link al loro nuovo sito:

mondoacquario.com

se vi leggete l'editoriale di questo bel signore ci avverte che hanno chiuso bottega e son scappati con i nostri soldi, ci propinano un versione più economica (solo per loro perchè i soldi non te li rendano) ed agevolazioni per ripagarci del danno subito, senza lasciarci liberi di scegliere, con il denaro rubatoci hanno aperto un nuovo sito a pagamento in cui continueranno a vendere solo articoli in formato informatico...con buona pace degli abbonati vecchi e nuovi..."caro De Jong tutti questi salamelecchi non nascondano il fatto che sei un ladro che si è preso i miei soldi e quelli di molti abbonati e sei scappato...non mi frega niente di una rivista informatica, non ho pagato per quella ma per un cartaceo che mi arrivasse a casa...non parlare di professionalità e correttezza parole di cui, dopo 10 mesi di silenzio nonostante mail, telefonate e raccomandate del mio avvocato, non conosci assolutamente il significato"...questo il mio pensiero ed il succo della mail che gli ho già mandato...ognuno si regola come vuole ma io mai più comprerò niente da questo signore...un saluto arrabbiato federico

pmattera 12-08-2009 08:48

Re: Primaris

Quote:

Originariamente inviata da Perdu
ciao a tutti, sono un nuovo (questo è il mio primo post), vecchio (leggo da molto tempo questo forum) iscritto.

benchè giovane (31 anni), sono abbonato ad aquarium da ben 16 anni! anche quest'anno ho rinnovato l'abbonamento...e sorpresa sorpresa, da febbraio non ricevo più niente...marzo, aprile maggio...nisba...discus notiziario...idem...
niente risposte alle email, niente risposte al telefono...che cosa dovrei pensare? -05

Ciao,
forse ti posso svelare il piccolo mistero... qualche tempo fa (16/07) ho parlato con qualche persona che mi ha spiegato il mistero della scomparsa di alcune riviste come quelle della Primaris e Hydra (Lui sostiene di conoscere personalmente il capoccia di Hydra).

Secondo Lui ad esempio Hydra ha chiuso semplicemente perché non era abbastanza redditizio, difatti la "struttura" di Hydra si sono dati da fare (se ho capito bene) giornalismo sulla gastronomia ...

Per sintetizzare il discorso la chiusura delle testate e semplice un discorso di guadagno, non ci sono fallimento in corso.

SE puoi vantare dei crediti (serve una ricevuta che attesta l'avvenuta del pagamento) l'unica cosa che ti posso suggerire e che ti presenti in una caserma della Finanza o dei Carabinieri e fai una denuncia per "sottrazione" (non saprei il reato esatto da specificare). Io personalmente avendo trovato la ricevuta per un abbonamento triennale penso di farlo a settembre (dopo tutte le ferie).

Se riesci a trovare altri nelle tuo stesse condizioni l'ideale e andare o da un associazione per consumatori, oppure fare una denuncia insieme ad altre persone nelle tuo stesse condizioni e fare una bella "class action" che mi sembra adesso sia ammesso.

Ciao Paolo

Federico Rosa 12-08-2009 15:55

Paolo hai tutte le ragioni del mondo ma il fatto è che non c'ho voglia per pochi euro di mettere in funzione un meccanismo del genere, si lo so che è proprio su questo che loro contano ma per 3 numeri di discus notiziario e 5 di acquarium credo che non valga prprio la pena. Considera che allo zoomarket a Bologna ho visto il signor De Jong e se sono riuscito a non andarglia dire qualche cosa di persona allora vuol dire che mi son rassegnato, un saluto Federico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.