![]() |
pompe di movimeto..quante e quali
Ho una vasca 100x50x50 e volevo sapere quante e quali pompe di movimento devo inserire? Per ora la sola pompa di movimeto che ho è quella di ritorno dalla sump.Che differenza c'è tra le tunze e le hydor?
Grazie |
BIROPG, dipende da che tunze e che Hydor.Per quelle dimensioni io metterei il Kit Hydor Wave Maker, anche se il prezzo è ancora un po altino, oppure 2 Tunze elettroniche ma il prezzo sale se vai sulla serie 6100, le 6055 non so se possano bastare
|
Per esempio le hydor che costano meno rispetto alle tunze che modelli mi consigliate?Grazie
|
Le Tunze 6055 non bastano, secondo me, per 100cm.
Andrei su qualcosa di piu' "corposo". Ma starei su Tunze. |
2 Tunze 6100 vanno bene? Funzionamento alternato o continuo?
|
Io sarei favorevole a 2 pompe hydor koralia 4.Il prezzo è ragionevole al contrario delle TUNZE che è altissimo.Che ne dite?Saranno sufficienti o mi devo buttare per forza sulle TUNZE?
|
io ho una vasca un pòpiù piccina della tua e ho messo 3 koralia 2 che dal vetro posteriore puntano verso quello anteriore #36#
|
io andrei sulle tunze 6100 alternate stai sicuro che il movimento non ti manca e puoi allevare quello che vuoi...
|
BIROPG, è una spesa che va fatta... #36# tunze
|
BIROPG, se vuoi allevare sps due k4 non bastano secondo me. due 6100 che regoli come vuoi sarebbero il massimo, oppure due 6055 potrebbero bastarti, se vuoi spendere meno due 6060 e le alterni con timer.
ciao andrea |
Quote:
|
...le koralia ....solo a pensarci mi vengono le bolle....
|
io con le korallia 4 prendevo solo la scossa, il mio rivrnditore ha smesso di venderle,,,,le regalassero, allora le compre,,altrimenti prendi le migliori(magari usate)
|
Siete stati chiarissimi grazie mille!
|
Quote:
|
....quella di adesso ?...
...me ne hanno cambiata una 3 mesi fa.....da qualche giorno si è bloccata....e mi era stata sostituita perche' anche l'altra si bloccava.... ....le altre due disperdono corrente... ...certo le hanno migliorate... ....ora le vasche non saltano piu' in aria come prima...... |
credo sia questione di sfiga...io le ho da un ano e mezzo e mai avuto un problema
|
Quote:
|
anche io ho avuto problemi con koralia e timer... :-(
|
A me la koralia 4 si è rotta dopo 4 mesi...meglio spendere una volta ma bene che fare doppia spesa #07
|
tunze...sucuramente tunze!! l'ultima koralia 4 mi è esplosa in vasca con tanto di fumino 2 settimane fa dopo 4 mesi di funzionamento (ma forse anche meno perché non mi ricordo se era una delle tante cambiate)... l'ho sostituita (non ho molti soldi al momento) con una 6060... e ho deciso di comprarne un altra per sostituire le 2 koralia rimaste in vasca. senza contare che mi pare di notare che nel tempo hanno perso di potenza...e a occhio neanche di poco...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |