![]() |
Tubo per la risalita da giardinaggio...
Abracadabra mi ha "spaventato" un pò...mi è venuto in mente leggendo un post che ho anch'io un tubo da giardinaggio e l'ho usato per la risalita..Ormai sono 3 mesi che c'è...ho messo una foto per farvi vedere com'è fatto magari è atossico e sto tranquillo....gli animali non hanno mai avuto problemi non ho perso niente fino ad ora....aspettate che mi tocco le p....! :-D ...ditemi voi perchè altrimenti lo cambio subito!!!! #36#
|
alessandros82, perchè ti ho spaventato #24
da quello che sò,quelli x giardinaggio rilasciano sostanze che possono inibire la schiumazione,tutto quì,o almeno è quello che si è sempre detto,per questo si consiglia o di usare quello x alimenti o siliconico,altro non sò :-)) |
abracadabra, tranquillo ;-) , ho letto un topi sulla vasca di un ragazzo dove dicevi "non hai usato tubi per il giardinaggio vero??" e allora mi sono un attimo allarmato tutto qui :-)) ...aspetto conferma, se è solo quello il problema allora vado tranquillo l'H&S schiuma anche troppo devo pulire il bicchiere ogni 4/5 gg!!! :-D
|
Mi sa che i tubi non alimentari, in silicone o comunque non per uso acqariofilo rilascino qualcosa #24
|
che io sappia, quelli da giardinaggio che danno problemi, sono quelli verdi..
|
pasinettim, bè però pensavo che se rilasciano qualcosa danneggerebbero anche pianti e giardini no?
Perry, dici?sperem.. :-)) |
alessandros82, piante e giardini usano acqua dolce ;-) e permettimi con tutto quello che spendiamo x i nostri acquari,perchè rischiare x un tubo in silicone che ti costa 20€ -28d# .IMHO
|
abracadabra, hai ragione...domani vado a prendermelo! ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
E' Sempre sconsigliato usare tubi che non nascano per l'utilizzo in acqua salata... non si puo' rischiare il rilascio di sostanze che magari non subito... ma a lungo andare si rivelano dannose o addirittura tossiche. Vi ricordo che la maggior parte dei tubi sono fatti con derivati e scarti del petrolio. #07 |
supergippo, messaggio recepito.. ;-)
|
Può andar bene anche il tubo in Crystal per alimenti?
|
quindi potrebbe essere per quel tubo ke da quando ho messo la sump lo schiumatoioi nn schiuma praticamente piu niente??
|
kuayg, ho provato a dirtelo....ma poi hai insistito e io lascio perdere in questi casi ;-) micca mi diverto a fare cambiare i tubi alla gente.
|
abracadabra, :-D :-D ...
|
#12 #12 dove si prendono i tubi giusti??
|
kuayg, nei negozi di acquariofilia forse???è l'unica cosa su cui non possono fregarti...sono tubi!! :-)) ;-)
|
Quote:
|
Azzz!!! #23
Lo uso per il rabbocco,però in questo caso forse non crea problemi,non entra mai in contatto con l'acqua salata,solo con la R.O. |
se' e' solo per il rabocco... va bene ;-)
|
supergippo, mi domandavo...come mai vendi lo skimmer? :-D :-D :-D :-D ... ;-)
|
perche' ne ho 4.... e presto diventano 5 (ho preso anche un bubble master)
ti interessa il KZ ? o un Deltec ? |
supergippo, mi piacerebbe il KZ..appena riesco ti scrivo in MP che ne parliamo.. ;-)
|
in un negozio d'acquari o in ferramenta. basta che siano "ad uso alimentare".
Io ho avuto esperienza diretta con i tubi normali: lo skimmer non schiuma!! |
Il crystal è ad uso alimentare,ma a quanto sembra non và bene.
|
no no... per carita'.... diventa di un viscido spaventoso il crystal #23
|
è per caso questo il crystal di cui tanto parlate??
ma come mai nn va bene? http://www.acquariofilia.biz/allegati/15_194.jpg |
È lui #36#
|
Mark®, d'oh..ma questo perkè nn va bene??rilascia sostanze ke inibiscono la schiumazione?o solo perkè si forma lo skifo all'interno??
|
Bisogna chiedere lumi a supergippo :-))
|
tutti i tubi che diventano estremamente VISCIDI all'interno vuol dire che si CORRODONO... e questo e' uno di quelli che si CORRODONO di piu'... #23
|
Io sapevo che il viscido era provocato da una patina,lavandolo si toglie.Poi non sò se il tubo sia corroso.
|
....per l'acquario si usano tubi in PVC rigidi ad incollaggio....dove non possibile si usano tubi "morbidi" in silicone....
...tutti gli altri tipi di tubi "possono" creare problemi.... |
si spendono un sacco di soldi... ma non capisco perche' ci si ostina ad usare tubi da 50 centesimi.... #24
|
Quote:
|
Quote:
Io ero convinto che il Crystal,essendo per alimenti fosse ok,invece non è così. Comunque,chiarito il dubbio,dove si trovano i tubi in silicone? |
puoi usare o quelli che uso io...
http://www.aquariumcoralreef.com/cat...x=15&Cerca.y=3 o quello trasparente http://www.technoreef.it/advanced_se...9311dfa5c9b5a3 ;-) |
Quote:
grazie |
arturo, negozi di acquari :-)) da cosa si distingue non lo sò,ma essendo fatto aposta x acquari mi basta sapere questo ;-)
|
arturo, ma lo leggi il forum ???
vi ho messo due link |
chiedo venia!!!ma stavo parlando al telefono con il mio capo......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |