![]() |
..tolto filtro interno..ora il silicone??Un altro problema..
Salve devo togliere il filtro interno ma ho notato che è siliconato in più punti..da come si vede nelle immagini i due lati aderiscono alle siliconature della vasca..cioè il silicone del filtro (quello bianco) aderisce a quello dei vetri (quello nero)..
Volevo sapere se possibile togliere il filtro e come fare per non intaccare le siliconature dei vetri!! Grazie a tutti..centro http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_036_135.jpg spigolo http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_035_303.jpg Filtro http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_029_129.jpg |
:-)) :-)) :-)) Io ho non una, ma ben due vasche così: nella prima ho fatto il lavoro con pesci piante e acqua all'interno, non ti dico! la seconda invece ho fatto tutto prima di avviarla...
Allora , vai con molta, moooolta calma con un cutter a lama piccola: togli prima gli strati più vicini alla plancia e poi muovendo il taglierino in orizzontale sempre più vicino al vetro, piano piano ci riesci. La decorazione a rombetti neri è un adesivo esterno che anche quella ti conviene poi rimuovere aiutandoti con una spugna imbevuta di acqua o alcol. Buon lavoro! |
Ho tolto il filtro con un filo di nailon..ora resta il silicone attacato ai vetri..come faccio? Lametta?
|
secondo me puoi andare con un cutter come ha suggerito bettina.s, anche perchè lei l'ha fatto ed è andata perfettamente... quindi prova così ;-) ;-) ;-)
|
matt, si usalo orizzontalmente e fallo in un momento di calma, con la lametta è più facile rigare i vetri o farsi male, invece il cutter ha l'impugnatura e lo guidi meglio ;-)
|
bettina.s, il filtro l'ho tolto..ora è rimasto solo il silicone vicino al vetro..con il cutter lo graffio perchè impossibile metterlo parallelo al vetro..mentre la lametta per raschiare i vetri (quella da barbiere per intenderci) è molto più semplice penso..ho provato un po e viene via solo che resta la macchia..
|
matt, guarda, se hai pazienza, quando ti resta uno strato sottile, vien via anche a mano, certo poi avrai i polpastrelli senza più impronte digitali #23
|
acetone, la colla la leva, non so il silicone
|
Quote:
cmq matt, come procede??? facci sapere!!!! |
Riconfermo vai di acetone come suggerito in altro post !
ciao |
Il silicone l'ho tolto con la lametta..solo in alcuni punti è rimasto qualche alone che non vuole andare via..
Invece per il silicone del filtro (quello bianco) che aderisce a quello dei vetri (quello nero).. ho avuto dei problemi, in quanto non ho potuto eliminarlo totalmente (come si vede in foto) per non intaccare le siliconature dei vetri..infatti in un punto (vedi foto a sinistra del silicone nero) si è rialzata la siliconatura nera..ora che faccio?ripasso con del silicone da sopra o non ce ne è bisogno? |
-05 che lavoraccio, però dai ce l'hai fatta, sembra sia venuto bene :-)
Io non vedo laparte nera alzata #24 mha... aspetta di sentir gli esperti che consigliano, forse 1 pochino di silicone in + non fà male. Per favore ditemi che il Cayman non ha il filtro attaccato così :-( perchè altrimenti a me fra poco toccherà far lo stesso #23 |
matt, fa una cosa, toglilo a manina altrimenti rischi di fare ulteriori danni.
tolto tutto il residuo di quello bianco, prendi dello schotc e lo metti a filo di quello nero...prendi del silicone nero e con il dito rifai la siliconatura... |
REBECCA137, lavoraccio..si si..specialmente nei due angoli..
Dino68, a mano non riesco a toglierlo il silicone bianco..è appiccicatissimo..però non ho intenzione di lasciarlo così..è bruttissimo..se passo il silicone nero come hai detto te anche sopra il bianco? |
sforzati e levane un pò...se sfregi bene si leva. poi passi il nero e ricopri
|
:-D :-D matt non hai speranze :-D te devi consumà li polpastrelli :-))
|
:-D :-D :-D :-D
|
;-) coraggio, io l'ho fatto: fermati prima che con l'attrito di vada a fuoco un dito, poi passa ad un altro, ne hai 10, spero (io 9...).
La cosa positiva, per me che sono femmina, è stata che non ho lavato i piatti per una settimana, xchè avevo un cerotto su ogni dito #18 #18 #18 |
Ok oggi ci proveròò..ne utilizzerò solo 8..escludo i due mignoli.. :-D
|
-05 non hai + scritto... forse non ha + i polpastrelli?
Matt usa i mignoli x dirci se 6 ancora intero :-D |
niente da fare..il silicone bianco non riesco proprio ad eliminarlo..si è appiccicato talmente che viene via anche quello nero sotto..
|
e allora mi sa che conviene lasciarlo li dov'è... magari compri del silicone nero e lo copri un pochino.... che dici? #24 #24
|
si si |GIAK|, dovrò fare così..anche per ripristinare lesioni sul silicone nero dei vetri..
|
Ho passato con del silicone nero..domani per sicurezza faccio un altra passata ed aiutandomi con del nastro adesivo mi allargo un po anche sui vetri..
|
Oddio, Matt, ma da quanto ci stai dietro a sta vasca? Ci sono quelli che buttano dentro i pesci quasi in contemporanea con l'acqua e tu: un mese e mezzo e ancora niente acqua #23
|
bettina.s, putroppo ci vado con calma e senza fretta su tutto..cercando di non commettere errori..visti quanti ne ho commessi per il marino..
|
rieccomi il silicone nero che ho usato per coprire quello bianco è acetico e antimuffa..ora come la metto?
|
ho avuto lo stesso problema anche io, sono andato di cutter, andando a finire leggermente sulla siliconatura nera ma quando ho eliminato tutto quello che mi serve ho rifatto uno strato di silicone nero.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |